|
U0
14/08/2017 03:05
|
U0
Usando il debug di FB con il link della pagina articolo, mi fa notare questo errore: -------------- Avvisi che dovrebbero essere corretti Proprietà dedotta La proprietà "og:image" dovrebbe essere fornita in modo esplicito, anche se è possibile dedurre un valore da altri tag. ----------------
In effetti non carica l'immagine
|
U0
15/08/2017 10:31
Campo libero:
|
U0
Buongiorno,
Citazione: Avete una soluzione in merito per poter inserire il pulsante "Condividi" di FB nell'articolo cosi' da poterlo condividere? La cosa piu' semplice e' di utilizzare i pulsanti social predefiniti del template https://www.readypro.it/help/it/810/inserimento-dei-pulsanti-facebook-mi-piace-e-google-1-e-twitter-tweet
Citazione: Usando il debug di FB con il link della pagina articolo, mi fa notare questo errore: -------------- Avvisi che dovrebbero essere corretti Proprietà dedotta La proprietà "og:image" dovrebbe essere fornita in modo esplicito, anche se è possibile dedurre un valore da altri tag. tutti i tag opengraph (come og:image) sono gestiti gia' in automatico dal nostro template, ove possibile. Sulle schede articolo ad esempio deve essere presente, mentre per la home page non esistendo una immagine predefinita va configurata una immagine specifica tramite il template. Potrebbe indicarci un link ad una scheda articolo del sito dove non e' presente?
|
|
U0
15/08/2017 12:51
|
U0
Non carica l'immagine a causa dello script troncato, non credo che il problema sia dovuto a Ready ma bensi' al fatto che lo script e' troncato o meglio, fino a qualche tempo fa il vecchio script era piu' breve ed entrava nel campo, successivamente hanno cambiato qualcosa in FB e quello script non andava piu' e hanno proposto uno piu' lungo che ora non entra piu'. Basterebbe avere un campo della tabella articolo che non abbia gli stessi limiti di numero di carattere da inserire.
comunque un link e' il seguente:
http://www.trudibaby.ch/it/trudi-baby-care/cosmesi-trudi-baby-care/acqua-di-colonia/acqua-di-colonia-con-miele-e-fiori-di-bergamotto-100-ml-trudi-baby-care-fresca-e-delicata.1.41.4790.gp.8612.uw
errata corrige: andando a testare questo link riporta vari errori.
|
U0
16/08/2017 10:29
Campo libero:
|
U0
Non potete inserire script che non siano interi/integri, altrimenti puo' essere pregiudicato l'intero funzionamento della pagina (carrello compreso). Come suggerivo sopra la cosa migliore e' di utilizzare le funzioni social native del template
|
|
U0
16/08/2017 11:51
|
U0
Vero ma i like non hanno lo stesso effetto del condividi.
Non potreste prevedere un campo che non abbia un limite così ristretto di numero caratteri?
|
U0
17/08/2017 11:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non potreste prevedere un campo che non abbia un limite così ristretto di numero caratteri? Ci sono i campi note ed i campi descrizione estesa che non hanno limiti, ma sui campi tabellari per motivi di performance e' impossibile che anche in futuro si possa andare oltre i 255 caratteri Una alternativa e' di inserire lo script come elemento in colonna a sinistra o destra
|
|
U0
21/08/2017 10:49
|
U0
Grazie mille ma purtroppo a livello di impatto visivo le varie opzioni non sono piacevoli come la prima.
Valutate comunque il fatto che ormai i social solo molto in simbiosi con siti aziendali, ed e-commerce, quindi una valida soluzione in merito non sarebbe controproducente al progetto ma anzi.
Saluti
Cosimo.
|
|
U0
22/08/2017 16:29
|
U0
Salve, ho tolto lo script del tasto "condividi" di facebook dal campo tabella dell'articolo. Ho sincronizzato nuovamente ma andando a controllare la pagina della scheda prodotto col debug di facebook riporta quanto segue, ovvero che non gli viene passata l'immagine correttamente, quindi il template non gestisce bene i tag opengraph (come og:image) di facebook:
ecco il link:
https://developers.facebook.com/tools/debug/sharing/?q=http%3A%2F%2Fwww.trudibaby.ch%2Fit%2Ftrudi-baby-care%2Fcosmesi-trudi-baby-care%2Fbagno-corpo-capelli-500-ml-trudi-baby-care-con-fiori-di-lavanda-e-sambuco-delicato-e-senza-parabeni.1.41.4780.gp.9333.uw
|
U0
22/08/2017 16:55
Campo libero:
|
U0
E' molto probaiblmente l'avviso in apertura che avete inserito a dare problemi perche' Facebook "legge" questo, e non la vera pagina
|
|
U0
22/08/2017 17:11
|
U0
Ovvero il problema risiede nel fatto che e' attivata la pagina iniziale, oppure da cio' che ho inserito io dentro?
|
|
U0
22/08/2017 19:42
|
U0
Salve, ho disattivato la pagina iniziale, ho sincronizzato e provato con 2 browser diversi onde evitare problemi di cache ma il problema resta ed e' identico ed il debugger di fb ritorna sempre lo stesso errore.
|
U0
22/08/2017 20:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho disattivato la pagina iniziale Ok
Citazione: ho sincronizzato e provato con 2 browser diversi onde evitare problemi di cache ma il problema resta ed e' identico ed il debugger di fb ritorna sempre lo stesso errore. E' in realta' un problema di cache, ma non del browser ma cache di Facebook che da' sempre di questi problemi (con qualsiasi sito sia chiaro) Dalla pagina di debug, per le pagine che Facebook ha gia' in cache si puo' forzare la rilettura (altrimenti facebook continua ad utilizzare la pagina letta ore prima)
|
U0
22/08/2017 20:29
Campo libero:
|
U0
Il risultato e' questo
|
|
U0
23/08/2017 10:58
|