Autore Messaggio
Dany 08/10/2018 10:42 Dany

Problema stampa fatture da pdf dopo aggiornamento adobe

Buongiorno, da quando c' stato l'aggiornamento di adobe ho un problema con la stampa del logo sulle fatture in pdf.
Quando le stampo dal pdf il logo non viene stampato per intero. Prima dell'aggiornamento non ho mai avuto alcun problema.

Fabio 08/10/2018 11:17 Campo libero: Fabio

L'anteprima visualizzata dal Ready Pro e' corretta?
Nel PDF salvato da Ready Pro il logo e' intero?

Dany 08/10/2018 12:17 Dany

L'anteprima corretta (se stampo direttamente senza salvarlo come pdf la stampa completa) e anche nella visualizzazione del file pdf il logo c' ed completo.
Mi da lo stesso problema con tutti i documenti convertiti in pdf: ddt, conferme d'ordine, pro-forma.
Ho provato anche a ricaricare il file del logo nell'editor, stesso risultato!
Ho provato a disinstallare adobe e senza il programma stampa correttamente. Il problema sorto dopo che qlc giorno fa l'adobe si aggiornato.   

Fabio 08/10/2018 12:31 Campo libero: Fabio

Non so proprio cosa suggerire. Ready Pro non ha bisogno di Adobe per generare i PDF perche' ha un suo generatore di PDF interno.
In teoria Adobe Acrobat non dovrebbe interferire in nessun caso con il modo in cui Ready Pro genera i PDF. Oppure usate Adobe per generare i PDF e non usate il generatore interno di Ready Pro?

Dany 08/10/2018 12:35 Dany

No, io uso il generatore di ready pro. Se disinstallo il programma adobe per i file non hanno pi l'icona pdf ma quella di google. Tra le altre cose uso ready pro da tanti anni e non ho mai avuto problemi di questo genere con adobe.

Fabio 08/10/2018 15:02 Campo libero: Fabio

Citazione:
Se disinstallo il programma adobe per i file non hanno pi l'icona pdf ma quella di google.

Questo e' solo dovuto al fatto che i file con estensione PDF sono collegati ad un programma diverso, il file generato e' esattamente sempre lo stesso

Citazione:
Tra le altre cose uso ready pro da tanti anni e non ho mai avuto problemi di questo genere con adobe.

Nemmeno noi, e su qualche migliaio di clienti, per questo chiedevo se stavate utilizzando Adobe per generare i PDF invece di Ready Pro

Avete installato Adobe Acrobat oppure Adobe Reader? Quale versione esattamente?

Dany 08/10/2018 16:06 Dany

Adobe acrobat reader DC Versione 2019.008.20071