SCOGAE
Problema disponibilità composizioni - Dropshipping
Problema: ho un articolo (composizione) con una quantità a magazzino reale di 5 pezzi, disponibilità 5 pezzi. Un cliente ne compra 31, creo l'ordine fornitore e il sistema mi porta a -26 perchè tiene in considerazione i 5 che ho magazzino. Ovviamente mi crea un problema perchè se ricevo un grosso ordine, o che comunque supera la q.tà a magazzino faccio tutto da fornitore. I 5 pezzi che ho a magazzino dovrebbero continuare a risultare ma non accade, anche se ho tutti i componenti per creare la composizione continuo a risultare a -26.
Nel preventivo inseriamo l'articolo composizione come riga unica, nell'ordine fornitore, invece, abbiamo la necessità di inviare l'esploso formato da tutti i singoli componenti. Questo potrebbe essere un problema, ma dovremmo generare preventivi e ordini cliente troppo lunghi se usassimo l'esploso anche prima dell'ordine a fornitore.
Se controllo la disponibiltà dei singoli prezzi è tutto corretto. Cioè, se nella composizione di sono 10 viti e devo ordinarne 30 al fornitore, su ready pro ho la disponibilità corretta (cioe' 10pz). Il problema del magazzino mi si genera sulla composizione e la disponibilità non mi risulta corretta.
Non sappiamo come ovviare a questa problema, questa situazione mi falsa le disponibilità su ecommerce. Non so se sono stato chiaro, forse sarebbe più facile discutere telefonicamente con assistenza in remoto.
|