Davide
24/09/2009 14:51
|
Davide
L'immagine che stai incollando di quale formato è?
Eventualmente prova ad aprirla con un software di image editing (es. photoshop) e salvarla su disco come .jpg per capire se è un problema legato alla foto oppure alle impostazioni di Ready.
|
nicola56
24/09/2009 15:05
|
nicola56
è una foto jpeg... ha sempre funzionato... non so perchè ora mi caccia questi errori.. 
|
Franck
24/09/2009 15:10
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
non tutte le jpeg sono uguali. In particolare ci sono due codifiche dei colori: RGB e CMYK
Le librerie microsoft che Ready utilizza mal digeriscono la codifico CMYK. Quindi apri la tua jpeg con un programma di photo editing e risalvala scegliendo come codifica RGB. Se usi photoshop menù IMMAGINE/METODO
Facci sapere!
|
nicola56
24/09/2009 15:24
|
nicola56
allego una foto con gli errori che mi da... le ho provate tutte
|
Franck
24/09/2009 15:26
Campo libero:
|
Franck
ma sembra una BMP.. non è che il tuo tipo foto prevede che sia una Jpeg e invece cerchi di caricare una BMP?
|
nicola56
24/09/2009 16:07
|
nicola56
no, ho provato anche con altre foto, poi ho notato che il file bmp non corrisponde a quello che carico io. non so perchè pesca quella foto..
in pratica io faccio il COPIA su explorer e quando incollo dagli appunti mi da quei mess di errore qualsiasi foto prendo.
è un errore di ready nn dipende dalle foto ma non capisco perchè prima funzionava tutto! 
|
Fabio
24/09/2009 16:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: io faccio il COPIA su explorer Quando dici "Explorer" intendi INTERNET EXPLORER oppure EXPLORER di Windows, cioe' quello che si usa per navigare tra le cartelle dell'hard disk?
Se parli di INTERNET EXPLORER In questo caso:
1) Prova a riavviare il PC 2) Se hai ancora problemi facci un esempio di un sito da cui copi le immagini e che non ti funziona
|
nicola56
24/09/2009 17:12
|
nicola56
http://3.bp.blogspot.com/_FG9IZLEhjJU/SQiPS52lA2I/AAAAAAAAA-0/rNb0t_OV1E4/s400/carte_uno.jpg
già riavviato...
tra gli errori che mi da riporta la voce di un file bmp che non so cosa c'entri..
|
Fabio
24/09/2009 17:24
Campo libero:
|
Fabio
Strano. A me funziona normalmente, dovrebbe andare anche a te Posso solo consigliarti:
a) prova a reinstallare Ready b) prova se utilizzando un altro browser (ad esempio Firefox) cambia qualcosa
|
Fabio
24/09/2009 17:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: tra gli errori che mi da riporta la voce di un file bmp che non so cosa c'entri.. E' normale. Quando fai COPIA dal menu contestuale le immagini vengono copiate negli appunti di Windows in formato BMP (indipendentemente dal formato iniziale). Dopo Ready usa il file e lo riconverte nel formato previsto dal tipo foto, nel tuo caso in JPG
|
nicola56
24/09/2009 17:33
|
nicola56
ho appena aggiornato ready all'ultima versione l'errore esce sempre..... non so che fare help me!
|
nicola56
24/09/2009 17:42
|
nicola56
un altro screen.. impostazioni azienda==> foto, non so se è corretto come è impostato.. cmq continua a darmi errore anche dopo riavviato ed aggiornato..
|
nicola56
24/09/2009 17:44
|
nicola56
Citazione:
Citazione: tra gli errori che mi da riporta la voce di un file bmp che non so cosa c'entri.. E' normale. Quando fai COPIA dal menu contestuale le immagini vengono copiate negli appunti di Windows in formato BMP (indipendentemente dal formato iniziale). Dopo Ready usa il file e lo riconverte nel formato previsto dal tipo foto, nel tuo caso in JPG
è proprio qui il problema perchè dice ERRORE DURANTE LA CONVERSIONE readygraph.dll, ho fatto il check dei dll per controllare eventuali errori ed è tutto ok....
non so più che fare
|
Davide
25/09/2009 07:40
|
Davide
Puoi mostrarci uno screenshot di come è impostata l'immagine "Generica" dentro ANAG / TABELLA TIPI FOTO (quella da cui si generano automaticamente le altre foto)?
|
Franck
25/09/2009 07:56
Campo libero:
|
Franck
Occhio che il semplice "aggiornamento" non reinstalla le dll del sistema operativo utilizzate da Ready Pro.
Il suggerimento di Fabio è: scarica la versione completa di Ready Pro e reinstallalo.
Tranquillo non perderai i tuoi dati. Per essere sicuro al 100%, fatti una copia della tua cartella archivi. Cosa che comunque spero tu faccia regolarmente.
|
nicola56
25/09/2009 09:13
|
nicola56
ecco uno screen, ma per la reinstallazione, devo semplicemente scaricare la versione completa e reinstallarlo, senza fare nient'altro? le impostazioni ecc restano invariate?
si la copia archivio la faccio ogni giorno
|
Davide
25/09/2009 09:15
|
Davide
Impota le Dimensioni su "Mantieni dimensioni originali" e vediamo se il problema si ripresenta.
|
Franck
25/09/2009 09:32
Campo libero:
|
Franck
per quanto concerne la reinstallazione, la risposta è sì: non perdi nessuna impostazione. Il programma si reinstalla sopra la posizione precedente e ti ritrovi tutto esattamente come prima, con la differenza che vengono reinstallate dll e ocx (che magari installando qualche programma successivamente sono state modificate).
|
nicola56
25/09/2009 09:52
|
nicola56
mitico davide!!! funziona!!!! allora perchè non me le ridimensiona???
|
Davide
25/09/2009 09:56
|
Davide
Citazione: allora perchè non me le ridimensiona??? Non ho capito, scusa. L'immagine generica non viene ridimensionata, ma genera le altre tre foto (miniatura, scheda articolo e zoom).
|
Fabio
27/09/2009 10:25
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: allora perchè non me le ridimensiona??? Direi che non le ridimensiona perche' non hai indicato ne' una larghezza ne' una altezza di riferimento per il dimensionamento (0 / 0)
|