Autore Messaggio
caravansport 15/03/2019 10:01 caravansport

problema blocchi software ready

Buongiorno da 4/5 giorni ho molti problemi ad usare il gestionale in quanto lavorando su una finestra ad un certo punto si blocca e spesso sulla barra dove c' scritto la versione di ready in alto compare la scritta (non risponde) per poi sbloccarsi dopo 5/6 secondi. Spesso ricercando un prodotto e scrivendo nella stringa di ricerca le parole non compaiono subito ma dolo 5/6 secondi. Qualche volta provando a chiudere il programma campare la scritta che c'erano delle finestre aperte attive ma cliccando su visualizza esce un errore 91 come da screen allegato.
Anche cliccando sull'icona di ready sulla barra delle applicazioni di Windows quando il programma in icona la schermata del programma non torna a tutto schermo

Ho ricostruito l'archivio con esito positivo, ho liberato spazio nell'hardisk, ho installato un nuovo ready su un altro pc e ho copiato la cartella archivi ma anche su un altra macchina da gli stessi problemi.

Cosa pu essere ?

Come devo procedere ?

Grazie

Fabio 18/03/2019 12:46 Campo libero: Fabio

Da come descrive il problema potrebbe dipendere da un account email non configurato correttamente.

Come prima cosa provate ad usare Ready Pro con la procedura Gestione Messaggistica NON aperta (cioe' con la procedura che consente di inviare le email chiusa)

Se con la procedura chiusa non riscontrate questo tipo di problemi, allora la soluzione puo' essere una delle seguenti:

- l'account email non e' configurato correttamente (va verificato indirizzo del server SMTP, nome utente e password che avete indicato)

- avete un antivirus od un firewall che bloccano l'invio  di email da parte di Ready Pro (alcuni esempi li trovate qui: https://www.readypro.it/help/it/1174/problemi-conosciuti-di-interazione-con-software-terze-parti )