Supporto
20/05/2025 14:46
Campo libero:
|
Supporto
Buon pomeriggio,
la configurazione dei terminalini di magazzino (dispositivi scanpal o lettori ottici bluetooth da abbinare a smartphone) necessitano di una configurazione diversa rispetto ai "classici" lettore barcode da banco
In particolare, occorre impostare un carattere di prefisso e un suffisso come mostrato nello screenshot allegato A tal proposito vi invitiamo a dare un occhiata a questa videoguida:
- https://help.readypro.it/it/2848/utilizzare-uno-smartphone-android-con-un-lettore-barcode-portatile-bluetooth-tramite-il-plugin-terminali-di-magazzino
|
cosimoberna
21/05/2025 12:34
|
cosimoberna
Adesso ho configurato prefisso e suffisso identici ovvero il simbolo dollaro ($)
Ma continuo ad avere problemi. Se scansiono col test mi restituisce i dati corretti compresi il prefisso e suffisso ma andando a sparare con articolo non restituisce nulla ma se vado con inserimento manuale e sparo, allora funziona.
Cosa simile quando provo a fare il picking. Sparo un codice a barre dell'ordine e non fa nulla, ma se poi lo inserisco a mano e sparo allora me lo legge. Stessa cosa dentro al picking ho la lista degli articoli e sparo ma non accade nulla, chiedo di inserire manualmente ma invece qui non va perche' vedo che rileva anche il prefisso e suffisso e quindi i codici non corrispondono ad alcun articolo e dice "codice non trovato"
come mai se il lettore fa cio' che chiede il plugin (dato che testando i dati sono coerenti) poi il plugin non risponde?
|
Fabio
21/05/2025 12:35
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Adesso ho configurato prefisso e suffisso identici ovvero il simbolo dollaro ($) Non va bene, devono essere due caratteri diversi
|
cosimoberna
21/05/2025 13:03
|
cosimoberna
Cambiato ma stesso risultato, dal test mi esce: - prefisso $ - codice - suffisso \ - carattere CR che penso sia l'invio
Stesso comportamento.
|
Supporto
21/05/2025 14:50
Campo libero:
|
Supporto
Dovete rimuovere l'ultimo campo CR che non serve
|
cosimoberna
21/05/2025 15:50
|
cosimoberna
Fatto ma tutto e' come prima, continua a non funzionare
|
cosimoberna
21/05/2025 15:53
|
cosimoberna
Ma comunque CR codice ascii 13 non e' altro che invio, diversamente dovresti pigiare sullo schermo invio, non penso sia questo il problema, infatti non ha cambiato il risultato.
|
Fabio
21/05/2025 16:37
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - prefisso $ - codice - suffisso \ - carattere CR che penso sia l'invio In questa configurazione i suffissi pero' sono due, la barra rovesciata ed il CR Questo va sistemato, ma comunque a questo punto non e' detto che il problema sia solo questo
Quale browser state utilizzando sul telefono?
|
cosimoberna
21/05/2025 17:40
|
cosimoberna
Dopo alcuni test finalmente risponde ho provato varie soluzioni anche riavviando il plugin ed alla fine sta funzionando solo che ho notato che i lotti non sono utilizzabili con il lettore di codici a barre per automatizzare lo scarico. Oppure non ho trovato io il modo?
|
Fabio
22/05/2025 09:09
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' possibile l'inserimento dei lotti tramite il plugin terminali di magazzino
|
cosimoberna
22/05/2025 09:12
|
cosimoberna
E tramite lettore di codice a barre se nell'etichetta prodotto oltre al codice a barre del codice prodotto mettiamo anche quella del lotto? Cosi sarebbe piu veloce senza dover aprire schermate etc.
|
cosimoberna
22/05/2025 12:47
|
cosimoberna
Naturalmente intendo mediante lettore connesso al pc e non tramite plugin magazzino.
|
Fabio
22/05/2025 19:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Naturalmente intendo mediante lettore connesso al pc e non tramite plugin magazzino. Quindi non parliamo piu' del plugin terminali di magazzino, ok Parliamo quindi di quale procedura precisamente in Ready Pro? Ovvero utilizzereste il lettore di codici a barre per la conversione guidata? Oppure direttamente dentro un documento per inserire dei prodotti?
Perche' se parliamo di conversione guidata comunque i lotti/matricole non verrebbero inseriti. Se invece parliamo di articoli inseriti direttamente in un documento allora si, il lotto/matricola puo' sia identificare l'articolo che associare il lotto/matricola da caricare/scaricare sul documento
|
cosimoberna
23/05/2025 13:57
|
cosimoberna
Si' appunto parlo del documento che movimenta il prodotto e quindi ddt oppure fatt. accompagnatoria. Ho notato che nella conversione guidata non contempla i lotti e quindi una volta creato il documento bisogna andare dentro a scaricare i lotti articolo per articolo. Ecco perche' chiedevo se era possibile semplificare un po' lo scarico una volta dentro al documento di movimentazione magari scansionando i codici a barre dei lotti cosi da farli scaricare in modo semi-automatico.
Se ogni volta devo aprire il singolo articolo e poi cercare il lotto giusto diventa un lavoro immane soprattutto se il documento contempla molti prodotti.
Resto sempre dell'avviso che riconoscendo i nuovi codici UNI-DI tutti i dati potevano essere incanalati in modo univoco. Spero in una prossima implementazione dato che e' il nuovo standard.
|
Fabio
23/05/2025 18:33
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho notato che nella conversione guidata non contempla i lotti e quindi una volta creato il documento bisogna andare dentro a scaricare i lotti articolo per articolo. Posso solo confermare che purtroppo e' cosi'
L'inserimento diretto con il codice di lotto, in modo che il programma leggendo il lotto riconosca contemporaneamente sia il tipo di prodotto che il lotto, e li inserisca entrambi, funziona solo quando si inseriscono dei prodotti manualmente dentro un documento, quindi non passando da un documento di origine da cui si sta convertendo
Citazione: Resto sempre dell'avviso che riconoscendo i nuovi codici UNI-DI tutti i dati potevano essere incanalati in modo univoco Anche se dovessimo gestire i codici UNI il problema in ogni caso rimarrebbe ugualmente.
|