Autore | Messaggio |
---|---|
Megastore 06/11/2019 14:52 |
Megastore
Problema con tracciato GLSSalve, |
Fabio
06/11/2019 14:53
Campo libero: ![]() |
Fabio
Non credo dipenda dalla virgola o meno, ma piuttosto dal software di GLS che "corregge" l'indirizzo inviato a sua discrezione. |
Megastore 06/11/2019 16:19 |
Megastore
Certo ho provato a chiedere e anche loro hanno detto che la problematica è relativa alla virgola. Infatti e inserisco la virgola va tutto bene |
Fabio
12/11/2019 14:30
Fabio
Sinceramente fatico a credere che possa essere una soluzione, pero' tentar non nuoce. |
Megastore 14/11/2019 12:31 |
Megastore
Ho provato ad inserire la virgola come suggerito ed effettivamente funziona bene. sinceramente anch'io faccio fatica a credere a questo, ma purtroppo è realmente cosi'. |
Fabio
19/11/2019 14:31
Fabio
Potresti fare una prova e verificare se aggiungendo anche semplicemente una virgola in fondo all'indirizzo il problema si risolve? Citazione: Non abbiamo mai avuto prima indicazioni da GLS in questo senso. ![]() Se hai delle specifiche su come dovrebbe essere strutturato questo file possiamo sicuramente valutarlo |
Megastore 25/11/2019 12:17 |
Megastore
No così non va bene... la "virgola" deve essere messa tra l'indirizzo ed il numero civico |
Megastore 27/11/2019 15:50 |
Megastore
Risuciamo a trovare una soluzione a qusta problematica? |
Fabio
27/11/2019 16:04
Fabio
Sinceramente non credo. E' purtroppo impossibile che il programma possa "capire" se nell'indirizzo c'e' un numero civico o meno ed in che posizione (potrebbe esserci un numero di interno, di scala o numeri che fanno parte del nome della via) |
Megastore 28/11/2019 09:48 |
Megastore
tanto per essere preciso, la virgola non va inserita a caso ma subito dopo l'indirizzo, apprescindere se ci siano interni ecc quindi il programma ha poco da capire, inoltre tengo soprattutto a precisare che questo non è neanche il nostro modo di lavorare. |
Fabio
28/11/2019 09:58
Fabio
Citazione: Capisco che ad un occhio inesperto possa sembrare cosi', perche' farlo a mano e' facilissimo, ma i computer non ragionano come le persone e farlo fare in automatico al programma e' tutto un'altro discorso Intendo che l'indirizzo puo' essere scritto in una infinita' diversi di modi Via 20 settembre 150B Interno 4 Via 20 settembre Interno 4 N. 150B Scala 5 Via 20 settembre SN Via 20 settembre, SN Scala 5 Via 20 settembre SN Scala 5 Interno 4 in Via 20 settembre 150B ecc. ecc. e scrivere un programma che possa "capire" dove inserire la virgola e' una cosa assolutamente molto, molto complessa. La maggior parte delle piattaforme e markeplace invia l'indirizzo tutto insieme, e se non viene richiesto a monte il numero civico separato dall'indirizzo, e non viene inserita a monte la virgola, inserirla dopo e' un grossissimo problema. per non parlare poi di indirizzi esteri, che noi dobbiamo comunque gestire 13th Street. 47 W 13th St The Business Centre 61 Wellfield Road Roath Cardiff CF24 3DG ecc. La cosa che sinceramente mi dispiace e' che GLS a loro discrezione (e per colpa di un loro software) cambiano Via Mazzini con Via Garibaldi e vi state ponendo come se la colpa fosse nostra ![]() |
Megastore 28/11/2019 11:12 |
Megastore
No no assolutamtne non pesno sia colpa vostra e capisco le motivazioni che mi hai appena indicato sia anche perchè non sono inseperto |
Fabio
28/11/2019 11:40
Fabio
Ok |
Megastore 28/11/2019 17:13 |
Megastore
ok grazie |