U0
15/06/2009 10:50
Campo libero:
|
U0
Sicuro che esista un prezzo medio per quegli articoli? Cioe' esistono dei carichi di magazzino valorizzati? Prova magari ad allegare qualche screenshot per farci capire meglio quello che stai facendo.
SE NON SAI COME CREARE UNO SCREENSHOT LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1398
|
|
U0
15/06/2009 19:02
|
U0
I carichi di magazzino sono stati fatti con ddt di carico. Quale può essre il problema? Allego screenshot
|
U0
15/06/2009 20:44
Campo libero:
|
U0
Ok. Adesso prova ad allegare uno screenshot dei movimenti del primo articolo (quello evidenziato e che ha prezzo medio 0). Intendo i movimenti che si vedono dentro l'anagrafica articolo nel tab MOVIMENTI
|
|
U0
16/06/2009 07:55
|
U0
ecco i movimenti
|
U0
16/06/2009 08:20
Campo libero:
|
U0
Vedendolo cosi' il prezzo medio dovrebbe essere 28 A questo punto sarebbe da vedere l'archivio. Forse il tipo di documento che hai usato per il carico non e' un documento di tipo "acquisto", oppure il fatto che carico e scarico siano stati effettuati nella stessa data crea dei problemi al calcolo del prezzo medio, non saprei. Se hai possibilita' di inviarci una copia dell'archivio a support@codice.it possiamo fare un controllo piu' approfondito
SE NON SAI COME INVIARE IL TUO ARCHIVIO LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=9712
|
U0
16/06/2009 14:06
Campo libero:
|
U0
Ho guardato l'articolo che hai segnalato Il problema (e immagino sia lo stesso anche per gli altri) e' dovuto al fatto che i carichi di quell'articolo sono fatti con causale CONTO VENDITA, e la causale CONTO VENDITA non e' configurata come causale di acquisto, e quindi non influenza il prezzo medio di magazzino
|
|
U0
01/07/2009 10:16
|
U0
Ho fatto come detto ed ho associato la causale acquisto anche ai documenti di conto vendita, ma rifacendo le statistiche continuo ad avere alcuni articoli con prezzo medio "zero" ed altri con prezzi che non capisco.
La mia esigenza sarebbe molto semplice, in pratica devo stampare ogni fine mese l'elenco degli articoli venduti di una precisa categoria visualizzando il loro ultimo prezzo di acquisto.
|
U0
01/07/2009 19:26
Campo libero:
|
U0
Dopo aver sistemato le causali vanno ricalcolati i prezzi base che altrimenti sono ancora quelli vecchi. Vai sulla lista articoli, ricerca tutti gli articoli poi premi il pulsante ELABORAZIONI in basso A questo punto premi "Azzera e ricalcola prezzi base articoli" (evidenziato in figura)
|
|
U0
02/07/2009 08:37
|
U0
Ho fatto come detto ed ora compaiono quasi tutti i prezzi nella colonna "prezzo medio valore". Ma come può essere il prezzo medio degli articoli venduti maggiore del prezzo di vendita? Come si vede nei totali, il totale degli importi è minore del totale prezzo medio. la stessa cosa si può verificare sui singoli articoli. Inoltre altro difetto che ho riscontrato è il fatto che nonostante lo abbia spuntato non mi vengono mostrati i totali pezzi, cosa che fino a 30giorni fa veniva mostrata.
|
U0
02/07/2009 10:15
Campo libero:
|
U0
Non sapendo quali sono i prezzi con cui hai caricato/scaricato, faccio veramente fatica a risponderti Ti consiglio di fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico per verificare direttamente sul tuo archivio il motivo di questi totali
|
|
U0
06/07/2009 08:01
|
U0
Quando carico gli articoli, nella cartella listini di vendita inserisco solo il prezzo di vendita e non il prezzo base. Potrebbe essere quello il problema? Allego lo screenshot. Eventualmente come posso applicare a tutti gli articoli la stessa modalità di calcolo del prezzo base ad esempio sempre il prezzo ultimo acquisto?
|
U0
06/07/2009 08:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: Eventualmente come posso applicare a tutti gli articoli la stessa modalità di calcolo del prezzo base ad esempio sempre il prezzo ultimo acquisto? Non si può applicare a priori sugli articoli che andrai a creare, ma puoi farlo su un gruppo (o tutti) di articoli che hai in archivio tramite ART / LISTINI DI VENDITA
|
U0
06/07/2009 08:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quando carico gli articoli, nella cartella listini di vendita inserisco solo il prezzo di vendita e non il prezzo base. Potrebbe essere quello il problema? No non e' questo il problema Le statistiche che hai mostrato sopra sono generate dai prezzi inserite nelle fatture accompagnatorie che hai emesso.
Io ancora non ho capito pero' la parte in cui dici:
Ma come può essere il prezzo medio degli articoli venduti maggiore del prezzo di vendita?
esattamente a quali colonne della tua statistica fai riferimento? Ricordati pero' anche che il valore di magazzino visualizzato non e' il valore unitario ma e' il totale (cioe' moltiplicato per la giacenza di magazzino attuale)
|
|
U0
06/07/2009 10:58
|
U0
facciamo il punto della situazione. Ho in negozio due categorie di articoli. Una in conto vendita e l'altra no. Quella di CV si chiama trip to town quella non in CV si chiama Manuel. Ogni fine mese ho l'esigenza di stampare l'elenco degli articoli venduti della categoria conto vendita (categoria trip to town) e sapere i loro costi di ultimo acquisto visualizzando anche il totale di questi.
Così mi avevate suggerito di usare la funzione statistiche e di mettere nei filtri la categoria desiderata. Allego lo screenshot anche di questa operazione. Tutti gli articoli sono ora caricati con regolare documento di carico, tutti con causale acquisto. Come devo fare? per ottenere quanto detto sopra?

|
U0
06/07/2009 12:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho in negozio due categorie di articoli. Una in conto vendita e l'altra no. Quella di CV si chiama trip to town quella non in CV si chiama Manuel. Ogni fine mese ho l'esigenza di stampare l'elenco degli articoli venduti della categoria conto vendita (categoria trip to town) e sapere i loro costi di ultimo acquisto visualizzando anche il totale di questi. Questo pero' non ce l'hai mai spiegato. Se ce l'avessi spiegato per bene dall'inizio forse avremmo fatto prima...
La tua prima richiesta e' stata:
Citazione: Gestendo all'interno del negozio una parte di materiale in conto vendita e una di mia proprietà ho creato due magazzini. Ogni fine mese ho l'esigenza di stampare o salvare il venduto di un determinato magazzino con l'elenco degli articoli venduti. nella sezione statistiche/totali documenti vedo che è possibile stampare i totali venduti con valore di acquisto ma non diversificare i diversi magazzini.
che se permetti non e' proprio la stessa cosa...
|
U0
06/07/2009 12:15
Campo libero:
|
U0
Alla luce della nuova richiesta direi che la procedura statistiche non e' l'ideale, in particolare perche il "prezzo ultimo acquisto" non e' visualizzabile
Andrebbe creata una visualizzazione specifica sulla lista articoli, pero' va aggiunto qualche script sicuramente (e quindi forse sarebbe meglio farlo in teleassistenza)
Innanzitutto dicci ESATTAMENTE quali sono i campi che vuoi vedere nel report
-codice articolo -descrizione articolo -prezzo ultimo acquisto
Altro?
|
|
U0
06/07/2009 15:52
|
U0
Inizialmente avevo fatto due magazzini separati, poi su vostro consiglio data l'esigenza di visualizzare il venduto a fine mese ho preso la strada che uso al momento facendo due macrocategorie diverse una per il c.v. e l'altra per il materiale non in c.v. A parte questo mi servirebbe visualizzare a fine mese i seguenti campi della categoria interessata -codice articolo -descrizione articolo -quantità pezzi venduti -prezzo ultimo acquisto -prezzo listino -Totale pezzi, - totale prezzi acquisto
I fondamentali sono -Descrizione -Quantità -Prezzo ultimo acquisto -Totale prezzi ultimo acquisto
grazie
|
U0
06/07/2009 16:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: -prezzo listino Intendi il prezzo di vendita standard (inserito nel tab LISTINI dell'anagrafica) giusto?
Citazione: -Totale pezzi, Il quantitativo venduto e' sopra. Questo totale pezzi di cosa e'?
Citazione: - totale prezzi acquisto Anche questo non e' chiaro. Totale (cioe' immagino sia una somma?) dei "prezzi di acquisto"? Cioe'? Sommare i prezzi presenti nei documenti di acquisto? Non credo che intendi questo (visto che avrebbe poco senso)
|
|
U0
06/07/2009 16:21
|
U0
Citazione:
Citazione: -prezzo listino Intendi il prezzo di vendita standard (inserito nel tab LISTINI dell'anagrafica) giusto? [color=green:7572abe478] SI
Citazione: -Totale pezzi, Il quantitativo venduto e' sopra. Questo totale pezzi di cosa e'? [color=red:7572abe478]La somma dei quantitativi
Citazione: - totale prezzi acquisto Anche questo non e' chiaro. Totale (cioe' immagino sia una somma?) dei "prezzi di acquisto"? Cioe'? Sommare i prezzi presenti nei documenti di acquisto? Non credo che intendi questo (visto che avrebbe poco senso) [color=green:7572abe478]Ciò che mi occorre è la somma dei prezzi di acquisto degli articoli venduti in quel mese. Ogni fine mese mi serve sapere cosa ho venduto, quanto mi è costato e quanto mi ha fatto incassare
|
U0
06/07/2009 21:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: cosa ho venduto, quanto mi è costato e quanto mi ha fatto incassare Scusa ancora: dai 7 campi che mi hai indicato sopra dove lo vedi quanto ti ha fatto incassare?
|
|
U0
07/07/2009 07:58
|
U0
Dai prezzi di listino in linea teorica. Ho dimenticato la somma dei prezzi di listino hai ragione.
|
|
U0
08/07/2009 17:35
|
U0
Attraverso il menu magazzino non esiste una procedura per fare ciò di cui stiamo parlando?
|
U0
08/07/2009 21:24
Campo libero:
|
U0
L'unico modo per fare qualcosa di simile a quello che chiedi e' di creare, direttamente sulla lista articoli, una visualizzazione specifica con l'ausilio di qualche script e formula. Sul forum non diamo pero' supporto per lo sviluppo di script e formule Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo a questo indirizzo http://www.readypro.it/scriptingreference
ma nella maggior parte dei casi i nostri clienti preferiscono farsi aiutare in teleassistenza da un nostro tecnico per creare le personalizzazioni Quindi a questo punto io ti consiglio la teleassistenza, anche perche', in base a quello che hai spiegato, ci sono ancora parecchie cose da chiarire sui campi che vorresti visualizzare
|
|
U0
09/07/2009 07:32
|
U0
Ok
|