Fabio
06/07/2007 19:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Vorrei invece avere la possibilità di sostituire nei documenti su menzionati ai prezzi proposti in automatico, i prezzi di listino attuali. Se non vuoi che Ready ti proponga in automatico i prezzi dell'ultimo acquisto devi disattivare questo automatismo (di default e' disattivato ma da come descrivi il comportamento probabilmente nel tuo caso l'hai attivato)
|
Fabio
06/07/2007 19:41
Campo libero:
|
Fabio
Una volta disattivato quell'automatismo i prezzi presenti nel tab "Fornitori" dentro l'anagrafica articoli potrai modificarli liberamente inserendo i prezzi di listino attuali (in modo che in fase d'ordine Ready ti proporra' quelli)
|
scarpellinomotors
07/07/2007 07:05
|
scarpellinomotors
Citazione:
Una volta disattivato quell'automatismo i prezzi presenti nel tab "Fornitori" dentro l'anagrafica articoli potrai modificarli liberamente inserendo i prezzi di listino attuali (in modo che in fase d'ordine Ready ti proporra' quelli)
ma i prezzi nel tab"Fornitori" sono già modificabili manualmente adesso che l'automatismo e attivato. Quello che cerco è poter sostituire i prezzi proposti degli articoli nell'ordine in corso di creazione con un altro prezzo, non manualmente. Cerco questo perchè mi è utile/indispensabile quando cambia il listino fornitori e quindi i prezzi di acquisto proposti dal prog. sono tutti "sbagliati" e vanno tutti corretti a mano. Disattivando la funzione da te indicata, cmq il prog. mi propone l'ultimo prezzo di acquisto che non posso variare. saluti
|
Supporto
07/07/2007 17:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Disattivando la funzione da te indicata, cmq il prog. mi propone l'ultimo prezzo di acquisto che non posso variare. Ma hai provato ad entrare nell'anagrafica Fornitore al tab ARTICOLI e fare doppio click sul prezzo di un articolo?
|
scarpellinomotors
07/07/2007 17:47
|
scarpellinomotors
Si. Cosa vuoi dire? I prezzi posso cambiarli li ma uno alla volta, manualmente e per sempre.
|
Supporto
08/07/2007 05:51
Campo libero:
|
Supporto
No... aspetta. Forse stiamo parlando di due cose differenti.
Qui sopra scrivi:
Citazione: Vorrei invece avere la possibilità di sostituire nei documenti su menzionati ai prezzi proposti in automatico, i prezzi di listino attuali. è possibile?
La risposta sarebbe: "si è possibile intervenendo sul tab FORNITORI, se l'opzione indicata da Fabio è disabilitata"
Se lasci l'opzione abilitata devi invece modificare a mano il prezzo suggerito in fase di creazione ORDINI A FORNITORI. In questo modo quando converti l'ordine in carico di magazzino Ready aggiorna automaticamente il tab Fornitori con l'ultimo prezzo pattuito. Dipende quindi da te come vuoi operare.
|
scarpellinomotors
09/07/2007 06:53
|
scarpellinomotors
Ciao Glauco, scusa ma c'è qualcosa che non riesco a capire. Io ho attivata l'opzione di aggiornamento automatico dei prezzi di carico. Con questa opzione attiva io ora in SCHEDA ARTICOLI, nel tab FORNITORI posso entrare e modificare uno ad uno i prezzi di carico e quindi i prezzi proposti nei futuri ordini. Perchè Voi parlate di disattivare la funzione automatica di aggiornamento per poter entrare nel tab FORNITORI? Inoltre posso entrare e modificare anche in FORNITORI del tab ARTICOLI i prezzi indicati. Saluti
|
Fabio
09/07/2007 08:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Con questa opzione attiva io ora in SCHEDA ARTICOLI, nel tab FORNITORI posso entrare e modificare uno ad uno i prezzi di carico e quindi i prezzi proposti nei futuri ordini. Si, ma se hai l'opzione attivata se entri e riesci dall'anagrafica il prezzo che hai inserito a mano viene automaticamente sostituito dall'ultimo prezzo di acquisto da quel fornitore. Il prezzo che tu inserisci a mano nel tab fornitori (sempre se quell'opzione e' attiva) rimane solo se quell'articolo non l'hai mai comprato prima.
Noi continuiamo a non capire cosa vuoi fare.... Sopra dici:
Citazione: Quello che cerco è poter sostituire i prezzi proposti degli articoli nell'ordine in corso di creazione con un altro prezzo, non manualmente.
... se NON MANUALMENTE, come pensi di poterli inserire i prezzi? In automatico mi sembra piu' che ovvio che non e' possibile: Ready come fa a sapere da solo quali sono i prezzi?
|
scarpellinomotors
09/07/2007 09:50
|
scarpellinomotors
Scusa ma adesso si stanno accavallando 2 cose diverse.
1) il funzionamento del tab FORNITORE che Voi dite una cosa ma a me sembra di riscontrarne un'altra. Io con la funzione attivata di aggiornamento posso variare gli importi e gli sconti. Tali importi restano quelli che ho inserito io fino al prossimo carico quanto il programma lo aggiorna. Quindi fino a quando non effettuo un carico, negli ordini il prezzo proposto è quello da me inserito. Ok?
2) Nel mio caso i prezzi che vorrei inserire sono uguali a quelli di listino a pubblico. Quindi basterebbe offrire la possibilità di aggiornare i prezzi come adesso ma potendo scegliere se utilizzare il listino acquisti (del tab Fornitori) o altro listino.
saluti
|
Fabio
09/07/2007 10:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: 2) Nel mio caso i prezzi che vorrei inserire sono uguali a quelli di listino a pubblico Questo ti eri dimenticato di scrivercelo pero'..... Allora niente da fare: devi inserire i prezzi di listino al pubblico anche dentro il tab "fornitori" dell'anagrafica degli articoli
|
scarpellinomotors
09/07/2007 10:56
|
scarpellinomotors
già ma così, oltre a dover fare un lavoro a mano tipo per 40/50 articoli, è anche una variazione definitiva a meno di riportare i valori all'origine di nuovo a mano. Invece potendo variare solo gli importi dell'ordine i prezzi nel tab fornitore restano invariati fino al prossimo carico.
|