U0
10/09/2009 08:55
Campo libero:
|
U0
1) Lo fa a tutti i clienti o solo ad alcuni? 2) Esattamente con quale tipo di documenti? Solo le fatture? O altri tipi di documenti (ordini, ddt)? 3) Puo' essere che le richieste siano risalenti a prima del "disastro" del weekend (e quindi relative a documenti che non esistono piu' sul nuovo archivio)?
|
|
U0
10/09/2009 09:03
|
U0
è riferito alle fatture emesse dopo il disastro.
|
U0
10/09/2009 09:42
Campo libero:
|
U0
Lo fa a tutti i clienti o solo ad alcuni?
Ti hanno girato un esempio di email? Mi sembra impossibile che manchi l'allegato
Con quale utente effettuate la sincronizzazione? Con l'utente PAOLO?
|
|
U0
10/09/2009 09:57
|
U0
risultano inviati diversi dall'account Michela
|
U0
10/09/2009 11:02
Campo libero:
|
U0
Te lo chiedo ancora: lo fa a tutti i clienti o solo ad alcuni?
|
|
U0
10/09/2009 11:07
|
U0
ciò che esce dal mio account Paolo lo ricevono mentre se le richieste partono da postazione Michela o Roberta non arriva l'allegato su tutti.
|
U0
10/09/2009 11:09
Campo libero:
|
U0
Ipotesi 1) C'e' un antivirus installato sul PC di Michela e Roberta che rimuove gli allegati
Ipotesi 2) Come hai configurato l'account email x Michela e Roberta?
|
|
U0
10/09/2009 12:14
|
U0
non abbiamo antivirus che rimuovono allegati. l'ho configurata alla stessa maniera che ho configurato la postazione Paolo
|
U0
10/09/2009 12:21
Campo libero:
|
U0
Ho appena eseguito un ordine di prova intestato con il mio nome. Convertilo in ordine cliente e poi in Fattura accompagnatoria (imposta manualmente il numero 1 così non hai problemi contabili) ed esegui una sincronizzazione completa. Al termine avvertimi che provo a richiedere il PDF della fattura.
|
|
U0
10/09/2009 12:32
|
U0
fatto e aggiornato
|
|
U0
10/09/2009 12:47
|
U0
non se hai richiesto il doc. in pdf ma su michela e roberta non è arrivato nulla
|
U0
10/09/2009 13:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: l'ho configurata alla stessa maniera che ho configurato la postazione Paolo Non sapendo come hai configurato la postazione Paolo sapere questo non mi aiuta... Mi servirebbe uno screenshot dell'account tipo questo
In particolare vorrei vedere che tipo di invio hai selezionato, perche' ad esempio in modalita' MAPI se l'allegato viene inviato o meno dipende dal tuo client di posta elettronica
|
|
U0
10/09/2009 13:24
|
U0
Ho selezionato:
invio diretto al server
praticamente l'ultima rica come il mio account.
|
U0
10/09/2009 13:31
Campo libero:
|
U0
Uno screenshot aiutava, comunque... A questo punto non so piu' cosa consigliarti, fissa un appuntamento per fare un controllo in teleassistenza.
L'unica cosa che al limite mi viene in mente e' che dalle postazioni Michela e Roberta non si possano stampare le fatture (perche' mancano ad esempio le autorizzazioni). Se entri in una fattura e premi STAMPA (F9) dalla postazione Michela riesci a stampare?
|
|
U0
10/09/2009 14:57
|
U0
non vanno neppure se invio dalla mia postazione con il loro account.
vedi screenshot di cofigurazione gli ho tolto i parametri ma sono giusti.
|
U0
10/09/2009 15:28
Campo libero:
|
U0
Ho fatto ora una richiesta. Prova sincronizzare usando l'operatore che crea questo problema.
|
|
U0
10/09/2009 15:31
|
U0
Sto facendo invia e ricevi da postazione mia ed accout Michela ma non rileva richieste.
|
U0
10/09/2009 15:33
Campo libero:
|
U0
Perché invia e ricevi? Devi eseguire semplicemente una sincronizzazione completa del sito
|
U0
10/09/2009 15:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Sto facendo invia e ricevi da postazione mia ed accout Michela ma non rileva richieste. Invia e ricevi? Sulla finestra di messaggistica?
Forse non ti e' chiara la logica di funzionamento
1) DEVI SINCRONIZZARE READY CON IL SITO In questo modo se ci sono delle richieste sul sito vengono ricevute da Ready
2) Gia' alla fine della sincronizzazione le richieste dovrebbero venire elaborate
3) Con INVIA E RICEVI vengono semplicemente elaborati eventuali messaggi email presenti nella cartella dei messaggi in uscita
|
|
U0
10/09/2009 15:38
|
U0
avevo fatto la sincro ma.. ora riprovo
|
|
U0
10/09/2009 15:41
|
U0
ora sembra sia partito l'allegato dall'account Michela postazione paolo
|
U0
10/09/2009 19:30
Campo libero:
|
U0
Mi è arrivato un documento che avevi provato ad inviarmi il 31 luglio ma non quello che ho richiesto sul sito. Vedo nel tuo screenshot che il campo SERVER SMTP è vuoto. Hai cancellato il contenuto per non mostrarlo qui sul forum oppure è realmente vuoto?
|
U0
10/09/2009 19:55
Campo libero:
|
U0
Ciao Paolo, domani in tarda mattinata ti telefono e ci guardiamo insieme in teleassistenza. C'e' sicuramente qualcosa di sbagliato nelle operazioni che vengono fatte, ma tanto qui sul forum non riusciamo a capire cosa. Scusa se te lo dico ma quando fai delle prove dovresti scrivere qualche riga in piu' per farci capire quello che fai.... 
|
|
U0
10/09/2009 22:53
|
U0
il contenuto l'ho tolto per non mostrarlo come ti avevo scritto
|
U0
11/09/2009 05:16
Campo libero:
|
U0
Allora sembrerebbe tutto ok, attendiamo a questo punto una verifica tramite Fabio. 
|