USER0
19/11/2009 11:51
Campo libero:
|
USER0
Mi dispiace ma non è possibile. Nel menu' a tendina non vengono applicate condizioni come da te richieste.
Posso chiederti che senso ha? ... e se nel corpo documento inserisci un articolo che non soddisfa nessuna condizione provvigionale quindi Ready dovrebbe mostrarti il menu a tendina vuoto?
|
USER0
19/11/2009 12:13
|
USER0
Abbiamo immaginato e forse previsto la risposta. Era per essere sicuri.
Ad ogni buon conto se il menù a tendina dovesse non farmi vedere niente e prorpio perchè abbiamo sbagliato a legare gli articoli quindi una COLPA nostra e quindi il sistema sta ragionando esattamente.
Il problema nasceva dal fatto che lo stesso cliente compra da noi 2 marchi differenti di prodotti e quindi ha due agenti differenti con due provvigioni differenti. Quindi o legavamo gli articoli all'agente che segue quel marchio (e quindi 2 provvigioni diverse a seconda degli articloli) oppure si legava il cliente come abbiamo fatto a due agenti con due % di provvigione differenti. Ma a questo punto se non è prevista la cosa pazienza. Vuol dire che dovremmo sempre ricordarci ( visto che il programma non lo segnala) che il cliente o i clienti potrebbero avere differenti agenti collegati.
Grazie in ongi caso.
B&B SRL Leonardo
|
USER0
19/11/2009 12:28
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Vuol dire che dovremmo sempre ricordarci ( visto che il programma non lo segnala) Leggo una leggera vena ironica? 
|
USER0
19/11/2009 14:32
|
USER0
Glauco non è ironia!!! E' solo il fatto che alle volte proprio perchè siamo su un forum dedicato a Ready Pro ci si potrebbe aspettare anche delle soluzioni e non solo ed esclusivamente che dei NO!! tenendo presente che solo giornalmente e lavorandoci dentro capiamo come il "gestionale" abbia una sua specifica logica non modificabile e pertanto dobbiamo adeguarci e provare a cambiare il nostro attegiamento lavorativo verso lo stesso e non viceversa.
Volevo solo evidenziare il fatto che almeno personalmente ho visto più gestionali nella mia vita lavorativa e quindi le domande fatte derivano da una esperienza lavorativa e non da un uttisità, di contrasto o polemica verso Ready. Ti assicuro che stiamo lavorando con la testa aperta per comprendere quotidianamente le necessità e le logiche di Ready ma sorgono delle domande alle quali abbiamo bisogno di risposte e molte di suggerimenti. Tutto qui. Spero di essermi/ci chiariti se così non fosse fammi sapere dove posso migliorare per il chiarimento. Grazie Leonardo
|
USER0
19/11/2009 15:54
Campo libero:
|
USER0
E' difficile dare una risposta certa senza vedere il vostro archivio e le regole provvigionali che avete creato, ma se create delle regole specifiche come questa dovreste riuscire a fare quello che vi serve Senza specificare l'agente nell'anagrafica del cliente ma creando regole provvigionali valide solo per certe associazioni agente/cliente?
Oppure l'agente di un certo marchio X prende provvigioni su TUTTI i clienti?
|
USER0
19/11/2009 15:55
Campo libero:
|
USER0
Per far funzionare le regole provvigionali in questo modo pero' va anche cambiato il sistema di gestione generale da UTIL / IMPOSTAZIONI AZIENDA
RIPETO: andrebbero pero' viste tutte le regole provvigionali che avete creato in maniera piu' globale prima di modificare il tipo di funzionamento
|
USER0
19/11/2009 16:30
|
USER0
grazie in questo modo creo le regole... in effetti il cliente ha due agenti differenti con due provvigoni differenti per due marchi differenti e sicuramente devo creare questa regola.
Però volevo sapere se quando inserisco l'ordine il sistema mi avvisa che ho messo un agente sbagliato rispetto all'ordine e quindi rispetto al marchio ordinato. Ho provato ma mi sembra che non mi dia nessuna segnalazione.
Grazie B&B SRL Leonardo
|
USER0
20/11/2009 09:06
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Però volevo sapere se quando inserisco l'ordine il sistema mi avvisa che ho messo un agente sbagliato rispetto all'ordine e quindi rispetto al marchio ordinato. Ho provato ma mi sembra che non mi dia nessuna segnalazione. Non ho capito. "Messo un agente" dove?
Il funzionamento dovrebbe essere semplicemente questo:
- Crei le regole - Quando crei un ordine cliente vengono automaticamente associati (a livello di riga, non di testata dell'ordine) gli agenti e le relative provvigioni - Quando converti un ordine in ddt/fattura le provvigioni vengono copiate dall'ordine.
|
USER0
20/11/2009 10:12
|
USER0
GRAZIE FABIO
TUTTO FUNZIONA.
SOLO UNA PICCOLA INFORMAZIONE A CONFERMA: Una volta creata la regola o le regole, se nella testasta dell'ordine inserisco lo stesso un'agente sbagliato non dovrebbe succedere nulla a livello provvigionale poichè avendo creato la regola fa il conteggio sulla regola. Corretto??
Grazie
B&B SRL LEONARDO
|
USER0
27/11/2009 15:05
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Una volta creata la regola o le regole, se nella testasta dell'ordine inserisco lo stesso un'agente sbagliato non dovrebbe succedere nulla a livello provvigionale No, non succede niente, perche' le provvigioni vengono calcolate esclusivamente in base agli agenti inseriti a livello di riga. Quello indicato sulla testata serve solo a livello descrittivo e per eventuali ricerche. Ma per il calcolo delle provvigioni non viene considerato
|