U0
04/06/2010 08:54
Campo libero:
|
U0
Secondo voi quale di queste 2 soluzioni e' piu' comoda?
SOLUZIONE 1 - Pulsante PUBBLICA specifico -Sulla lista inserzioni possibilita' di "spuntare" le inserzioni da pubblicare. Premendo un pulsante PUBBLICA in basso le inserzioni vengono pubblicate
SOLUZIONE 2 - Pubblicazione tramite SINCRONIZZAZIONE eBay -Vengono previsti due stati distinti "in preparazione" e "da pubblicare" per le inserzioni. "in preparazione" sono le inserzioni che sono in fase di revisione e che richiedono ancora qualche aggiustamento prima della pubblicazione Le inserzioni "da pubblicare" sono invece quelle pronte per la pubblicazione su eBay -Le inserzioni indicate come "da pubblicare" in fase di SINCRONIZZAZIONE con eBay vengono automaticamente pubblicate (quindi nella stessa fase in cui vengono anche aggiornati prezzi e quantita' delle altre inserzioni)
|
|
U0
04/06/2010 10:11
|
U0
Voto la seconda 
|
|
U0
04/06/2010 10:34
|
U0
Anche a me la seconda sembra la migliore, rimanendo magari la possibilità di spuntare le inserzioni per passare dallo stato "in preparazione" allo stato "da pubblicare" in massa.
Nel frattempo se a qualcuno interessa da un pò ho aggirato il problema della pubblicazione singola utilizzando un programma abbastanza semplice da utilizzare che si chiama AUTOHOTKEY. Questo programma permette di creare degli script per effettuare movimenti ripetitivi del mouse, quindi una volta impostata l'operazione da compiere fa la pubblicazione degli articoli in automatico.
Il programma non è difficilissima da utilizzare ma richiede un minimo di pratica, in ogni caso è sempre meglio presidiare il pc dove sta operando lo script per evitare casini almeno inizialmente.
L'utilizzo è comunque consigliato a chi sa quello che sta facendo, i casini sono sempre dietro l'angolo ..........
Come si dice...... non mi assumo nessuna responsabilità, vi ho riportato solo la mia esperienza 
|
U0
04/06/2010 10:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: rimanendo magari la possibilità di spuntare le inserzioni per passare dallo stato "in preparazione" allo stato "da pubblicare" in massa Questa in effetti e' la cosa che piu' mi da' da pensare. Pensavo di fare una cosa del tipo:
-Quando si inseriscono nuvoi articoli tra le inserzioni (es. 100 articoli) viene subito chiesto se inserirli come "da pubblicare" o "in preparazione" -Partendo che quelli inseriti come "in preparazione" saranno tali perche' evidentemente andra' ritoccato qualcosa all'interno sarebbe logico che quando si va a modificarli contestualmente si provvedera' anche a modificarne lo stato (manualmente)
|
|
U0
04/06/2010 10:51
|
U0
Mi sembra ottimo come hai indicato, anche perchè per quel che è finora la mia esperienza nel 70% degli articoli che pubblico su ebay c'è sempre da fare qualche piccolo aggiustamento.
Magari dare la possibililità di scegliere lo stato una volta modificato l'articolo all'atto della chiusura della maschera delle modifiche con una finestra tipo
"vuoi rendere l'articolo pubblicabile si no"
qualcosa del genere
|
|
U0
04/06/2010 18:33
|
U0
vorrei esprimere la mia opinione non tiratemi pomodori vi prego
sarebbe interessante inserire una schermata dove si possono selezionare varie opzioni e regole per la pubblicazione automatica delle inserzioni in ebay, le opzioni che secondo me si potrebbero impostare sono queste:
1- selezione dei magazzini da pubbicare
in ebay è molto importante segnalare i tempi di consegna di un oggetto, questi tempi di consegna spesso si diversificano per magazzino, quindi come è impostato adesso se si ha 1 prodotto in 2 magazzini diversi e vengono sommate le disponibilità si può creare confusione nei tempi di consegna, avere la possibilità di pubblicare l'uno o l'altro magazzino risolverebbe questo problema.
2- selezione dei produttori da pubblicare o ancor meglio da non pubblicare
alcuni produttori vietano la pubblicazione dei propri prodotti in ebay come ad esempio sandisk e bose, mi vengono in mente questi ma ce ne sono sicuramente molti altri, se vengono pubblicati inserzioni di questi produttori ebay le rimuove e spesso si riceve un ammonimento, pensate come sarebbe penalizzato un account se si pubblicassero decide di prodotti non autorizzati. Poter impostare quali produttori non si vuole pubblicare risolverebbe questo problema.
3- selezione delle categorie da non pubblicare
4- selezione per non pubblicare prodotti che non hanno una scheda tecnica
questa funzione è utile per chi non vuole andare ad inserire in un secondo momento la scheda in ebay e che desidera che il prodotto venga pubblicato solo quando è presente la scheda tecnica
5- selezione per non pubblicare prodotti che non hanno una foto
stesso motivo del punto 4
tutte queste impostazioni si dovrebbero poter selezionare in maniera diversa per ogni nome utente ebay.
secondo me queste impostazioni permetterebbero di ottimizzare al massimo la pubblicazione automatica delle inserzioni senza dover quindi metterci mano in un secondo momento, fatemi sapere la vosta opinione e tutto oggi che ci penso
Grazie Sauro
|
|
U0
04/06/2010 18:55
|
U0
quindi per riallacciarmi alla vostra proposta, quello che ho scritto sopra potrebbe essere un filtro per le inserzioni da pubblicare, poi con la sincronizzazione di ebay pubblicarle direttamente, le 2 cose si dovrebbero poter inserire nella procedura batch.
Ho finito a voi la parola e grazie per l'attenzione 
|
U0
05/06/2010 09:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: 2- selezione dei produttori da pubblicare o ancor meglio da non pubblicare Ma anche questa impostazione dovrebbe essere diversificata per account eBay?
Citazione: 3- selezione delle categorie da non pubblicare Su questo non sono molto convinto. Tra l'altro se non viene impostata una corrispondenza categoria ready - categoria ebay l'articolo non sara' mai pubblicabile in automatico
Citazione: 4- selezione per non pubblicare prodotti che non hanno una scheda tecnica Cosa intendi per scheda tecnica? La descrizione estesa? Con il fatto che i template sono personalizzabili con tanti campi non e' cosi' semplice capire qual'e' il campo che viene usato per la "scheda tecnica" (anzi non e' possibile in automatico direi)
Sono ottimi spunti comunque. Grazie 
|
|
U0
06/06/2010 06:53
|
U0
Citazione:
Citazione: 2- selezione dei produttori da pubblicare o ancor meglio da non pubblicare Ma anche questa impostazione dovrebbe essere diversificata per account eBay?
in effetti questa non è necessario, potrebbe essere un impostazione unica, comunque penso sia una funzione importante da aggiungere.
per il punto 3 hai ragione questa è superflua in effetti
il punto 4 invece penso sia importante svilupparlo, visto che i template sono personalizzabili si potrebbe mettere un menu a tendina dove si sceglie il campo della descrizione che si vuole usare con la possibilità quindi di impostarlo in base alle proprie esigenze
|
U0
06/06/2010 08:32
Campo libero:
|
U0
Citazione: il punto 4 invece penso sia importante svilupparlo, visto che i template sono personalizzabili si potrebbe mettere un menu a tendina dove si sceglie il campo della descrizione che si vuole usare con la possibilità quindi di impostarlo in base alle proprie esigenze Non e' cosi' semplice come ti puo' sembrare. I campi sono tantissimi e soprattutto potresti utilizzarne piu' di uno nel template (quindi non dovresti scegliere "il campo" ma "i campi"). Non credo aggiungeremo una funzionalita' di questo tipo
|
|
U0
06/06/2010 10:55
|
U0
se ci sono problemi tecnici non ne sono a conoscenza, i campi se non sbaglio sono:
- descrizione estesa - descrizione estesa 2 - note
- descrizione web - descrizione web estesa
basterebbe un menu a tendina con questi + un altra con nessuna descrizione se non si vuole attivare questa funzione, quindi ad esempio nel mio caso che uso la descrizione web estesa imposterei questo cosi da importare in ebay in automatico solo le inserzioni che hanno questo campo inserito, penso sia importate avere una funzione del genere infatti per il sito non c'è problema quando i dati vengono inseriti questi alla successiva sincronizzazione vengono importati nel sito, per ebay invece se l'inserzione è già stata pubblicata la descrizione non viene aggiunta in un secondo momento quindi bisognerà per forza di cose inserirla manualmente da ebay.
E' vero che si può utilizzare più di un campo ad esempio importo in un primo momento dal file del fornitore dei dati tecnici molto sintetici.
esempio:
http://www.ciampistore.it/notebook_14--e-maggiore_cpu-core-i5_8540p-core-i5-540m-vpro-4gb-320g_WD920ET-ABZ_product-559-9598.aspx
la descrizione che vedete qui è inserita nel campo descrizione estesa, poi quando inserisco manualmente le schede complete le metterò su descrizione web estesa. Per quanto mi riguarda sarebbe perfetto pubblicare le inserzioni in automatico quando è inserito quel campo e non l'altro e penso possa anche essere una funzione di interesse generale anche per altri....
|
|
U0
14/06/2010 09:11
|
U0
Voto la seconda proposta anch'io.
|
|
U0
20/06/2010 14:57
|
U0
Citazione: 1- selezione dei magazzini da pubbicare
in ebay è molto importante segnalare i tempi di consegna di un oggetto, questi tempi di consegna spesso si diversificano per magazzino, quindi come è impostato adesso se si ha 1 prodotto in 2 magazzini diversi e vengono sommate le disponibilità si può creare confusione nei tempi di consegna, avere la possibilità di pubblicare l'uno o l'altro magazzino risolverebbe questo problema.
cosa pensate di questo aspetto? per quello che stò vedendo penso sia importante avere una funzione del genere, pensate possa essere fattibile? grazie.
|
U0
20/06/2010 22:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: cosa pensate di questo aspetto? per quello che stò vedendo penso sia importante avere una funzione del genere, pensate possa essere fattibile? grazie. Per questo argomento apri un topic separato per favore. Anche per altre cose che hai segnalato in questo topic e che vuoi eventualmente approfondire. Questo topic era stato aperto ESCLUSIVAMENTE per fare un sondaggio sulle modalita' di pubblicazione multipla di nuove inserzioni. Parlando di altri 4-5 argomenti rischiamo solo di fare confusione e di non poter approfondire in maniera adeguata
|
U0
21/06/2010 07:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: SOLUZIONE 2 - Pubblicazione tramite SINCRONIZZAZIONE eBay -Vengono previsti due stati distinti "in preparazione" e "da pubblicare" per le inserzioni. "in preparazione" sono le inserzioni che sono in fase di revisione e che richiedono ancora qualche aggiustamento prima della pubblicazione Le inserzioni "da pubblicare" sono invece quelle pronte per la pubblicazione su eBay -Le inserzioni indicate come "da pubblicare" in fase di SINCRONIZZAZIONE con eBay vengono automaticamente pubblicate (quindi nella stessa fase in cui vengono anche aggiornati prezzi e quantita' delle altre inserzioni)
Questa soluzione e' stata implementata e sara' disponibile sulla prossima versione 12.7
|