Fabio
30/11/2008 16:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ready assegna le provv a tutti e quattro. E' normale per come e' configurato IMPOSTAZIONI AZIENDA Tutte e 4 le regole agenti rispettano le condizioni, quindi le provvigioni sono assegnate a tutti e 4
Citazione: Ho provato anche l'opzione in "IMPOSTAZIONI AZIENDA" ma in quel caso andrebbe gestita associando l'agente al cliente. Si, sarebbe l'unica strada
Citazione: C'è la possibilità di fare una vendita non collegata a cliente, di un articolo con provvigioni e assegnare le provvigioni solo a chi vende quell'articolo con le regole dello screenshot ? No, attualmente non e' possibile. Ready da dove dovrebbe capire qual'e' l'agente a cui assegnare le provvigioni? Lo inserite in testa al documento prima di iniziare l'inserimento degli articoli?
|
mauroturco
30/11/2008 17:14
|
mauroturco
Si, in effetti da 10 giorni a questa parte stavamo inserendo l'agente in testata nei documenti convinti che tutto funzionasse. Ora interrogando le provvigoni ho visto che per ogni vendita Ready ha associato provvigioni a tutti e quattro gli agenti. Sarebbe il massimo se funzionasse.... Andrebbe bene anche se lo inserissi a livello di riga ma ho provato ed è uguale. Ciao.
|
mauroturco
02/12/2008 07:06
|
mauroturco
Ciao Fabio, ricollegandomi ai precedenti messaggi di questo post credo che inserendo l'agente in testata nei documenti si potrebbe supporre che tutte le vendite di un documento intestato ad un agente siano tutte da associare a lui. Penso che sarebbe corretto senza inficiare gli altri modi di conteggio provvigionale. Pensi che si può fare ? Ciao.
|
Fabio
02/12/2008 11:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ricollegandomi ai precedenti messaggi di questo post credo che inserendo l'agente in testata nei documenti si potrebbe supporre che tutte le vendite di un documento intestato ad un agente siano tutte da associare a lui. Penso che sarebbe corretto senza inficiare gli altri modi di conteggio provvigionale. E' una cosa che e' pensabile di poter fare come terza opzione in impostazioni azienda. Pero' secondo me non risolve il problema alla radice, perche' l'agente andrebbe comunque inserito come primo dato, altrimenti le provvigioni verrebbero assegnate solo agli articoli inseriti dopo aver impostato l'agente A meno che a fine giornata/mese non venga lanciato un "ricalcolo" di tutte le provvigioni (questo, sempre che non abbiate necessita' di intervenire anche manualmente sugli importi delle provvigioni)
|
mauroturco
02/12/2008 13:09
|
mauroturco
Noi infatti inseriamo l'agente come primo dato nei documenti, prima di inserire record nel corpo. Per la nostra esigenza sarebbe perfetto. No, non abbiamo esigenze di variare manualmente le provvigioni. Grazie.
|
Fabio
02/12/2008 14:11
Campo libero:
|
Fabio
Ma non utilizzate la procedura di vendita alla cassa? Tipo quando si seleziona un articolo direttamente e viene creata in automatico la ricevuta?
|
Fabio
03/12/2008 13:36
Campo libero:
|
Fabio
Sulla prossima versione sara' presente un nuovo metodo di calcolo delle provvigioni agenti
|
mauroturco
03/12/2008 19:06
|
mauroturco
Non posso che ringraziarti per la modifica inserita. Sempre molto efficiente. Buon lavoro.
|
mauroturco
04/12/2008 11:35
|
mauroturco
Citazione: Ma non utilizzate la procedura di vendita alla cassa? Tipo quando si seleziona un articolo direttamente e viene creata in automatico la ricevuta?
No, il modulo vendita al banco lo usiamo soltanto per stampare gli scontrini da evasione ordine cliente o per doc.non fisc. di merce ingombrante che non passa allo scanner tipo lavatrici, plasma, ecc. Non è la cassa principale, non usiamo il pannello rapido, quindi l'agente è inseribile. Pensi che potrò avere qualche problema ?
|
Fabio
10/12/2008 14:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Pensi che potrò avere qualche problema ? In questi termini direi di no
|