Autore Messaggio
CHIERCHIA 03/04/2020 19:30 CHIERCHIA

Problema richiedi infrmazioni

La pagina richiedi informazioni non funziona cortesemente mi date un suggerimento sulla risoluzione del problema.
Saluti
vincenzo chierchia

Fabio 04/04/2020 19:07 Campo libero: Fabio

Ma avete provato inserendo un testo per la richiesta che abbia un significato?
Intendo inserendo qualche parola, non solo "dddd" come nello screenshot

CHIERCHIA 04/04/2020 20:07 CHIERCHIA

Ho riprovato in questo momento ma non funziona (immagine 1).
Nell'immagine 2 riporto una richiesta che immagino abbia fatto tu ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè.
Saluti
vincenzo chierchia

Fabio 06/04/2020 09:35 Campo libero: Fabio

Citazione:
ma non funziona

Cosa intende piu' precisamente con "non funziona"? L'email dallo screenshot sembra correttamente arrivata Confused

Citazione:
ma non riporta indirizzo di posta elettronica. Non capisco perchè.

Ma questo semplicemente perche' nel form di richiesta ho specificato il numero di telefono e non l'email.  Numero di telefono che appunto compare nella richiesta

CHIERCHIA 06/04/2020 09:53 CHIERCHIA


ho provato ad effettuare io una richiesta inserendo sia il numero di telefono che la mail ma non riesco a farlo funzionare sopra puo' vedere una mia richiesta fatta indicano email e non funziona. In allegato riporto sotto richiesta fatta con numero di telefono e nemmeno funziona.  

Fabio 06/04/2020 12:07 Campo libero: Fabio

Ma non potete scrivere una parola SINGOLA in una richiesta.
Non viene consentito inviare una parola singola nella richiesta, per evitare spam e di ricevere email senza nessuna utilita'

Come ho scritto all'inizio se fate una prova deve essere verosimile. Non potete scrivere solo PROVA Spank

CHIERCHIA 06/04/2020 13:17 CHIERCHIA

Scusami fabio inserendo il numero di telefono ed una descrizione lunga ho verificato che funziona anche se ritengo che dovrebbe funzionare anche solo scrivendo una parola.

Però se faccio la stessa operazione inserendo l'indirizzo mail la richiesta non mi perviene anche se mi dice che è andata a buon fine. Se vuoi prova e verifichiamo se mi arriva.

saluti
vincenzo

Fabio 07/04/2020 10:11 Campo libero: Fabio

Di norma non ha senso ricevere dai clienti delle richieste con una sola parola, ma se ritenete che abbia una utilita' per voi, potete creare un form personalizzato (cioe' con dell'HTML e javascript personalizzato a mano) e quindi impostare i vincoli che sono piu' adatti nel vostro caso.

Per quanto riguarda il resto come ripeto non ci risultano problemi. Se volete approfondire potete eventualmente fare un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici

CHIERCHIA 07/04/2020 10:45 CHIERCHIA

In merito a quanto ho riportato sopra chiedo cortesemente se puoi di provare ad inviare una richiesta di contatto inserendo la mail come hai fatto con il numero di telefono per verificare se mi arriva io ho provato con varie mail che ho e non la ricevo Head vs wall.
Ma è  una cosa che si configura mi dai indicazioni su dove andare a verificare??? Poi se non riesco prenoto una tele assistenza  

Samanta 07/04/2020 13:01 Campo libero: Samanta

Ciao,
abbiamo fatto una prova di richiesta informazioni dal tuo sito.
Dai log risulta elaborata correttamente.

Se non la ricevi è il tuo server di posta che rifiuta le email aventi mittenti diversi dal dominio stesso.
Per risolvere dovresti impostare di utilizzare come mittente l'indirizzo principale del sito:

CHIERCHIA 07/04/2020 15:18 CHIERCHIA

Ok good!

Samanta 07/04/2020 15:41 Campo libero: Samanta

Wink

Davide_80 14/04/2020 13:17 Davide_80

Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.

Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse.


Grazie.
Davide

Samanta 14/04/2020 15:49 Campo libero: Samanta

Citazione:
Buongiorno Samanta, mi sono accorto che anche noi avevamo come "mittente su richiesta informazioni" l'indirizzo mail del cliente. Ora l'ho modificato e funziona.

Volevo sapere se esiste un modo per poter recuperare eventuali richieste perse.

Ciao,
purtroppo su questo non posso aiutarti.
Puoi provare a chiedere al provider perche' il mancato invio dipende dalla configurazione del server di posta e non dal sito.
Mi spiace unsure