Fabio
27/01/2020 11:03
Campo libero:
|
Fabio
Per ogni regola avete impostato la quantita' da cui e' valida?
|
Newmobi|Ingrosmart
27/01/2020 11:10
|
Newmobi|Ingrosmart
Sì, lo abbiamo fatto ma nel momento in cui andiamo a reimpostare i prezzi sulla base dei listini automatici non funziona. Perché noi come prezzo base impostiamo lo stesso listino che vogliamo andare a modificare, non so se mi sono spiegato in modo chiaro.
Faccio un esempio pratico: ho un articolo che ha un prezzo per i clienti italiani di 5 €. Io vorrei che nel momento in cui cambio quel prezzo succedesse lo stesso anche per 10 e 30 unità con una scontistica rispettivamente del 5 o del 10% rispetto ai 5 euro, ma questo non avviene perché non mi fa impostare quel listino come prezzo base, eppure penso sia ragionevole creare una corrispondenza sulla base di quel listino e non sulla base di un altro listino che è svincolato dal precedente.
|
Newmobi|Ingrosmart
27/01/2020 11:13
|
Newmobi|Ingrosmart
ecco cosa succede
|
Franck
29/01/2020 15:40
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
purtroppo quello che vorresti fare non è fattibile: Ready Pro non può generare listini automatici partendo (quindi modificando) dallo stesso listino.
|
Newmobi|Ingrosmart
29/01/2020 16:57
|
Newmobi|Ingrosmart
Ciao Franck, ma quindi se uno ha un listino quantità che funziona con uno sconto non è possibile farlo? Allora a che servono gli automatismi? E' la cosa penso più utilizzata: io ti sconto tot % se compri tot articoli, possibile che non si possa fare?
|
Franck
30/01/2020 10:02
Campo libero:
|
Franck
I listini automatici vengono utilizzati da migliaia di clienti per creare dei listini di articoli nuovi partendo da un altro listino base.
Non prevedono l'utilizzo che ne vuoi fare tu, mi dispiace.
|
Newmobi|Ingrosmart
30/01/2020 12:30
|
Newmobi|Ingrosmart
Quindi non è possibile creare uno sconto percentuale per quantità, se non tramite import su excel (quindi manuale)?
|
Franck
30/01/2020 12:45
Campo libero:
|
Franck
Esatto.
|
Newmobi|Ingrosmart
03/02/2020 14:57
|
Newmobi|Ingrosmart
Spero possiate implementare nel prossimo futuro una cosa del genere, perché penso sia frequente che le aziende decidano di applicare uno sconto percentuale fisso sulla quantità
|
Massimo
03/02/2020 17:51
Campo libero:
|
Massimo
Purtroppo ognuno ha il suo modo di lavorare e di gestire i listini.
|
Newmobi|Ingrosmart
04/02/2020 13:05
|
Newmobi|Ingrosmart
Naturale, ma immagino che capiti spesso di dire qualcosa del tipo "se me ne compri tot risparmi tot"
|
Massimo
04/02/2020 15:02
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: "se me ne compri tot risparmi tot" Ci sono i listini gestiti per quantità.
|
Newmobi|Ingrosmart
04/02/2020 17:52
|
Newmobi|Ingrosmart
Ma ciò che non mi torna è il motivo per cui non posso decidere di automatizzarli e devo per forza fare un import manuale
|
Massimo
04/02/2020 18:01
Campo libero:
|
Massimo
Perchè non puoi generare listini automatici partendo dallo stesso listino.
|
Newmobi|Ingrosmart
04/02/2020 18:07
|
Newmobi|Ingrosmart
Quindi è una funzionalità che manca in Ready  
Noi ci troviamo bene con Ready perché ha un'ottima personalizzazione per il web, è veloce e affidabile, però effettivamente ci sono alcune cosine su cui il programma è davvero molto rigido
|
Massimo
10/02/2020 15:17
Campo libero:
|
Massimo
Non è una "funzionalità che manca" perchè tecnicamente non puoi generare un listino automatico partendo dallo medesimo listino.
|