Fabio
22/03/2007 18:14
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, e' piuttosto strano. Riesci ad inviarci una copia dell'archivio per consentirci di fare una prova? Oppure e' pensabile di provare in teleassistenza?
|
G.Luca
22/03/2007 18:20
|
G.Luca
Ciao Fabio,
Citazione: Riesci ad inviarci una copia dell'archivio per consentirci di fare una prova?
Guarda, ho prelevato un'oretta fa l'archivio dal mio cliente (compresa la sua cartella files) e ho lanciato la synch dal mio server. Quando finisco questa prima prova ti faccio sapere ed eventualmente ti faccio inviare l'archivio direttamente dal mio cliente.
Citazione: Oppure e' pensabile di provare in teleassistenza?
Però dovremmo fare una teleassistenza di almeno 2 ore.. è quello il tempo che ci si mette più o meno a sincronizzare Grazie comunque per la disponibilità.
Ti tengo aggiornato
|
Fabio
22/03/2007 18:50
Campo libero:
|
Fabio
Ma in queste 2 ore vedi che il programma esegue gli FTP oppure sono 2 ore per la generazione dell'HTML e l'upload FTP nemmeno lo prova? Visto che parliamo di 2 ore mi sa che parliamo di molti articoli: sicuro che il cliente non abbia esaurito lo spazio web disponibile presso il provider? (non tutti i provider forniscono spazio illimitato)
|
G.Luca
22/03/2007 19:01
|
G.Luca
Citazione: Ma in queste 2 ore vedi che il programma esegue gli FTP oppure sono 2 ore per la generazione dell'HTML e l'upload FTP nemmeno lo prova?
In questo momento l'ftp lo sta effettivamente eseguendo, aspetto la fine di tutto e vedo ciò che succede.
Citazione: sicuro che il cliente non abbia esaurito lo spazio web disponibile presso il provider? No, no, non l'ha esaurito, ho già controllato, anche perchè sono io il suo provider, sta su un mio server 
|
Fabio
22/03/2007 19:05
Campo libero:
|
Fabio
Prova anche a controllare su WEB / IMPOSTAZIONI AZIENDA / WEB quale tipo di protocollo FTP ha selezionato. A seconda dei casi potrebbe essere necessario usare un tipo diverso. Quello che comunque consigliamo e' il secondo "Protocollo FTP interno - Passive mode"
|
G.Luca
22/03/2007 19:30
|
G.Luca
Uhm, escluderei a priori un problema di modalità di upload tramite ftp in quanto effettivamente ora, da me, l'upload pare funzionare. La home page aggiornata è stata effettivamente caricato sul server web. Quindi (anche se l'up non è ancora finito) direi che il problema risiede dal cliente. Io da me, ho utilizzato il suo db e la sua dir files. La modifica che ho fatto è stata quella di rinominare la dir "OnLineHTML" in modo che Ready la rigenerasse.
Il cliente è lo stesso di questo topic: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=5289 Ci può essere una relazione tra le due cose?
Thx
|
Fabio
22/03/2007 20:02
Campo libero:
|
Fabio
No secondo me non c'entra niente, o meglio non e' questa la causa. Forse il cliente ha qualche firewall software installato che non va d'accordo con Ready
|
G.Luca
23/03/2007 13:37
|
G.Luca
Ciao Fabio,
sempre nell'ambito di questi test (lunghissimi data la mole di pagine), ti chiedo questo:
Eliminando entrambe le cartelle LocalHTML e OnlineHTML e rilanciando l'aggiornamento della vetrina, Ready rigenera e ripubblica tutte le pagine sovrascrivendo TUTTE quelle già presenti sul webserver (quindi ignorando eventuali errori ecc..) ?
|
Fabio
23/03/2007 14:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Eliminando entrambe le cartelle LocalHTML e OnlineHTML e rilanciando l'aggiornamento della vetrina, Ready rigenera e ripubblica tutte le pagine sovrascrivendo TUTTE quelle già presenti sul webserver (quindi ignorando eventuali errori ecc..) ? Si, funziona cosi':
-Ready genera tutte le pagine in LocalHTML (quindi anche se questa cartella non la cancelli va bene ugualmente)
-Una volta finita la generazione inizia l'upload. Viene effettuato un controllo tra la cartella LocalHTML e la cartella OnlineHTML ed i file che sono diversi o mancanti vengono riuppati. Ogni volta che un file viene uploadato viene anche copiato nella cartella OnlineHTML (cosi' la volta successiva il file non viene piu' riuppato a meno che non diventi diverso quello in LocalHTML)
In sintesi se cancelli la cartella OnlineHTML forzi un ri-upload totale di tutte le pagine generate
|
G.Luca
23/03/2007 17:37
|
G.Luca
Fabio,
dato che da me il tutto funziona, mi è stato inviato da parte del cliente tramite email il db compresso, chiedendomi di fare l'upload perchè ha applicato alcune modifiche (ha modificato alcune descrizioni per articoli già pubblicati).
Ho decompresso l'archivio (ho cmq rimosso le cartelle localhtml e onlinehtml) ed ho lanciato l'aggiornamento. Dopo circa 30 secondi (subito dopo che tramite explorer Ready ti fa visualizzare il sito in locale, salta fuori questo errore. Cosa può essere? Db corrotto (si è rovinato durante la compressione/invio)? Ho lanciato la ricostruzione archivio ma non è cambiato nulla.
Grazie
|
Fabio
23/03/2007 17:46
Campo libero:
|
Fabio
No, questo e' un errore nel template di vetrina web. Ci deve essere qualche contenuto che allo javascript che genera le pagine non piace (ad esempio qualche carattere strano nelle descrizioni o qualcosa di simile). Se hai la possibilita' di spedirmi l'archivio a support@codice.it possiamo fare un debug passo passo e correggere
|