USER0
PROBLEMA SERVER - DESKTOP REMOTO MAC
Buongiorno,spero di aver azzeccato la sezione del forum per questa richiesta/problema.Vi spiego la mia situazione:
Noi in azienda lavoriamo con i Mac della Apple , e abbiamo un server Windows 2003 dove è installato ready pro e dove sono stati creati i vari utenti collegati ad ogni postazione di ready (abbiamo acquistato 4 postazioni)
In una di queste postazioni (chiameremo "postazione 1") abbiamo impostato insieme a Glauco,l'automatismo di sincronizzazione di ebay ogni 2 ore.
Premetto che al server non è mai collegato uno schermo e che quindi ci colleghiamo solamente con i vari Mac tramite il programma "Connessione Desktop Remoto" per Mac.
Fatto questo abbiamo disabilitato il riavvio automatico del server e qualsiasi tempistiche per entrare in stand by o spegnersi,per far in modo che possa lavorare sempre (mi riferisco all'automatismo di sincronizzazione).
Perciò abbiamo provato a lasciare il programma aperto su "postazione 1" con la finestra "procedure batch" aperta così che lavorasse anche di notte,ma la mattina dopo ci siamo riconnessi al server dal mac e abbiamo notato che tutti i programmi si erano chiusi (naturalmente il server non l'abbiamo spento,mentre il mac e il relativo programma di connessione,si)
Abbiamo addirittura provato a lasciare acceso il mac e aperta la connessione desktop remoto,ma il risultato non è cambiato (premetto che il mac va in stand by dopo qualche ora)
Ho provato quindi a collegare uno schermo direttamente al server e a collegarmi all'account collegato alla postazione 1 , e questa volta la mattina abbiamo ritrovato il server acceso nella postazione 1 e con tutti i programmi aperti,ed ha lavorato tutta la notte.
La cosa strana è che mentre lo schermo del server mostrava ciò che succedeva nella postazione 1 ,per curiosità mi sono collegato anche dal Mac,tramite "connessione desktop remoto per mac" all'utente collegato alla postazione 1 e con mia grande sorpresa , una volta collegato, non vedevo ciò che vedevo nello schermo collegato al server...e sinceramente mi aspettavo che uno dei due si scollegasse,mentre in questo modo potrei lavorare sia dal server che dal mac sulla stessa postazione,non è strano?
Non capisco quindi qual'è il problema,ovviamente la mia intenzione è quella di tenere il server come ho sempre fatto (cioè senza uno schermo,ma solo collegandosi ad esse tramite mac) però non capisco come fare in modo che l'utente e i relativi programmi rimangano aperti sempre!
|