Supporto
17/12/2012 12:41
Campo libero:
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Supporto
Vedo che hai postato la domanda nella sezione relativa all'e-commerce.
Citazione: quando creiamo un ordine per un cliente e lo salviamo Intendi provare a creare un ordine cliente sul sito?
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barto
17/12/2012 14:33
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barto
No l'ordine viene creato dal gestionale.
Elisa
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Davide
17/12/2012 16:13
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Davide
Quando crei l'ordine manualmente cosa viene indicato nell'area legata al listino?
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barto
17/12/2012 17:36
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barto
In quella casella compare il listino corretto, ma poi quando si conferma l'ordine i prezzi sono quelli di listino.
Elisa
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Supporto
17/12/2012 21:15
Campo libero:
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Supporto
Citazione: poi quando si conferma l'ordine i prezzi sono quelli di listino Non riesco a comprendere cosa intendi con "conferma l'ordine". Intendi dire che quando inserisci gli articoli nel corpo i prezzi sono corretti mentre quando salvi il documento ti ritrovi i prezzi modificati? 
In caso contrario prova a mostrarci qualche screenshot per comprendere meglio.
Per il futuro ti preghiamo di fare attenzione all'area in cui crei i thread, per garantire dei tempi di risposta più rapidi ed una migliore fruibilità del forum da parte di tutti. Ad esempio domande relative allo scadenzario vanno create nell'area contabilità, domande sull'eCommerce vanno create nell'area eCommerce, ecc.
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barto
18/12/2012 17:08
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barto
Intendo dire che i prezzi degli articoli quando vengono inseriti nell'ordine non sono quelli dedicati al cliente ma sono quelli di listino generico. Quindi quando si fa clic su Salva ci si ritrova gli articoli con i prezzi del listino generico e non i prezzi di listino speciale a cui il cliente appartiene.
Ok la prossima volta vedo di postare la richiesta nella sessione più opportuna.
Elisa Barto snc
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Supporto
18/12/2012 20:23
Campo libero:
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Supporto
Citazione: nell'ordine non sono quelli dedicati al cliente ma sono quelli di listino generico Prova a verificare che su quel cliente (nel tab ARTICOLI dentro l'anagrafica cliente) non ci siano dei prezzi fissi impostati poi, in caso negativo, verifica le condizioni speciali di vendita.
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barto
20/12/2012 10:03
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barto
Salve, abbiamo provato a verificare un anagrafica cliente e abbiamo notato che non ci sono prezzi fissi impostati, controllando le condizioni speciali di vendita, invece ci sono impostati un listino con la scontistica web (che è la scontistica per quel cliente) e il listino generico.
Facendo un ordine però il prezzo rimane di listino generico e anche facendo aggiorna prezzi a listino web a lui destinato, resta sempre prezzo listino generico.
Per esempio se un articolo aggiunto all'ordine costa di listino generico € 4.95 facendo anche aggiorna prezzi al listino Web (la scontistica per quel cliente) che sarebbe € 4.65, rimane sempre € 4.95 e bisogna cambiare il prezzo manualmente. Come mai??
Bisogna modificare qualcosa in condizioni speciali di vendita visto che ci sono i due listini quello web e generico??Bisogna togliere per caso quello generico??
Elisa Barto snc
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Davide
20/12/2012 11:24
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Davide
Puoi mostrarci qualche screenshot per aiutarci a capire? Soprattutto della condizione di vendita sopra descritta
Citazione: Salve, abbiamo provato a verificare un anagrafica cliente e abbiamo notato che non ci sono prezzi fissi impostati, controllando le condizioni speciali di vendita, invece ci sono impostati un listino con la scontistica web (che è la scontistica per quel cliente) e il listino generico.
Non è chiaro se il listino associato è una condizione oppure è la funzione che deve svolgere. 
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barto
20/12/2012 11:47
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barto
Salve, abbiamo capito che tutte le anagrafiche che sono dentro la categoria clienti hanno queste due condizioni di vendita speciali attivate.
Mi potete dire quindi come togliere da un intera categoria delle anagrafiche ( in questo caso la cartella clienti) le impostazioni speciali di vendita?
Elisa Barto snc
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Davide
20/12/2012 12:45
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Davide
Puoi mostrarci le tue condizioni speciali di vendita? Altrimenti è come andare alla cieca 
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barto
20/12/2012 13:04
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barto
Ecco qui condizioni speciali di vendita applicate alla categoria clienti
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Davide
20/12/2012 13:13
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Davide
Entrando all'interno della condizione speciale dovresti rimuovere la categoria CLIENTI. In questo modo la condizione speciale sarà valida per tutti i clienti, a prescindere dalla categoria
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barto
20/12/2012 13:26
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barto
Ma io non toglierla dalla categoria Clienti e anche dalle altre!!!
Devo proprio eliminarla, a questo punto??
Elisa
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Davide
20/12/2012 14:00
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Davide
Citazione: Ma io non toglierla dalla categoria Clienti e anche dalle altre!!! Non ho capito. Che risultato vorresti ottenere?
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barto
20/12/2012 14:44
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barto
Mi scusi, siccome non vedevo alcuna altra soluzione ho cancellato definitivamente le due condizioni di vendita. Ora sembra tutto ok!!
Elisa Barto snc
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Davide
20/12/2012 16:01
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Davide
Ottimo! Meglio così 
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