Fabio
19/05/2010 19:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: siamo da pochi giorni passati da un template personalizzato a quello"standard" notiamo una maggiore lentezza nella navigazione tra le aree.. I siti sono completamente diversi quindi ci possono essere molti motivi per questo. Qual'e' l'indirizzo del sito?
Citazione: notiamo che non vengono riconosciuti correttamenter i "caratteri speciali" all'interno delle anagrafiche articoli Un esempio di anagrafica articolo?
Citazione: e l'impossibilità di utilizzare nomi lunghi per le categorie delle aree in quanto c'è un limite di caratteri all'interno del template. Aspetto di vedere qual'e' il sito ma temo che su questo ci si possa fare ben poco (a meno di non passare ad una diversa skin che preveda la possibilita' di inserire nomi piu' lunghi). Ovvero: se una skin e' fatta per una certa lunghezza X semplicemente non si puo' andare oltre.
|
Fabio
20/05/2010 08:04
Campo libero:
|
Fabio
Trovato. Il sito e' http://www.doyoubuy.com giusto?
In effetti sembra anche a me piuttosto lento. Troppo a dire il vero 
Forse servirebbe un upgrade passando ad un web server piu' performante Il numero di articoli pubblicati e' sempre rimasto lo stesso di prima?
Altri consigli possono essere: - Aggiornare Ready Pro all'ultima versione (l'ultima release del motore ecommerce contiene alcune ottimizzazioni) - Provare a disattivare l'url rewriting
Prova ad inviarci a websupport@codice.it i dati FTP per accedere allo spazio web in modo che possiamo fare qualche verifica in piu'
|
Fabio
20/05/2010 08:34
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, i dati FTP sono arrivati Da un primo rapido controllo vedo che il database MySQL e' ancora quello utilizzato dal vecchio sito Questo non sarebbe un problema se non per il fatto che sono rimasti sul database anche tutti i dati del vecchio template (oltre a quello nuovo) e questo appesantisce sicuramente tutto il sito. Forse non sara' l'unica cosa da fare per risolvere, ma come prima cosa credo sia piuttosto utile programmare una pulizia totale del DB online
La pubblicazione del sito l'avete fatta in autonomia o con un nostro tecnico?
|
SpazioDigitale
20/05/2010 08:58
|
SpazioDigitale
In effetti è cosi...
ma noi non vorremmo perdere il database ...
si la pubblicazione è stata fatta in autonomia.. grazie per la disponibilità..potreste quindi procedere con la revisione e pulizia con backup dati? con la consulenza e o teleassistenza?
|
Fabio
20/05/2010 09:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma noi non vorremmo perdere il database ... Cioe'? In che senso? Forse non mi sono spiegato: sull'archivio locale di Ready i dati rimarrebbero, e' solo online che non servono e andrebbero eliminati
|
SpazioDigitale
20/05/2010 09:22
|
SpazioDigitale
eliminati..ok ma vorremmo un salvataggio del vecchio database del sito..se magari volessimo ripristinarlo per qualsivoglia motivo
|
Fabio
20/05/2010 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Finche' non vengono eliminati dall'archivio locale di Ready si possono ripubblicare in qualsiasi momento
|
Massimo
20/05/2010 10:01
Campo libero:
|
Massimo
Citazione: In effetti è cosi...
ma noi non vorremmo perdere il database ...
si la pubblicazione è stata fatta in autonomia.. grazie per la disponibilità..potreste quindi procedere con la revisione e pulizia con backup dati? con la consulenza e o teleassistenza? Ciao Giovanni, possiamo fare il lavoro quando vuoi.
Per i dati sul DB MYSQL, anagrafica articoli, documenti, clienti, categorie, ecc. è tutto salvato nel DB locale di Ready. A meno che non gestiate nello stesso DB MYSQL altre tabelle slegate dalle procedure di Ready il backup è quello locale.
|
SpazioDigitale
20/05/2010 10:48
|
SpazioDigitale
Perfetto...
mi sembradi aver compreso che la situazione è abbastanza complicata ovvero, attualmente il sito è su un nostro server di Aruba che il vecchio DB non sia utilizzabile in quanto è stato personalizzato e che non è possibile ricostruirne uno
quindi
avete utilizzato temporaneamente (pezza) il DB che abbiamo in hosting su un altro dominio (noncliccare.it) per far funzionare doyoubuy...
come possiamo ottimizzare il tutto? ovvero avere sul nostro server il nuovo doyoubuy con database perfetto?
|
Fabio
20/05/2010 11:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ovvero, attualmente il sito è su un nostro server di Aruba che il vecchio DB non sia utilizzabile in quanto è stato personalizzato e che non è possibile ricostruirne uno Il vecchio DB non e' utilizzabile perche' contiene delle tabelle non standard con caratteri non standard. Tra l'altro MySQL restituisce decine di errori tentando fare qualsiasi cosa (e abbiamo scoperto adesso che e' dovuto al fatto che l'hard disk del web server e' completamente pieno )
Citazione: avete utilizzato temporaneamente (pezza) A dire la verita' usare un DB MySQL di quelli gestiti da Aruba e' meglio piu' che una pezza. Usare un DB MySQL non configurato e/o non gestito come quello presente sul vostro server virtuale e' sicuramente peggio Intendo: se non avete un sistemista che vi puo' seguire la configurazione e la gestione nel tempo di MySQL sul vostro server e' molto meglio usare un DB su un server MySQL di Aruba, in quanto viene gestito e monitorato dai loro sistemisti. Inoltre e' un modo per separare il "carico" tra IIS e MySQL su 2 server distinti
Citazione: come possiamo ottimizzare il tutto? 1° Dovete assolutamente liberare spazio sul web server (altrimenti a questo punto non si va ne avanti ne' indietro)
|
Fabio
20/05/2010 13:09
Campo libero:
|
Fabio
Vedo che il sito e' ancora offline e che non avete liberato spazio sul web server Sposto io qualche file di log da C: a D: per liberare un po' di spazio ed andare avanti, altrimenti poi non c'e' tempo di fare la sincronizzazione del sito prima di sera
|
SpazioDigitale
21/05/2010 14:13
|
SpazioDigitale
ringraziamo lo staff per la disponibilità e la professionalità ma il sito resta ancora molto lento nella navigazione..tagliamo la testa al toro come possiamo risolvere definitivamente il problema?
|
Fabio
21/05/2010 15:10
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, rispetto a prima mi sembra che il sito stia funzionando molto meglio. Non lo definirei 'molto lento', ma sono d'accordo con te sul fatto che non e' una scheggia. Abbiamo in previsione una serie di ottimizzazioni a livello di motore ecommerce ma non credo saranno disponibili prima di 25-30 giorni. E al momento, a livello tecnico, non saprei proprio cosa suggerirti di alternativo per migliorare ulteriormente le performance. 
|
SpazioDigitale
21/05/2010 15:43
|
SpazioDigitale
ho provveduto a contattare anche aruba,mi facevano notare che l'utilizzo della cpu del mio server dedicato è sempre al 100% in quanto un processo "w3wp.exe" sfutta in modo anomalo il servizio IIS...problema imputabile a qualche componente del sito..
|