Supporto
31/08/2012 11:57
Campo libero:
|
Supporto
Sul sito internet per mostrare il prezzo di listino barrato e quello speciale di vendita basta importare il listino ufficiale. Invece, se vuoi mostrare oltre al prezzo barrato e quello ufficiale anche la percentuale di sconto, occorre impostare delle condizioni speciali di vendita. A questo proposito ti allego un link alla sezione specifica del manuale: http://www.readypro.it/manuale/condizioni_speciali_di_vendita.htm
|
ESSEEFFE.COM
01/09/2012 13:47
|
ESSEEFFE.COM
io al momento su alcuni prodotti ho il listino ufficiale per esempio a 100,00 euro ma io l'articolo lo vendo a 80,00
mi piacerebbe fa vedere i due prezzi per far capire al cliente che costa meno e se possibile far apparire anche la percentuale di sconto apportata
|
Fabio
03/09/2012 14:33
Campo libero:
|
Fabio
In questa sezione del manuale e' spiegato come configurare la visualizzazione dei prezzi di listino piu' il prezzo "pieno" barrato
http://www.readypro.it/manuale/visualizzare_il_prezzo_di_listino_barrato_con_sconto_applicato.htm
|
ESSEEFFE.COM
05/09/2012 23:10
|
ESSEEFFE.COM
ho letto il manuale e sono riuscito ad attivare il seconod caso ovvero quello che utilizza il prezzo listino ufficiale soloche il risultato visivo che viene non mi convince molto per questo chiedevo se era possibile far apparire una scrittra vicino al prezzo in rosso tipo "prezzo scontato" "prezzo promo"
oppure come era possibile attivare la prima opzione che fa apparire la scritta con il numero di percentuale utilizzando il secondo metodo ovvero il prezzo listino ufficiale
perche con il lsitino ufficiale fa tutto in automatico per tutti gli articoli
mentre l'altra operazione sembra doverla impostare uno per uno
sapete darmi direttive?
|
Davide
06/09/2012 12:12
|
Davide
Citazione: ho letto il manuale e sono riuscito ad attivare il seconod caso ovvero quello che utilizza il prezzo listino ufficiale soloche il risultato visivo che viene non mi convince molto per questo chiedevo se era possibile far apparire una scrittra vicino al prezzo in rosso tipo "prezzo scontato" "prezzo promo" Purtroppo non è possibile inserire una dicitura specifica negli articoli che hanno uno sconto.
Citazione: oppure come era possibile attivare la prima opzione che fa apparire la scritta con il numero di percentuale utilizzando il secondo metodo ovvero il prezzo listino ufficiale Le due opzioni lavorano in modo diverso. Nel primo caso si utilizzano le condizioni speciali di vendita e viene esposto il prezzo barrato, il prezzo scontato e la percentuale di sconto.
Nel secondo caso (senza condizioni speciali) la percentuale di sconto non può essere visualizzata.
Citazione: mentre l'altra operazione sembra doverla impostare uno per uno Le condizioni speciali di vendita possono essere create sul singolo articolo, su un'intera categoria o su un'intera marca
|
ESSEEFFE.COM
06/09/2012 12:24
|
ESSEEFFE.COM
su un intero magazzino virtuale o fornitore? sarebbe possibile?
|
Davide
06/09/2012 12:26
|
Davide
Citazione: sarebbe possibile? a quale procedura sopra descritta ti riferisci?
|
ESSEEFFE.COM
06/09/2012 15:33
|
ESSEEFFE.COM
ops all'ultima quella con le condizioni speciale perche e la piu completa fa capire meglio che si stratta di uno sconto inserendo anche da dicitura sconto 10% per esempio l'altra no
|
Davide
06/09/2012 15:41
|
Davide
Il magazzino è un dato numerico variabili che non è possibile utlizzare nelle condizioni di vendita. Tutti i parametri che puoi utlizzare sono esposti nella procedura di creazione come mostrato in figura
|
ESSEEFFE.COM
06/09/2012 15:46
|
ESSEEFFE.COM
OK se io metto tutta una categoria quegli articoli che non hanno il prezzo listino ufficiaale impostato come li farebbe vedere?
la voce listino quindi l'ultima per cosa sta?
|
Davide
06/09/2012 15:50
|
Davide
Citazione: se io metto tutta una categoria quegli articoli che non hanno il prezzo listino ufficiaale impostato come li farebbe vedere? non ho capito
Citazione: la voce listino quindi l'ultima per cosa sta?
Si intende: quando creo un'ordine per un cliente a cui è stato associato il LISTINO1 applica la seguente condizione speciale di vendita. (Potrebbe essere usato per associare un ulteriore sconto ai clienti rivenditori a cui era già stato associato il LISTINO1)
|
ESSEEFFE.COM
06/09/2012 15:55
|
ESSEEFFE.COM
quindi il listino significherebbero i listini automatici? a seconda di come li ho impostati
per la prima domanda io come prezzo di partenza ho inserito il prezzo di listino ufficiale che poi viene barrato e viene messo il mio come sconto se volessi usare una condizione specifica ed attribbuirla a tutta una categoria nella quale magari alcuniarticoli non hanno il prezzo listino ufficiale perche non mi viene passato dal fornitore come verrebbe visualizzato l'articolo?
|
Davide
06/09/2012 16:03
|
Davide
Citazione: quindi il listino significherebbero i listini automatici? a seconda di come li ho impostati No, il listino che vedi nella condizione significa: Attiva la seguente condizione se "creo un'ordine per un cliente a cui è stato associato il LISTINO1 applica la seguente condizione speciale di vendita"
Per la seconda domanda: il listino ufficiale non serve se si decide di utlizzare la procedura tramite le condizioni speciali di vendita. In questo modo verrà visualizzato il PREZZO DI VENDITA NON SCONTATO (e barrato), LO SCONTO e il PREZZO DI VENDITA SCONTATO ignorando completamente il prezzo di listino ufficiale.
Secondo me la cosa migliore è che provi ad inserire le condizioni di vendita e creare qualche ordine di prova cosi ti rendi conto di come funzionano 
|