|
U0
17/02/2015 12:29
|
U0
Chiedo scusa ma ho trovato un altro errore, questa volta di ortografia (vedi screenshot), che non sò dove andare a correggere. Infine è possibile aumentare un pò i caratteri visto che, quasi quasi, ci vuole una lente di ingrandimento per leggere? Grazie sempre.
|
U0
17/02/2015 17:01
Campo libero:
|
U0
Quei testi sono personalizzabili da WEB / TEMPLATE E CONTENUTI
|
|
U0
17/02/2015 20:03
|
U0
Il testo è allineato bene, come da screenshot allegato, purtroppo il risultato non è buono come da primo screenshot inviato. Come posso risolvere? Possiamo risolvere anche la questione del carattere troppo piccolo? Grazie
|
U0
18/02/2015 08:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il testo è allineato bene, come da screenshot allegato, L'impaginazione sul sito dipende dal CSS, probabilmente gli elementi punto-elenco che avete usato non sono stati previsti sul CSS e quindi vanno gestiti per essere incolonnati correttamente
Citazione: Possiamo risolvere anche la questione del carattere troppo piccolo? Anche qui si puo' intervenire via CSS, oppure si puo' ingrandire il carattere direttamente modificando l'HTML, sempre dalla pagina sopra
|
|
U0
18/02/2015 11:07
|
U0
Ok, come dobbiamo procedere praticamente per risolvere i due problemi? Grazie
|
U0
18/02/2015 11:12
Campo libero:
|
U0
Se non sapete come intervenire direttamente sull'HTML e/o sul CSS per le dimensioni dei caratteri potete chiedere supporto in teleassistenza.
Per il problema dell'allineamento CSS segnalo invece anche la cosa ad RTS (che ha sviluppato la skin che state utilizzando) per valutare se e' il caso di fare una modifica alla skin standard.
|
|
U0
18/02/2015 18:55
|
U0
Ok, fatto richiesta di supporto in teleassistenza, grazie.
|
U0
19/02/2015 14:52
Campo libero:
|
U0
Perfetto, vedo che ora i punti elenco sono correttamente allineati. 
|
|
U0
19/02/2015 16:46
|
U0
Caro Glauco, i punti si, sono allineati, però aumentando il carattere di un solo punto ne è venuto fuori una cosa mostruosa (vedi screenshot allegato) e cioè il carattere è diventato molto più grande. Ecco perchè ricordavo che c'era stato un problema con la formattazione del carattere per il passato! Come posso aumentare di un poco il carattere evitando questo obbrobrio? Grazie sempre.
|
U0
19/02/2015 22:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: però aumentando il carattere di un solo punto ne è venuto fuori una cosa mostruosa (vedi screenshot allegato) e cioè il carattere è diventato molto più grande. Con quale versione del Browser noti questo problema? Io ho provato con Chrome, Firefox e IE ma nulla da fare. Hai provato anche a premere F5 un paio di volte per verificare che non sia un problema della tua cache?

|
|
U0
20/02/2015 09:40
|
U0
Caro Glauco, tu in effetti non hai notato niente perchè io dopo aver provato ho subito ripristinato il carattere precedente. Comunque ho riprovato anche con explorer ma il risultato non cambia. Ho lasciato il carattere più grande (da 3 l'ho passato a 4) per cui adesso puoi verificare. Grazie e buon lavoro.
|
U0
20/02/2015 16:34
Campo libero:
|
U0
Non ho capito. 
Hai modificato il codice l'html oppure hai inserito la regola aggiuntiva CSS che ti ha passato Mattia?
|
U0
20/02/2015 16:49
Campo libero:
|
U0
Andiamo per gradi. Sostituisci il codice attuale con il seguente al quale ho rimosso i tag Font e avvertimi qui quando terminata la sincronizzazione completa:
<h1 id="loginDefaultHeading">Benvenuto in Cartolibreria Bonagura, effettua la registrazione.</h1> <p>L'iscrizione al sito è una procedura immediata e semplicissima che ti permetterà, una volta iscritto, di acquistare i nostri prodotti in piena sicurezza, inserendo, al momento della conferma ordine, solo e-mail e password.</p> <p> </p> <p><strong>I vantaggi della registrazione sono tanti!</strong></p> <p> </p> <p>Otterrai un tuo pannello di controllo personale attraverso il quale potrai:</p> <ul> <li>Controllare e/o modificare i tuoi <strong>DatiPersonali.</strong></li> <li>Controllare lo stato delle <strong>Spedizioni</strong> (Pagina web tracking).</li> <li>Gestire i tuoi <strong>Ordini e</strong>in particolare:</font> <ol> <li>Visualizzare l'ultimo ordine effettuato</li> <li>Visualizzare gli ordini precedenti</li> <li>Visualizzare le fatture emesse</li> <li>Effettuare richiesta automatica RMA (Recesso Merce)</li></ol></li></ul> <p> </p> <p>Cosa aspetti a registrarti?</p> <p><strong>Scegli la registrazione adatta a te.</strong></p>
|
|
U0
20/02/2015 18:57
|
U0
Ho fatto copia e incolla del codice che mi hai dato e ho fatto la sinc. completa ma il carattere è ritornato piccolino. Allora nell'editor testo ho cambiato il carattere da 3 a 4 e anche in questo caso mi ha ridato quel carattere bruttissimo di cui ti ho inviato già in precedenza lo screenshot. Ho provato anche a cambiare il carattere da times new roman ad arial ma il risultato non è cambiato.
|
U0
20/02/2015 21:46
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ho fatto copia e incolla del codice che mi hai dato e ho fatto la sinc. completa ma il carattere è ritornato piccolino. E fin qui tutto ok. A questo punto devi inserire nelle regole CSS il codice che ti ha fornito Mattia. Non devi modificare nell'editor in formato Testo la dimensione del carattere altrimenti ti rimetterà ovviamente il tag Font che ti ho appena ripulito nel codice HTML.
|
|
U0
24/02/2015 12:32
|
U0
OK a posto, grazie.
|