U0
22/02/2016 05:23
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, purtroppo non e' disponibile una opzione separata per sito (anche se in origine effettivamente sarebbe stato preferibile implementarla cosi'). Ed anche una modifica difficilmente sara' possibile, almeno sul breve-medio periodo.
Prendiamo comunque nota della vostra segnalazione, ed in caso vengano apportate delle modifiche in futuro vi avviseremo su questo thread
|
|
U0
02/03/2016 15:34
|
U0
Sempre per gestire le vendite fuori europa per prezzi senza IVA: - è possibile gestire un listino senza IVA? vorrei creare le inserzioni su ebay.com con questo listino, in modo da convertire gli ordine al prezzo netto una volta completata la vendita; Per quanto riguarda la domanda 1, l'invio ad ebay dell'aliquota IVA che effetto ha? è solo un campo espositivo? grazie
|
|
U0
07/03/2016 11:58
|
U0
Scusate se continuo a mandare richieste ma ho l'esigenza di iniziare al più presto la gestione delle vendite extra UE facendo fattura senza IVA;
- sempre in merito al flag IVA ebay, sarebbe possibile avere una elaborazione che permette di toglierlo solo da alcune inserzioni?
- in merito al trattamento dell'esenzione Iva impostata in funzione del paese del cliente, una volta impostata questa vale per tutto, sia ordini ricevuti tramite e-commerce che per gli ordini ricevuti tramite ebay?
Onestamente questa mia esigenza la vedo molto complessa, c'è sulla vostra guida una sezione che illustra la procedura a me necessaria? grazie
|
U0
10/03/2016 12:57
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma questo thread era stato inserito in stand-by in attesa di modifiche, quindi vi chiedo in caso di altre domande di creare dei nuovi thread separati da questo.
Citazione: - è possibile gestire un listino senza IVA? vorrei creare le inserzioni su ebay.com con questo listino, in modo da convertire gli ordine al prezzo netto una volta completata la vendita;
Su Ready Pro non esiste il concetto di "listino con iva" / "listino senza iva". L'iva sui listini viene calcolata o meno a seconda dell'intestatario a cui viene effettuata la vendita. Nel vostro caso, legato all'aliquota IVA da inviare ad eBay, questo non risolverebbe purtroppo il problema.
Citazione: l'invio ad ebay dell'aliquota IVA che effetto ha? è solo un campo espositivo? Si
Citazione: sempre in merito al flag IVA ebay, sarebbe possibile avere una elaborazione che permette di toglierlo solo da alcune inserzioni? Purtroppo no, mi dispiace. O almeno non e' possibile da Ready Pro, non so se si possa fare dal gestore delle inserzioni eBay
Citazione: in merito al trattamento dell'esenzione Iva impostata in funzione del paese del cliente, una volta impostata questa vale per tutto, sia ordini ricevuti tramite e-commerce che per gli ordini ricevuti tramite ebay? Le impostazioni eBay ed ecommerce sono completamente separate e distinte, non esistono impostazioni comuni
Se volesse approfondire uno di questi argomenti la prego di creare dei nuovi thread separati, uno per ogni domanda.
Tornando alla sua richiesta iniziale purtroppo ad oggi non c'e' possibilita' di gestire questo tipo di cosa con Ready Pro. L'unico suggerimento che posso dare e':
1) Configurare il sistema per NON inviare il codice IVA sulle inserzioni 2) Creare un listino di vendita da utilizzare per le inserzioni estere dove i prezzi "finiti" (cioe' ivati) siano pari a quello a cui andrete a vendere
|
|
U0
18/03/2016 14:46
|
U0
Grazie Fabio sei stato molto chiaro; ho affrontato il tema anche con Glauco in teleassistenza, e l'unica probabile soluzione sembra essere quella da te suggerita
Citazione: L'unico suggerimento che posso dare e':
1) Configurare il sistema per NON inviare il codice IVA sulle inserzioni 2) Creare un listino di vendita da utilizzare per le inserzioni estere dove i prezzi "finiti" (cioe' ivati) siano pari a quello a cui andrete a vendere
sul punto 1 non avrei problemi, potrei listare le inserzioni a blocchi togliendo il flag dell'invio dell'aliquota IVA per poi rimetterlo; è sul punto 2 che vedo molti problemi, perchè quando vado a convertire l'ordine da ebay a ready automaticamente mi andrebbe a calcolare imponibile ed Iva dal prezzo di listino specifico creato ad Hoc (quindi se un oggetto ha un prezzo Ivato di 122 €, dovrei creare un listino per queste inserzioni con prezzo 100, che però in fase di conversione di ordine su ready mi diventerebbe 81,96 di Imponibile e di 18,04 Iva, anziche solo 100 Imponibile); potrei andare a correggere manualmente ogni singolo ordine al momento della conversione, ma sarebbe un lavoro abbastanza oneroso; Glauco mi ha detto che discuterà di questa problematica con gli altri dello staff; spero in una vostra soluzione grazie
|
|
U0
20/03/2016 09:59
|
U0
Forse la soluzione è molto più semplice grazie al vostro FANTASTICO programma; Ho fatto una prova nella conversione di un ordine da ebay per un cliente fuori dall'europa; se, prima di convertire l'ordine da ebay, imposto il cliente in esenzione Iva la conversione dell'ordine ebay viene fatta al prezzo corretto senza IVA, senza dover intervenire nella correzione del prezzo; scusate se ho creato confusione per nulla.
|
U0
22/03/2016 11:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: se, prima di convertire l'ordine da ebay, imposto il cliente in esenzione Iva la conversione dell'ordine ebay viene fatta al prezzo corretto senza IVA, senza dover intervenire nella correzione del prezzo; Si, confermo che il comportamento e' questo. L'aliquota da utilizzare viene sempre identificata a partire dall'anagrafica del cliente ed in seconda battuta dalla categoria/anagrafica articolo. Quindi un cliente con configurata l'esenzione IVA come tipo di imposte predefinito, convertira' gli ordini eBay con questa esenzione.
|