U0
06/09/2007 20:09
Campo libero:
|
U0
Cioe' su Ready le categorie sono messe
A +--B ___+--C
ed invece sul sito vorresti che fossero
+A +B +C
Ho capito bene?
|
|
U0
07/09/2007 06:41
|
U0
Citazione: Ho capito bene?
Mi spiego meglio con due screenshot uno per Ready e l'altro di come dovrebbe pubblicare il tutto sul sito, in pratica per alcune sottocategorie devo avere la possibilità di pubblicarle anche sulla "root" del menù delle categorie, per metterle più in evidenza per un rapido accesso, e per dare la possibilità agli utenti di passare da più porte per arrivare allo stesso risultato:

|
U0
07/09/2007 07:46
Campo libero:
|
U0
L'unica soluzione che mi viene in mente e' di creare su un ramo delle categorie in locale, una struttura ad albero come quella che vorresti fosse presente sul sito, e poi collegare gli articoli a piu' categorie (dal tab Web dell'anagrafica articoli e' possibile associare un articolo a piu' categorie)
|
|
U0
07/09/2007 07:58
|
U0
Citazione: L'unica soluzione che mi viene in mente e' di creare su un ramo delle categorie in locale, una struttura ad albero come quella che vorresti fosse presente sul sito, e poi collegare gli articoli a piu' categorie (dal tab Web dell'anagrafica articoli e' possibile associare un articolo a piu' categorie)
Fabio perdonami, ma con tutti gli articoli che ho (7000 e rotti) significa fare un lavoraccio pazzesco senza considerare che sicuramente si tralascia qualcosa, dato che sulla pubblicazione delle categorie dentro a gestione web è possibile inserire categorie e sottocategorie, non è possibile farle transitare come informazione anche sul motore in maniera tale da poterle tirare su dal template?
|
U0
07/09/2007 08:12
Campo libero:
|
U0
Citazione: non è possibile farle transitare come informazione anche sul motore in maniera tale da poterle tirare su dal template? A dire il vero a memoria mi sembra non sia possibile farlo dalla gestione delle aree web, cioe' associando eventuali sottocategorie piu' volte ad una stessa area web. Per caso hai gia' provato? Al limite la prossima settimana proveremo a fare qualche prova per vedere se e' possibile intervenire in questo senso.
|
|
U0
07/09/2007 08:15
|
U0
Citazione: A dire il vero a memoria mi sembra non sia possibile farlo dalla gestione delle aree web, cioe' associando eventuali sottocategorie piu' volte ad una stessa area web. Per caso hai gia' provato? Al limite la prossima settimana proveremo a fare qualche prova per vedere se e' possibile intervenire in questo senso.
Ti confermo che ho provato e attualmente dentro area web ci sono associate più sottocategorie appartenenti ad una stessa area, ok resto in attesa di vostre nuove.
|
|
U0
12/09/2007 10:01
|
U0
Citazione: Al limite la prossima settimana proveremo a fare qualche prova per vedere se e' possibile intervenire in questo senso.
Ci sono novità in merito? Non voglio pressarti anche perchè sò che state sotto pressione, ma la prossima settimana pubblico il nuovo sito e così non è pensabile farlo, in pratica sono bloccato...
|
U0
12/09/2007 10:19
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ci sono novità in merito? No
Citazione: Non voglio pressarti anche perchè sò che state sotto pressione, ma la prossima settimana pubblico il nuovo sito e così non è pensabile farlo, in pratica sono bloccato... Anche se facessimo delle modifiche al motore e/o a Ready per la settimana prossima non le avresti di sicuro. I rilasci vengono fatti una volta al mese circa, a volte anche di piu' (sempre ammesso che vengano fatte delle modifiche in merito). Inoltre stiamo parlando di una funzionalita' che, anche se manca, non mi sembra sia "bloccante". Non stiamo parlando di un errore, stiamo parlando di una cosa che il programma non fa (e nessun ha detto o scritto che facesse).
Come promesso entro la settimana faremo delle prove e vi faremo sapere, come possiamo intervenire
|
|
U0
12/09/2007 10:34
|
U0
Fabio senza entrare nel merito e sopratutto in polemica, ti garantisco che in fase di inserimento articoli nel sito e sviluppo delle relative categorie, (circa 4 mesi fà) sono stato assicurato più volte, sia da Ernesto che da Glauco che era possibile farlo, di conseguenza ho fatto tutto il lavoro di inserimento e sistemazione, l'avessi saputo a monte mi sarei comportato diversamente. Ora il tipo di anomalia è bloccante quanto un errore in quanto allo stato attuale delle cose, ho creato delle categorie "madri" che in realtà hanno un gergo tipicamente tecnico, mentre quelle finali sono in gergo tradizionale (proprio per facilitare la ricerca sia a noi che all'utente del sito), ribadisco che l'avessi saputo prima mi sarei comportato diversamente. Ora se non è possibile farlo, gradirei saperlo il prima possibile (ribadisco che a questo punto l'uscita del sito è legata a questo fattore assieme agli altri espressi a Massimo per email) e per risolvere a questo punto ho bisogno probabilmente di sapere come intervenire manualmente sul db e su quali campi, per poter reimpostare il tutto, in quanto è escluso che mi vado a filtrare gli articoli (anche se a gruppi) per impostargli le relative nuove categorie.
|
U0
12/09/2007 15:49
Campo libero:
|
U0
Per quanto riguarda le categorie stiamo facendo delle modifiche per fare in modo di poter ordinare le categorie su web in maniera indipendente dall'ordinamento locale. In pratica l'ordinamento viene scelto per ogni area web in maniera indipendente con le frecce di ordinamento indicato a lato. Stiamo vedendo se riusciamo anche a fare in modo che vengano pubblicate eventuali categorie figlie come nodi a se stanti anche se viene pubblicata la corrispondente categoria "madre".
Per queste modifiche pero' non sara' sufficiente un aggiornamento del motore ecommerce ma servira' anche un aggiornamento di Ready Pro, e quello non credo riusciremo a rilasciarlo, anche se in beta, prima di 10-15 giorni
|
|
U0
12/09/2007 17:08
|
U0
Benissimo, 10-15 giorni non sono un grosso problema, al limite sposto l'uscita di qualche giorno, era prevista per la prossima settimana ma posso fare anche quella dopo, basta che riesco a risolvere questo, per me, annoso problema. Grazie per l'interessamento che mi state dedicando, e questo vale anche per gli altri problemi di ordinamento (pagamenti e servizi di spedizione) che ho letto poc'anzi negli altri post.
|