E-Lab Service
18/11/2019 20:23
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Mi sono appena accorto che mi si sono cancellati la metà degli appunti che erano aperti nella seconda postazione del ready pro che uso con un utente diverso. E questo mentre provavo ad archiviare un appunto sulla prima postazione senza che nessuno utilizzasse il pc della seconda (ci sono solo io in negozio). Sono stati cancellati una decina di post-it indiscriminatamente.
Fortunatamente posso recuperarli (faccio 2 backup al giorno del db e tengo lo storico) perchè avevo segnato dei dati importantissimi all'interno.
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Fabio
19/11/2019 09:13
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Fabio
Il comportamento che descrive dipende dal fatto che viene fatto accesso con lo stesso operatore da piu' postazioni
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E-Lab Service
19/11/2019 11:18
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E-Lab Service
Le confermo che non è mai avvenuta questa cosa. Abbiamo da molti anni 3 utenti sul gestionale: cassa, ufficio, laboratorio. Usiamo 3 pc distinti per ogni postazione e ogni postazione accede con il suo utente. Non si è mai assolutamente verificata una cosa del genere, anche perchè appena si avvia il Ready viene proposto in automatico l'utente usato l'ultima volta e che non modifichiamo mai.
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Fabio
19/11/2019 13:38
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Fabio
Citazione: Le confermo che non è mai avvenuta questa cosa. Puo' essere che utilizziate piu' sessioni di Ready Pro con lo stesso utente sullo stesso PC?
Altrimenti, se siete certi di non aver fatto operazioni in parallelo con lo stesso operatore, l'unica alternativa e' che abbiate qualche problema con l'archivio
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E-Lab Service
19/11/2019 16:54
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Ripeto Fabio: è matematicamente certo che non utilizziamo due o più utenti sullo stesso pc. In azienda siamo 2 persone (io e il socio) che utilizziamo il gestionale su 3 pc. Ogni pc usa il suo utente anche perchè abbiamo configurato il desktop delle icone in modo diverso in base ai moduli attivati su ogni postazione e perchè i post-it e l'agenda li usiamo separati per cassa e ufficio. Sulla casa segnamo appuntamenti e note per i nostri clienti (front-office), sull'ufficio segnamo appuntamento e note di lavoro (back-office).
Ieri ero solo in negozio, avevo entrambi i pc accesi e loggati a ready pro entrmabi con il proprio utente. Ho provato ad archiviare una nota sulla cassa e ho avuto i problemi che vi ho descritto. Sono andato al pc ufficio e ho trovato oltre la metà delle note sparite sul Ready già loggato. Le note erano tutte presenti al login fatto qualche minuto prima sull'utente ufficio sul pc ufficio, sono praticamente sparite mentre provavo ad archiviare una nota dell'utente cassa sul pc della cassa.
Come controllo e scovo le problematiche evidenti sul nostro archivio?
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E-Lab Service
19/11/2019 16:55
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Citazione: Puo' essere che utilizziate piu' sessioni di Ready Pro con lo stesso utente sullo stesso PC?
Scusi non avevo letto bene questa frase. Anche questo è impossibile, avvio una sola sessione per ogni pc, che senso avrebbe avviarne più di una? Mai capitato e tantomeno ieri.
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Fabio
19/11/2019 16:57
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Fabio
Citazione: Come controllo e scovo le problematiche evidenti sul nostro archivio? Utilizzate la procedura di ricostruzione archivio e di verifica struttura archivio https://www.readypro.it/help/it/1180/ricostruzione-e-compattazione-archivi https://www.readypro.it/help/it/1181/verificare-la-struttura-dell-archivio
Se non vengono segnalati errori fate un controllo in teleassistenza con uno dei nostri tecnici
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E-Lab Service
19/11/2019 17:02
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Citazione: Il database non presenta problemi (ho anche effettuato la procedura di ricostruzione e compattazione) e ho effettuato il test di controllo che tutto fosse ok.
Come vede dal post iniziale, queste procedure le conoscevo e le avevo già effettuate e non restituiscono alcun errore nè tantomeno risolvono. In realtà le effettuo con cadenza periodica, proprio per prevenire problematiche, almeno una volta a mese.
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E-Lab Service
19/11/2019 18:05
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Aggiungo una cosa che ho appena notato: le note sparite nell'ufficio non sono perse, si sono archiviate tutte da sole!!!
Cioè mentre tentavo di archiviare una nota dell'utente cassa sul pc ufficio, il ready pro ha arichiviato deliberatamente alcune note dell'utente ufficio loggato sul pc ufficio.
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E-Lab Service
19/11/2019 18:26
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Ad ogni modo, spero possano esservi utili queste informazioni per capire dove sta il problema e se è proprio un bug. Io ho risolto passando tutto a google keep e cancellato tutte le note e tutte le note archiviate da tutti gli utenti del gestionale. Purroppo ci tengo dati troppo importanti per rischiare di perderli.
Grazie e buon lavoro.
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E-Lab Service
20/11/2019 10:31
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Citazione: Cioè mentre tentavo di archiviare una nota dell'utente cassa sul pc ufficio, il ready pro ha arichiviato deliberatamente alcune note dell'utente ufficio loggato sul pc ufficio. Correggo: utente cassa su pc cassa.
Ho cancellato tutte le note e tutte le note archiviate da tutti e 3 gli utenti: ora i post-it funzionano e si riesce ad archiviarli.
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Fabio
20/11/2019 11:23
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Fabio
Citazione: Ho cancellato tutte le note e tutte le note archiviate da tutti e 3 gli utenti: ora i post-it funzionano e si riesce ad archiviarli. Un collega sta facendo dei test da ieri, perche' in un paio di casi in realta' abbiamo riscontrato che ci sono dei problemi, anche se non e' ben chiaro come. Qualcosa che non va ci deve essere, in giornata contiamo di farvi sapere qualcosa di piu' preciso. Nel frattempo consiglierei di non usare la funzione "archivia"
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E-Lab Service
20/11/2019 11:55
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E-Lab Service
Nel frattempo ho cancellato e copiato tutte le note su google keep quindi per ora non li sto proprio usando gli appunti di Ready. Aspetto aggiornamenti perchè li usiamo da 10 anni e sono veramente comodi e pratici
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Fabio
27/11/2019 09:07
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Fabio
Buongiorno, finalmente siamo riusciti ad isolare e risolvere il problema. La correzione e' stata inserita nella versione 21.10.5 rilasciata oggi
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E-Lab Service
30/11/2019 16:57
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E-Lab Service
Benissimo, ottima notizia e ottimo lavoro. Grazie ancora.
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