U0
28/09/2010 10:19
Campo libero:
|
U0
Direi che dipende dal browser (e dal modo in cui viene costruita la pagina) Se alla fine la pagina compare in modo corretto credo ci sia poco da fare, e' solo che il browser impiega qualche secondo ad impaginare in modo definitivo 
|
|
U0
28/09/2010 10:30
|
U0
Io ho inserito nel testo Html la grandezza in percentuale: <td class="webAreaTD" width="50%"> Ho letto che impostare la larghezza in percentuale potrebbe causare problemi di visualizzazione su alcuni browser ... Ma ho anche visto che quasi tutti i siti impostano le tabelle in questo modo ...
|
U0
28/09/2010 10:38
Campo libero:
|
U0
Rimane valido quello che ho scritto sopra Tra l'altro ho provato con 3 browser diversi (IE, Firefox, Chrome) e non sono riuscito a replicare l'effetto da te descritto. Da me in realta' il box e' intero ma l'immagine sborda fuori
|
|
U0
28/09/2010 10:49
|
U0
Ok allora provo a rifarle da 0 ..... Grazie per l'aiuto
|
|
U0
06/10/2010 08:35
|
U0
Con Chrome viene visualizzata male tutta la pagina, non solo la tabella. Io uso un template standar e modifico solo alcune sezioni, cmq sempre tramite ready pro. Ad esempio in recinzioni standard (come in altre sezioni) non è stata apportata nessuna modifica, però viene visualizzato male il sito: http://shop.metalstyle.eu/ Secondo voi quale è il problema? Fino a poco fa' pensavo fosse un problema dovuto alle mie modifiche fatte al foglio css. Ma quando ho fatto l'aggiornamento al template e ho impostato i fogli di stile standard non si è risolto il problema di visualizzazione. Consigli? Grazie da Marco
|
U0
06/10/2010 09:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io uso un template standar e modifico solo alcune sezioni, cmq sempre tramite ready pro. Ad esempio in recinzioni standard (come in altre sezioni) non è stata apportata nessuna modifica, però viene visualizzato male il sito: Se l'HTML che inserisci non e' corretto (in particolare se ci sono dei tag aperti e non chiusi) e' normale che poi la visualizzazione non avvenga correttamente, anche per il resto del sito. Le pagine HTML non sono a "comparti stagni". Se c'e' un errore in una parte puo' ripercuotersi anche su quelle a seguire. Nel tuo caso e' impossibile dirti esattamente come sbagli senza analizzare in dettaglio l'HTML che inserisci e le impostazioni che hai configurato.
|
|
U0
06/10/2010 10:05
|
U0
Ok. Le modifiche che faccio sono nelle sezione "contenuti -> Home di area" e utilizzo il "controlla XHTML" per controllare. Ho appena ricontrollato tutte le sezioni, ma non mi segnala nessun errore. Nel file css ho modificato questo: → screen.css MODIFICATI: /* categorie a centro pagina */ #categoriesBoxes{width:100%;float:left;margin-bottom:20px;} #categoriesBoxes strong{display:block;margin:2px 3px 3px 3px;} #categoriesBoxes li a{display:block;border:1px solid #ccc;text-decoration:none;color:#000;width:95%;height:95%;overflow:hidden;} #categoriesBoxes li a:hover{border:1px solid #eee;} #categoriesBoxes li{float:left;width:200px;height:155px;} #categoriesBoxes.noDesc li{text-align:center;} #categoriesBoxes.withDesc img{float:left;margin:0 3px 3px 3px;} #categoriesBoxes.noDesc img{margin:0 auto 0 auto;} #categoriesBoxes.withDesc span{display:block;padding:0 3px 3px 3px;} #categoriesBoxes.noDesc span{display:none;}
Comunque anche prima di modificarlo dava problemi con Chrome. Chrome è il browser che mi sforma di più l'aspetto grafico del sito. Cercherò di trovare dove è il problema. Ovviamente i consigli sono ben accetti .
|
U0
06/10/2010 13:22
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non possiamo fornire supporto sui CSS sul forum 
|
|
U0
07/10/2010 08:04
|
U0
Il sito ora si vede benissimo anche su chrome .... io non ho fatto nulla.

|
U0
07/10/2010 09:40
Campo libero:
|
U0
Ah, nemmeno noi  Io comunque lo vedo esattamente come ieri, che a questo punto non so se e' quello che vedi tu. Il problema a cui facevi riferimento non e' quello che evidenzio io sul mio screenshot?
|
|
U0
07/10/2010 11:58
|
U0
Ops ... no, il problema che mi dava google chrome è che non mi teneva la pagina centrata. Ho lanciato un aggiornamento, per un oretta non ho piu potuto lancare altri aggiornamenti. Poi ho aperto chrome e ho trovato tutto il sito centrato, come in explorer. Perfetto.

|
U0
07/10/2010 12:21
Campo libero:
|
U0
Secondo me il browser aveva in cache un CSS errato. Quando fai queste prove sul browser dovresti sempre premere CTRL+F5 (per forzare il riaggiornamento delle pagine) oppure svuotare la cache del browser. In questo modo sei sicuro che utilizzi l'ultimo CSS aggiornato e non quello, magari, di un'ora prima
|
|
U0
08/10/2010 08:04
|
U0
Ok farò cosi. Grazie mille.
|