Supporto
12/04/2022 11:34
Campo libero:
|
Supporto
Se sono articoli che non hai mai utilizzato puoi eliminarli tramite la procedura ELABORAZIONI che trovi sulla lista. Eliminando gli articoli Ready cancellerà dalle cartelle di sistema anche le foto collegate.
Se invece sono articoli utilizzati per preventivi, ordini o documenti vari il gestionale non ti permetterà la loro cancellazione per cui se proprio vuoi alleggerire la cartella foto dovrai intervenire, sempre con ELABORAZIONI, nella loro rimozione impostando i parametri come da mio screenshot.
Fai molta attenzione a quali articoli stai selezionando perché l'operazione è irreversibile.
|
ESSEEFFE
12/04/2022 12:23
|
ESSEEFFE
esempio posso selezionate tutti gli articoli disattivati quindi che epr ragioni di utilizzo in documenti non sono rimovibili ma che cma il sistema ha conservato la foto e una volta selezionato questo tipo di prodotto non attivo posso andare a utilizzare la funzione che mi hai descritto nello screen corretto?
selezionado tipo di foto originale le cancella tutte o sarebbe d ripetere l'operazione per ogni singolo tipo di file?
|
Supporto
12/04/2022 12:31
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: esempio posso selezionate tutti gli articoli disattivati quindi che epr ragioni di utilizzo in documenti non sono rimovibili ma che cma il sistema ha conservato la foto e una volta selezionato questo tipo di prodotto non attivo posso andare a utilizzare la funzione che mi hai descritto nello screen corretto? Si certo
Citazione: selezionado tipo di foto originale le cancella tutte o sarebbe d ripetere l'operazione per ogni singolo tipo di file? Dipende dai tipi di foto che utilizzate ma selezionando il tipo originale verranno eliminate anche quelle generate automticametne da esso
|
ESSEEFFE
27/04/2022 16:03
|
ESSEEFFE
Utilizzando il vostro consiglio ho fatto un po di pulizia ma andando fisicamente nelal cartella foto mi trovo fotografie di articoli codificati magari nel 2013 che sono anni che non sono piu presenti nel catalogo ce un procedimento per poter far in modo che questi residui assolutamente obsoleti e inutilizzati da anni e anni siano ancora in quella cartella?
ce una procedura di match che fa andare a dire a ready di eliminare tutte le foto che non sta utilizzando da quella cartella?
oppure una procedura inversa ovvero cambiare cartella e farci mettere solo quelle che effettivamente sono utilizzate?
|
Supporto
28/04/2022 12:45
Campo libero:
|
Supporto
L'unica strada percorribile è quella di eliminare tutte le foto da ART > GESTIONE FOTO per poi reinserirle solo degli articoli presenti in archivio.
Sconsiglio vivamente in qualunque caso di accedere fisicamente nelle cartelle di sistema di Ready Pro e rimuovere manualmente i file in esso contenute. Anche se apparentemente non utilizzati possono esserci dei collegamenti nell'archivio che, se eliminati, provocherebbero anomalie al gestionale.
|
ESSEEFFE
05/05/2022 15:38
|
ESSEEFFE
Buongiorno se ho capito bene dovrei selezionre tutte le foto in gestione foto con un elaborazione cancellarle tutte cosi facendo lui le e le eliminera dalla cartella fisica dell'hd?
ma anche dall'anagrafica del prodotto? perche se cosi fosse dovrei poi ricricarle tramite i catalog o tramite il gestore delle foto di icecat....
altra cosa che mi viene in mente se per qualceh strano errore nella mia cartella ci sono ancora file inerenti ad articoli non piu codificati del 2013 se questi non sono nella gestione foto anche la procedura non le cancellera quindi potrebbe essere un lavoro che effettivamente risolverebbe a meta il problema ma lascerebbe i file piu obsoleti che alal fine sono quelli che a me interessa dippiu rimuovere
quindi un controllo e un modo di dire a ready elimina dalla cartella tutte le immagini non utilizzate non esiste?
si puo creare una cartella foto nuova dove andare a far mettere solo le foto utilizzate?
|
Supporto
06/05/2022 12:36
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Buongiorno se ho capito bene dovrei selezionre tutte le foto in gestione foto con un elaborazione cancellarle tutte cosi facendo lui le e le eliminera dalla cartella fisica dell'hd? Esatto.
Citazione: ma anche dall'anagrafica del prodotto? Direi proprio di sì, se non le vedi in Ready Pro è proprio perché vengono eliminate dalla scheda prodotto.
Citazione: perche se cosi fosse dovrei poi ricricarle tramite i catalog o tramite il gestore delle foto di icecat.... Esatto, ma avevo inteso che era quello che volevi fare.
Citazione: altra cosa che mi viene in mente se per qualceh strano errore nella mia cartella ci sono ancora file inerenti ad articoli non piu codificati del 2013 se questi non sono nella gestione foto anche la procedura non le cancellera Se sono foto caricate con Ready Pro, al termine, la cartella deve risultare vuota. Se così non fosse allora avete aggiunto manualmente dei file oppure qualche altra operazione non standard. In tal caso sarebbe da verificare con un nostro tecnico se si possono rimuovere manualmente.
Citazione: quindi un controllo e un modo di dire a ready elimina dalla cartella tutte le immagini non utilizzate non esiste? Esiste l'opzione indicata in figura:
|
ESSEEFFE
05/06/2022 21:40
|
ESSEEFFE
con l'opzione in figura mostrerebbe le foto che sono nella crtella fisica di ready ma che non sono utilizzate dal programma?
se cosi fosse potrei mostrale tutte e con un elaborazione andarle a eliminare ma le eliminerebbe anche dalla cartella locale dell'hd?
|
Supporto
06/06/2022 12:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: con l'opzione in figura mostrerebbe le foto che sono nella crtella fisica di ready ma che non sono utilizzate dal programma? Si esatto, si intendono immagini presenti nelle directory foto di Ready Pro ma non utilizzate dal programma, ossia non agganciate ad alcuna anagrafica articolo, ecc
Citazione: ma le eliminerebbe anche dalla cartella locale dell'hd? Si, l'eliminazione avviene dalle cartelle di Ready Pro, per cui in caso dovreste recuperarle dovrete averne una copia in altre posizioni dell'HDD.
|
ESSEEFFE
13/06/2022 12:49
|
ESSEEFFE
eseguendo la proceduta che mi fa vedere solo le foto inutilizzate mi escono fuori pochissime foto quindi sicuramente ce qualcosa che ancora le lega a qualcosa....
quindi io procederei cosi ditemi se tutta la procedura e il ragionamento e giusto
andreia selezionare tutti i prodotti e da elaborazione direi di elimiare tutte le foto dall'anagrafica del prodotto leva anche le foto doppie? e cosi dovrebe levare anche le foto dalal cartella fisica delle foto di ready?
una volta terminto il processo se ho capito bene tutte le foto che rimangono nella cartella fisica sono foto inutili vecchie e non collegate con nessun articolo quindi posso tranquillamente andarle a cancelalre manualmente
oppure in questa cartella ci sono anche delle foto di grafica? come loghi banner e cose del genere?
avendo poi portato la cartella e zero potrei forzare nuovamente il downloads di tutte le foto dai cataloghi fornitori o da icecat
se durante il processo non facciamo mai una sincronizzazione completa quando l'altro a fare il sistema dovra cambiare tutte le foto? quindi eliminare dal serve le vecchie e pubblicre le nuove quindi con un bel po di tempo?
grazie
|
Supporto
13/06/2022 13:01
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: e cosi dovrebe levare anche le foto dalal cartella fisica delle foto di ready? Esattamente.
Citazione: una volta terminto il processo se ho capito bene tutte le foto che rimangono nella cartella fisica sono foto inutili vecchie e non collegate con nessun articolo quindi posso tranquillamente andarle a cancelalre manualmente Consiglio di eseguire come prima cosa una copia della cartella _files e poi tentare l'operazione. Se però ti risultano ancora foto dopo averle scollegate tutte direi che forse è meglio farti aiutare da un nostro tecnico in modo da scongiurare danni irreversibili all'archivio dati.
Citazione: oppure in questa cartella ci sono anche delle foto di grafica? come loghi banner e cose del genere? Potrebbero essercene ma non è possibile risponderti con esattezza tramite forum.
Citazione: avendo poi portato la cartella e zero potrei forzare nuovamente il downloads di tutte le foto dai cataloghi fornitori o da icecat Esatto.
Citazione: se durante il processo non facciamo mai una sincronizzazione completa quando l'altro a fare il sistema dovra cambiare tutte le foto? Non ho capito 
|
ESSEEFFE
13/06/2022 16:54
|
ESSEEFFE
per la sincronizzazione intendevo se durante tutto il processo di eliminazione foto e rimportazione non lancio mai una sincronizazione totale ma lo faccio solo alla fine il sistema riconosce che le foto sono state cambiate quindi andra a cambiarle sul sito togliendo la vecchia e mettendo la nuova oppure no?
chiedo questo per capire poi le tempistiche di una sincro compelta dopo questo processo
grazie
|
ESSEEFFE
13/06/2022 16:54
|
ESSEEFFE
ps segnalo che il forum non sta mandando piu le mail di quando mi rispondete questo mi capita gia da qualche mese
|
Supporto
14/06/2022 12:56
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: il sistema riconosce che le foto sono state cambiate quindi andra a cambiarle sul sito togliendo la vecchia e mettendo la nuova oppure no? Avendole modificate tutte (eliminate e poi ricreate) la prima sincronizzazione completa che lanci andrà a caricare le nuove foto e alla fine eliminare tutte quelle vecchie inutilizzate.
Citazione: chiedo questo per capire poi le tempistiche di una sincro compelta dopo questo processo Dipende da quante foto carichi, dalla dimensione, dalla velocità in upload del tuo collegamento internet ma è probabile che impieghi anche diversi giorni.
|