Fabio
17/03/2013 12:34
Campo libero:
|
Fabio
Qual'e' la marca e modello del registratore di cassa?
|
Nicola13
17/03/2013 12:43
|
Nicola13
Custom. Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente. Poi durante l'aggiornamento è uscito un mess di errore riguardo ready sat, terminato il processo ho proseguito l'installazione senza problemi. Ho anche provato a reinstallare la versione completa (non aggiornamento) ma niente da fare, non va.
|
Fabio
17/03/2013 12:47
Campo libero:
|
Fabio
Non e' stato effettuato nessun aggiornamento sui registratori di cassa quindi il problema non può' nascere da qualche modifica al programma. Invece un errore su readysat può' indicare che avete installato l'aggiornamento con readysat aperto, e questo può' essere un problema. Vi consiglio di chiudere tutti i programmi (readysat compreso) e di provare a reinstallare ready pro con l'installer completo (non la versione aggiornamento)
|
Nicola13
17/03/2013 13:10
|
Nicola13
L'ho fatto ma nulla non stampa 
|
Nicola13
17/03/2013 16:56
|
Nicola13
ho eseguito da capo a procedura che mi hai scritto ma nulla da fare, non stampa nulla :
|
Nicola13
17/03/2013 18:13
|
Nicola13
Le prove che ho fatto sono state: Accensione spegnimento cassa Riavvio pc Reinstallazione ready versione completa su quella esistente Riavvii a seguire nulla da fare non stampa
Premesso che prima dell'installazione era perfettamente funzionante
|
Fabio
18/03/2013 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Esattamente l'installazione come e' stata fatta? Perche' utilizzate ReadySat? Il registratore di cassa non e' collegato direttamente al PC?
Comunque non sono state effettuate modifiche sicuramente e' stato modificato qualcos'altro. Provate a fare mente locale su cos'altro potreste aver modificato.
|
Nicola13
18/03/2013 10:14
|
Nicola13
Ready sat si avvia in automatico ma viene usato solo nel periodo natalizio quando colleghiamo il secondo pc.
al momento l'ho rimosso dall'esecuzione automatica all'avvio.
purtroppo non abbiamo cambiato nulla se non l'aggiornamento di ready.
l'unica cosa che ho in dubbio è sull'adattatore da com-->usb ma credo funzioni bene in quanto nel momento che scollego e collego la usb il pc lo riconosce.
sembra funzionare tutto ma quando lancio lo scontrino non accade nulla nemmeno un messaggio di errore..
l'installazione è stata fatta in questo modo:
la prima volta lanciando l'aggiornamento e dopo il blocco dovuto a ready sat ho terminato il processo e continuato l'installazione, ma mi sono accorto che non funzionava.
successivamente come mi avevi consigliato:
chiuso ready sat e disabilitato avvio automatico riavvio installazione ready versione completa (senza disinstallare la versione che già c'era) riavvio non stampa lo stesso.
ho fatto anche altre prove ma nulla..
|
Fabio
18/03/2013 11:54
Campo libero:
|
Fabio
Prova a mostarci qualche screenshot di:
-Configurazione del registratore di cassa su TAB / TERMINALI -Verifica che la porta COM identificata da gestione risorse di Windows sia quella configurata su Ready Pro (cambiando porta USB puo' cambiare la porta COM) -Verifica che il registratore di cassa sia configurato in modalita' XON-XOFF http://www.readypro.it/manuale/custom_sys100.htm
|
Nicola13
18/03/2013 19:20
|
Nicola13
ecco gli screen:

|
Fabio
18/03/2013 22:01
Campo libero:
|
Fabio
Ready Pro e' configurato per comunicare sulla porta 1 (COM1) Invece l'adattatore USB-seriale ha configurato la porta come COM3
Questo puo' succedere ad esempio se avete spostato il cavo da una porta USB ad un'altra. Quindi o reinserite il cavo dov'era in precedenza (e verificate che venga "visto" come COM1) oppure riconfigurate Ready Pro per comunicare sulla porta COM3
|
Nicola13
19/03/2013 07:34
|
Nicola13
Devo mettere 3 solo su porta o anche giu su parametri porta? (9600, n, 8, 3)
|
Fabio
19/03/2013 08:41
Campo libero:
|
Fabio
Solo sulla porta. L'"1" sui parametri non fa riferimento al numero di porta.
|
Nicola13
21/03/2013 10:08
|
Nicola13
aggiorno.. collegando il registratore in usb mi apre 4-5 dischi (saranno le memorie del registratore) ma non viene visto come dispositivo..
non riesco a trovare il driver VCOM...
riprovando a cambiare la porta su ready, non accade nulla.. non stampa
|
Fabio
21/03/2013 16:48
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo non so come aiutarla ulteriormente, questi problemi ovviamente non sono relativi a Ready Pro e tutto questo non puo' in alcun modo dipendere dall'aggiornamento del programma. Gli unici suggerimenti che posso darle a questo punto sono:
1) Provare a fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico per verificare che sia tutto configurato correttamente
2) Contattare l'assistenza tecnica relativa al vostro registratore di cassa per verificare che il cavo di collegamento sia collegato sulle porte corrette e che il registratore di cassa sia configurato in modalita' XON-XOFF
|