U0
25/08/2016 11:51
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, questo messaggio indica che le categorie eBay non sono aggiornate Dovete:
1) Verificare nelle impostazioni dell'account eBay che il sito eBay relativo sia presente tra quelli da gestire 2) avviare la procedura di sincronizzazione completa in modo che tutte le tabelle vengano aggiornate correttamente
|
U0
25/08/2016 12:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: o a pubblicarne di nuovo. Per quanto riguarda invece la pubblicazione di nuove inserzioni verificate nelle impostazioni eBay, per quel sito, di non aver configurato l'utilizzo di alcuni codici categorie, che pero' adesso non sono piu' validi/utilizzabili
|
|
U0
25/08/2016 16:40
|
U0
Citazione: Buongiorno, questo messaggio indica che le categorie eBay non sono aggiornate Dovete:
1) Verificare nelle impostazioni dell'account eBay che il sito eBay relativo sia presente tra quelli da gestire 2) avviare la procedura di sincronizzazione completa in modo che tutte le tabelle vengano aggiornate correttamente
Il sito eBay Belgio è presenti tra quelli da gestire, come da immagine allegata. Abbiamo avviato più volte la sincronizzazione completa ma il problema persiste. La cosa strata è che fino a qualche settimana fa funzionava tutto correttamente, tanto è vero che abbiamo pubblicato diverse inserzioni su eBay Belgio; poi improvvisamente ha iniziato ad apparire questo messaggio di errore. C'è un modo per "resettare" le impostazioni di eBay Belgio?
|
U0
26/08/2016 09:01
Campo libero:
|
U0
Ma l'errore si presenta modificando inserzioni esistenti o pubblicandone di nuove?
Perche', come scritto sopra, relativamente alla pubblicazione di nuove inserzioni dovete verificare nelle impostazioni eBay, per quel sito, i codici categoria configurati per la creazione di nuove inserzioni, perche' probabilmente ce ne sono di specificati che adesso non sono piu' validi (eBay modifica i codici e la struttura delle categorie abbastanza spesso, e quindi anche la configurazione va modificata di conseguenza)
|
|
U0
26/08/2016 09:33
|
U0
L'errore si presenta sia andando a modificare inserzioni esistenti che provando a pubblicarne di nuove. Come possiamo modificare la configurazione dei codici categoria?
|
U0
26/08/2016 09:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: L'errore si presenta sia andando a modificare inserzioni esistenti che provando a pubblicarne di nuove. Puo' allegare uno screenshot di una inserzione di esempio con questo problema?
Citazione: Come possiamo modificare la configurazione dei codici categoria? Dalle impostazioni eBay, dove avete configurato le corrispondenze tra categorie locali e categorie eBay. Se ci sono dei codici categoria senza descrizione, significa che si tratta di codici non piu' validi per eBay e che vanno sostituiti con nuovi codici categoria
|
|
U0
26/08/2016 12:39
|
U0
allora, abbiamo verificato le corrispondenze tra categorie locali e categorie eBay e abbiamo visto che non le abbiamo mai configurate per nessuno dei siti eBay nei quali andiamo a pubblicare le nostre inserzioni; scegliamo di volta in volta la categoria in fase di creazione dell'inserzione. Abbiamo notato una cosa però: andando a selezionare la categoria "Accessoires Femmes>Lunettes de soleil" (che è quella dove dovremmo andare a pubblicare l'inserzione), e cliccando sulla lente di ingrandimento, appare una finestra dove è scritto che le varianti non sono ammesse per questa categoria (come visibile nell'immagine allegata). E' possibile che il problema che riscontriamo sia dovuto al fatto che in precedenza questa categoria ammetteva inserzioni con varianti e adesso non più?
|
U0
26/08/2016 15:16
Campo libero:
|
U0
Se parliamo sempre del Belgio francese non mi risulta che questa categoria faccia parte delle categorie valide di eBay
Come categorie di occhiali da sole io vedo solo queste
|
U0
26/08/2016 15:17
Campo libero:
|
U0
Torno all'ipotesi iniziale, per cui non e' stata fatta una sincronizzazione completa, ma solo una sincronizzazione rapida o parziale, e quindi le categorie su ReadyPro non sono aggiornate.
Riprovate una sincronizzazione completa, od al limite forzate semplicemente il download delle categorie
|
|
U0
26/08/2016 17:34
|
U0
Forzando l'aggiornamento delle categorie il problema si è risolto. Grazie mille per il supporto 
|