Autore Messaggio
sara8885 02/01/2019 10:27 sara8885

Problema con installazione Ready Pro v 20.11.5

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel formulare la domanda, credo che la sezione sia giusta, ma sono nuova.
Ho poca esperienza con Ready Pro, sono subentrata in una realtà lavorativa avviata da diversi anni e ora mi trovo con il primo problema da risolvere da sola.  Ooops

Per farla breve: ho controllato gli aggiornamenti come faccio spesso ed è uscita la disponibilità della v. 20.11.5. .. clicco su "aggiorna" come faccio di solito, ma vengo reindirizzata al sito web.. cosa che solitamente non avveniva.

Da lì scarico il file .exe e lo eseguo, procedo con l'installazione, ma quando riapro Ready continua a risultare disponibile la nuova versione.

Cosa sto sbagliando?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi. Smile


Sara


Fabio 02/01/2019 10:50 Campo libero: Fabio

Citazione:
quando riapro Ready continua a risultare disponibile la nuova versione.

Quando aprite Ready Pro attualmente che versione vedete?

sara8885 02/01/2019 10:56 sara8885

vedo ancora la v 20.9.20 Sad

Fabio 02/01/2019 11:16 Campo libero: Fabio

Quando lanci il programma di installazione compare qualche errore?
Ricordo che prima di avviare l'aggiornamento si deve chiudere Ready Pro, altrimenti l'aggiornamento non puo' essere installato
Qui puoi trovare una guida passo passo
https://www.readypro.it/help/it/25/installare-un-aggiornamento-di-major-release-di-ready-pro

sara8885 02/01/2019 11:25 sara8885

No, non esce nessun errore.. per questo non capisco come mai non si aggiorna.

Riproverò in questi giorni ed in caso allegherò screenshots, intanto grazie mille.


Sara

Fabio 02/01/2019 11:31 Campo libero: Fabio

Ok. Magari riprova seguendo i passi indicati sul manuale

sara8885 06/01/2019 12:08 sara8885

Ciao,

ho ritentato l'installazione della nuova versione di Ready, ma non sono riuscita.

allego screenshot dell'errore che appare.

ho anche riprovato ed ignorato, ma se ignoro successivi escono altri errori e l'installazione non va a buon fine perchè vedo sempre la versione attuale...

cosa posso fare? unsure

Fabio 07/01/2019 07:55 Campo libero: Fabio

Buongiorno Sara,
questo messaggio del programma di installazione compare perche' Ready Pro e' ancora in esecuzione su uno o piu' terminali.
Perche' l'installazione possa essere completata e' necessario che il programma sia chiuso da tutti.
Se state lavorando con i servizi di desktop remoto considera che ci si puo' scollegare dal server lasciando il programma in esecuzione (quello che si chiama una sessione disconnessa).

sara8885 07/01/2019 19:09 sara8885

Sono riuscita a completare l'installazione, ma ora quando lo apro escono questi messaggi ...


prima di far danni chiedo cosa devo fare...



Massimo 07/01/2019 19:20 Campo libero: Massimo

Assicurati che READY PRO sia chiuso su tutte le postazioni (anche quelle in rete) e premi SI per effettuare l'aggiornamento.

sara8885 07/01/2019 19:21 sara8885

non faccio danni, vero??? ShockedShockedShocked

Fabio 08/01/2019 07:49 Campo libero: Fabio

Buongiorno Sara,
se ha fatto tutto correttamente non succede niente, ed in caso ci sono comunque sempre i backup.
Perche' fate almeno una volta al giorno il backup di tutti i dati, giusto?

sara8885 08/01/2019 14:00 sara8885

Grazie mille per l'aiuto.
ho effettuato l'aggiornamento e poi sincronizzato il sito. Rolling Eyes

Fabio 08/01/2019 14:28 Campo libero: Fabio

Ok good!