Fabio
17/05/2007 12:28
Campo libero:
|
Fabio
Altre stampe funzionano? Quali sono le stampanti che hai configurato sul quel PC? (o meglio qual'e' la stampante predefinita impostata sul pannello di controllo)? Quanti clienti stai cercando di stampare? Che versione di Ready stai utilizzando?
|
maridp
17/05/2007 17:22
|
maridp
Sono sulla lista clienti e vorrei stampare tutta la lista con la griglia. O fatto anche altre prove con un singolo cliente scheda anagrafica, ma va in blocco lo stesso. Spero sia risolvibile... accidenti!!!
La stampante usata č una Samsung SCX 4216F " stampante laser " impostata come predefinita. La versione di Ready e 9.1.26
Sull' altro pc stessa cosa e ho come stampante predefinita una Epson R220
|
maridp
17/05/2007 17:24
|
maridp
probabilmente sbaglierņ qualcosa io 
|
Supporto
17/05/2007 18:53
Campo libero:
|
Supporto
Non ci hai specificato perņ se riesci a stampare ad esempio un documento come Fattura accompagnatoria o Ordine cliente come richiesto da Fabio. Quale programma hai installato su entrambi i computer? (Antivirus, Firewall, Spyware ecc.)
|
maridp
17/05/2007 19:27
|
maridp
Non riesco a stampare nulla e come antivirus ho trend micro pc cillin.
Riesco ad esportarlo in pdf e poi a stampare.
|
Supporto
18/05/2007 05:01
Campo libero:
|
Supporto
Esegui questo test: - Scollega il pc dalla rete e da internet - Disinstalla l'antivirus - Reinstalla, tramite il file di Prima Installazione, Ready pro - Verifica se Stampa - In ogni caso reinstalla l'antivirus prima di ricollegarti alla rete.
|
maridp
21/05/2007 12:07
|
maridp
ho formattato il pc per vedere se per caso aveva qualche conflitto. ho reinstallato tutto ma alla fine mi da lo stesso problema si blocca tutto e mi succede come a " commcenter "
|
maridp
21/05/2007 12:11
|
maridp
vedi anche Ready 9.1.11
|
maridp
21/05/2007 13:16
|
maridp
vedi topic Blocco durante la stampa
|
maridp
21/05/2007 13:22
|
maridp
approposito ho fatto le prove anche senza antivirus installato ma mi da lo stesso problema, va in blocco e non risponde... ma non sono contento.
|
Supporto
21/05/2007 14:00
Campo libero:
|
Supporto
Mandami una mail a glauco@codice.it con il tuo numero di telefono. Proviamo in teleassistenza ad esaminare il tuo problema.
Grazie Glauco
|
comcenter
21/05/2007 14:37
|
comcenter
Scusa Glauco, sono comcenter, vale anche per me ?????
Grazie
|
comcenter
22/05/2007 06:25
|
comcenter
Non ho avuto nessuna risposta....................
|
Fabio
22/05/2007 07:13
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Scusa Glauco, sono comcenter, vale anche per me No, abbiamo chiamato il cliente sopra perche' ha dichiarato:
Citazione: ho formattato il pc per vedere se per caso aveva qualche conflitto. ho reinstallato tutto ma alla fine mi da lo stesso problema si blocca tutto
In queste condizioni (cioe' con il PC pulito) Ready deve per forza andare e quindi abbiamo voluto verificare il motivo. In questo caso il problema era relativo ad un driver che era in esecuzione nel task manager (zydummyzd11b-bg.exe) relativo ad una scheda USB wireless credo, che bloccava la comunicazione con la stampante. Eliminato quello ha ripreso a funzionare tutto benissimo.
In tutti i casi relativi a problemi di stampa che abbiamo affrontato il problema e' sempre stato di conflitto con qualche driver/applicativo. Il consiglio che posso darti e': -Prova a lanciare la stampa -Ready andra' in stallo -Tramite il task manager di Windows inizia ad eliminare i vari processi uno ad uno fino ad identificare quello che e' l'origine del problema (chiaramente elimina i processi relativi a programmi esterni non processi interni di Windows tipo svchost.exe ecc. )
|