|
U0
14/09/2012 14:37
|
U0
La categoria "SEGNALETICA / Segnaletica aziendale e per la proprietà privata" in realtà non contiene articoli ma è una macro categoria che contiene altre categorie.
Infatti ricercando l'articolo 68493 compare la categoria: SEGNALETICA » Segnaletica aziendale e per la proprietà privata » Cartelli ed etichette d'indicazione
Altra cosa: Vedo anche che è stato inserito il link specifico: "segnaletica_aziendale_stradale_privata.aspx" per la home di area SEGNALETICA. In realtà questo link è già legato alla categoria "Segnaletica aziendale e per la proprietà privata" quindi andrebbe modificato il percorso nell'area web per evitare di mandarli in conflitto
|
|
U0
14/09/2012 15:12
|
U0
Si scusa, è una categoria che contiene altre categorie con prodotti, esatto.
Adesso provo a fare delle modifiche ai link però, per la home io attualmente ho impostato il link segnaletica_aziendale_stradale_privata.aspx, mentre per la categoria "Segnaletica aziendale e per la proprietà privata" ho impostato il link segnaletica_aziendale_e_per_la_proprieta_privata.aspx quindi perchè dovrebbero andare in conflitto ?
Considera che fino all'altro giorno funzionava tutto !
L'errore infatti si presenta anche se clicchi sulla categoria SEGNALETICA STRADALE che ha suo link segnaletica_stradale.aspx
Ho provato anche a rifare la pubblicazione completa del sito ma non cambia. In passato mi era successa la stessa cosa per l'area web ARREDO e facendo la sincro completa era andato tutto apposto.
|
|
U0
14/09/2012 16:02
|
U0
Citazione: Adesso provo a fare delle modifiche ai link però, per la home io attualmente ho impostato il link segnaletica_aziendale_stradale_privata.aspx, mentre per la categoria "Segnaletica aziendale e per la proprietà privata" ho impostato il link segnaletica_aziendale_e_per_la_proprieta_privata.aspx quindi perchè dovrebbero andare in conflitto ? Hai ragione, il link non è lo stesso. Cliccando sull'area SEGNALETICA dovrebbe aprirti nel centro pagina le 4 categorie (e lo fa). Cliccando sull'icona della categoria "Segnaletica aziendale e per la proprietà privata" dovrebbe aprirti le sue sottocategorie (ma non lo fa).
Citazione: Considera che fino all'altro giorno funzionava tutto ! E' chiaro, ma qualcosa è cambiato altrimenti il funzionamento sarebbe rimasto lo stesso 
Citazione: L'errore infatti si presenta anche se clicchi sulla categoria SEGNALETICA STRADALE che ha suo link segnaletica_stradale.aspx Esatto, succede per tutte le categorie tranne che per "Segnaletica di sicurezza".
Citazione: Ho provato anche a rifare la pubblicazione completa del sito ma non cambia. In passato mi era successa la stessa cosa per l'area web ARREDO e facendo la sincro completa era andato tutto apposto. Se l'aggiornamento è stato effettuato correttamente puoi anche forzare la pubblicazione del motore ecommerce e del template così da togliersi ogni dubbio sulle procedure di upload 
|
|
U0
17/09/2012 17:03
|
U0
Aggiornato Ready all'ultima versione
Forzato upload template
Forzato motore e-commece
Sincronizzato il sito nuovamente
ma non funziona ...
HELP !
|
U0
18/09/2012 12:54
Campo libero:
|
U0
Scusa ma rileggendo i vari post mi sono perso. Il problema originario era che entrando nell'area web SEGNALETICA, cliccando sulla categoria SEGNALETICA AZIENDALE ... e poi in una sottocartella qualsiasi ti mostra il messaggio "nessun risultato"? Io ho appena provato ora e non ho riscontrato il problema. 
|
|
U0
18/09/2012 14:45
|
U0
Ciao Glauco,
il problema è se clicchi su area web segnaletica, ti trovi 4 sottocategorie.
La sottocategoria SEGNALETICA DI SICUREZZA funziona.
Le altre tre no, appare sempre la scritta nessun risultato trovato. Se però fai la ricerca di un articolo che è inserito all'interno di quella categoria nel gestionale, ad esempio 68493, te lo trova ed è anche inserito nella categoria giusta.
io ho appena riprovato e non funziona ! che PC supersonico avete da quelle parti !??! ;)
|
U0
20/09/2012 10:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: Le altre tre no, appare sempre la scritta nessun risultato trovato Probabilmente hai associato lo stesso url rewriting a più categorie (ad esempio: "segnaletica_aziendale_e_per_la_proprieta_privata.aspx"); può essere? Oppure a categorie che ora hai cancellato 
|
|
U0
20/09/2012 11:18
|
U0
Adesso controllo, però ti dirò, ha smesso di andare da un giorno all'altro e su quell'area web non mi sembra di aver fatto modifiche, però do un'occhiatina.
Se però fosse dovuto al fatto che ho cancellato vecchie categorie che avevano lo stesso nome ? E'rimediabile ?
|
|
U0
20/09/2012 14:05
|
U0
Ho cambiato i nomi delle categorie e funziona, grazie mille !!!!
Però, non esiste un modo o un "avviso" se esistono due categorie uguali ? Perchè abbiamo circa 6000 categorie pubblicate, forse di più, controllare se tutte sono pubblicate diventa davvero difficile !
Anche un'altra precisazione, se fosse possibile, se avevo una vecchia categoria che è stata cancellata che aveva un'url rewriting ad esempio PROVA, e ora ricreo un'altra categoria con lo stesso url e la pubblico, non funziona ?!
|
U0
20/09/2012 15:47
Campo libero:
|
U0
Citazione:
Però, non esiste un modo o un "avviso" se esistono due categorie uguali ? Perchè abbiamo circa 6000 categorie pubblicate, forse di più, controllare se tutte sono pubblicate diventa davvero difficile ! Purtroppo non esiste alcun avviso.
Citazione: Anche un'altra precisazione, se fosse possibile, se avevo una vecchia categoria che è stata cancellata che aveva un'url rewriting ad esempio PROVA, e ora ricreo un'altra categoria con lo stesso url e la pubblico, non funziona ?! Per questo faccio altre verifiche e ti faccio sapere.
|
|
U0
20/09/2012 15:50
|
U0
Ok,
grazie.
ciao
|
U0
24/09/2012 19:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: Anche un'altra precisazione, se fosse possibile, se avevo una vecchia categoria che è stata cancellata che aveva un'url rewriting ad esempio PROVA, e ora ricreo un'altra categoria con lo stesso url e la pubblico, non funziona ?! Abbiamo identificato l'origine del problema. Si tratta di un errore sulla procedura di cancellazione delle categorie. Il problema sara' corretto sulla prossima versione di Ready Pro, se avete pero' usato quella funzionalita' su altre categorie che avete poi eliminato sarebbe pero' il caso di verificare l'archivio dati: avete possibilita' di inviarne una copia a support@codice.it in modo che effettuiamo un controllo approfondito?
COME INVIARE L'ARCHIVIO DATI AL SUPPORTO TECNICO: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|
|
U0
25/09/2012 09:26
|
U0
Ciao Fabio,
il problame dell'invio archivio per noi è il solito, siamo a 1,9 Gb tanto che abbiamo dovuto acquistare SQL server e in settimana dobbiamo fare l'aggiornamento in teleassistenza.
Come te lo spedisco 1,9 Gb ? 
|
U0
25/09/2012 09:44
Campo libero:
|
U0
Compresso sicuramente le dimensioni saranno inferiori (normalmente 100-150mb) Comprimi l'archivio con WinRar o WinZip e poi effettua l'upload tramite FTP su uno dei vostri server. Poi a support@codice.it ci invii solo il link per scaricarlo
|
|
U0
15/10/2012 12:50
|
U0
Ciao Fabio,
ti confermo che Glauco ha una copia dell'archivio.
Il problema si è ripresentato oggi.
Avevo creato una categoria pile_e_batterie.asxp
Poi siccome questo nome era già presente in un'altra sottocategoria, prima di rinominare la sottocategoria, ho eliminato la categoria "vecchia" e rinominato quella nuova.
Ho lanciato la sincro ma se clicco su PILE E BATTERIE non mi si apre la pagina giusta. Ho dovuto rinominare la categoria PILE_BATTERIE e tutto funziona.
Solo che questo è stato un caso, per il resto come faccio ad accorgermi o ricordarmi se in passato avevo già nominato una categoria con lo stesso nome ?!!?
|
U0
15/10/2012 14:56
Campo libero:
|
U0
Per correggere eventuali problemi di record "orfani" puoi utilizzare la funzione ? / DIAGNOSTICA / VERIFICA STRUTTURA ARCHIVIO con le nuove versioni 14.8 (e' stata aggiunta una procedura di controllo che elimina eventuali riferimenti a vecchie categorie non piu' esistenti)
Per quanto riguarda i nomi di pagina che inserite manualmente come URL rewrite dovete fare attenzione a non inserire nomi duplicati. L'URL rewrite e' gestito lato server ed e' impossibile fare un controllo in questo senso in fase di inserimento
|
|
U0
15/10/2012 16:24
|
U0
Ok perfetto, grazie mille. ora provo.
Credo che il problema sia legato all'eliminazione delle vecchie categorie più che al nome inserito manualmente. Ho notato che se inserisco un nome manualmente che era associato ad una vecchia categoria eliminata o cmq non pubblicata sul web va tutto in "crisi".
Adesso provo la nuova funzione e se ci sono problemi ti aggiorno.
grazie
ciao
|
U0
15/10/2012 17:17
Campo libero:
|
U0
Ok, tienici informati 
|
|
U0
18/10/2012 13:17
|
U0
Ciao,
ti aggiorno ... ho installato tutti gli aggiornamenti.
Poi sono andato a riprendere una categoria sulla quale avevo avuto dei problemi.
Sotto l'area CASA E GIARDINO ho una categoria PILE E BATTERIE che ho rinominato "pile_batterie.aspx" perchè se la rinomino "pile_e_batterie.aspx" non funziona, mi riporta all'area web.
Questo perchè in passato c'era un'altra categoria nominata così e probabilmente andavano in conflitto. La categoria però è stata eliminata, l'aggiornamento fatto ma ... 
Re degli script, pensaci tu ! 
|
U0
18/10/2012 16:56
Campo libero:
|
U0
Hai lanciato la procedura di diagnostica come ho indicato sopra? Menu ? / DIAGNOSTICA / VERIFICA STRUTTURA ARCHIVIO
|
|
U0
19/10/2012 10:21
|
U0
   Perdono ! Avevo letto solo le istruzioni di Glauco 
Ho lanciato la procedura e funziona perfettamente, ho rinominato la cartella "pile_e_batterie.aspx" e funziona !
Grandissimi !!!!
|