extreme
PROBLEMI CON LE COMPOSIZIONI
Ciao a tutti. Ho dei problemi inserendo degli articoli composizione nei documenti.
Se aggiungo un articolo composizione in un documento mi compare la schermata in cui mi viene chiesto:
1- aggiungi come singolo aticolo 2- aggiungi composizione con tutti i componenti 3- aggiungi solo componenti come singoli articoli
Se utilizzo l'opzione 1 mi funziona la contabilizzazione automatica, ma dal magazzino mi viene scalata la quantità dell'articolo composizione, ma non le quantità degli articoli che lo compongono. è normale?
Se utilizzo l'opzione 2 NON mi funziona la contabilizzazione automatica, ma dal magazzino mi lascia inalterata la quantità dell'articolo composizione che resta a zero e mi scala correttamente le quantità dei singoli articoli che lo compongono.
Se utilizzo l'opzione 3 mi funziona la contabilizzazione automatica, ma gli articoli contenuti nella composizione che vengono utilizzati, non hanno i prezzi che ho impostato all'interno della composizione stessa bensì quelli impostati nelle anagrafiche singole.
L'opzione che mi risulta più utile quando devo inserire delle composizioni in un documento è la 2, ma come faccio con la contabilizzazione??
grazie 
|