Fabio
12/02/2010 21:35
Campo libero:
|
Fabio
La quantita' residua (ovviamente totale di tutti gli ordini clienti) non e' altro che la QUANTITA' ORDINATA DAI CLIENTI Se cerchi la troverai facilmente nell'elenco dei campi
|
danielascorrano@libero.it
13/02/2010 13:37
|
Non credo che sia la QUANTITà ORDINATA DEI CLIENTI, perchè questo campo lo utilizzo già!
La quantità residua= quantità ordinata dai clienti - quantità consegnata!!
Altrimenti come faccio a capire cosa mki rimane da consegnare??
Daniela 
|
Fabio
13/02/2010 14:14
Campo libero:
|
Fabio
Ti sbagli perche' la QUANTITA' ORDINATA DEI CLIENTI e' proprio la quantita' ordinata totale residua (e non potrebbe essere altrimenti, che senso avrebbe dare il totale degli ordini compreso anche la quantita' gia' consegnata?)
|
16/02/2010 14:07
|
Hai proprio ragione!!
Problema risolto!!!
Daniela 
|
16/02/2010 16:48
|
Scusa Fabio, ma a proposito della quantità ordinata dai clienti c'è comunque qualcosa che non mi torna....
ti allego gli screenshots di alcune anomalie !! Gli allegati sono estratti dalla visualizzaizone della lista articoli. Nell'allegato esempio la quantità ordinata e non ancora consegnata per febbraio = 6 perchè mi riporta 9 nel campo della quantità ordinata dai clienti?
Nell'allegato esempio 2 la quantità ordinata e non ancora consegnata per febbraio =0 perchè mi riporta -3311??? Infatti 683(qtà gennaio)+238(qtà di febbraio)=921 =quantità consegnata 2010 Residuo da consegnare= 0
Questi sono solo alcuni esempi, ho altri articoli che mi presentano lo stesso problema!!!

|
16/02/2010 16:55
|
Dimenticavo di dire che quando entro nell'anagrafica dell'articolo la quantità residua da consegnare che mi compare nella sezione ordini clienti è esatta!!!
Daniela
|
Fabio
16/02/2010 17:07
Campo libero:
|
Fabio
I campi che stai mostrando sono sicuramente calcolati con degli script, quindi, a meno di non fare un intervento in teleassistenza non abbiamo nessun modo per poterti rispondere. Potrebbero esserci centinaia di motivi Il primo dei quali che gli script non sono corretti
|
16/02/2010 17:15
|
il campo della quantità ordinata dai clienti è un campo che esisteva già gli altri sono stati creati con lo script indicato nel Topic "VENDUTO" relativo ai miei messaggi:
http://www.readypro.it/scriptingreference/calcolo_delle_quantita_vendute.htm
Non so quindi cosa ci possa essere di sbagliato! HELP!!
Daniela
|
Fabio
16/02/2010 17:26
Campo libero:
|
Fabio
Lo script che hai usato mostra le quantita' vendute (e non le quantita' ordinate) sono due cose completamente diverse. Le quantita' vendute sono quelle calcolate sulle ddt/fatture di vendita.
Come ti ho gia' consigliato, se vuoi un aiuto, ricorri alla teleassistenza. Sul forum non possiamo fornire supporto per lo sviluppo/modifica di script
|
16/02/2010 17:53
|
Lo so che lo script è per le quantità vendute, infatti mi hai consigliato di cambiare il codice da 1,2,3 = DDT, FATTURE ECC.... con il numero 6 = ordine cliente.
Daniela!!!
|
Fabio
17/02/2010 08:53
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Daniela, tu parli di questo topic
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=16023
ma mi pare che stai facendo un bel po' di confusione.
Nel topic sopra il titolo che hai assegnato e' VENDUTO e hai chiesto (tue testuali parole)
avrei bisogno della somma progessiva del venduto dal primo gennaio al 31 dicembre di ogni anno.
e non il RESIDUO ordinato dai clienti (di cui invece parli in questo topic). C'e' una bella differenza!
Per calcolare il residuo ordinato diviso per mesi lo script va modificato ulteriormente. Ma, ripeto, e' una cosa che facciamo solo a pagamento in teleassistenza. Non forniamo supporto allo sviluppo di script sul forum
|
17/02/2010 09:22
|
Buon giorno, sicuramente mi sono espressa male ed ho fatto confusione con i topic...comunque
non mi serve lo script della quantità residua ordinata dai clienti mese per mese,
mi è sufficiente il campo della quantità ordinata dai clienti che è già disponibile nel programma Ready e che utilizzo, infatti questo campo mi dà già la quantità residua.
Il problema è che nella visualizzazione della lista articoli il campo della quantità ordinata dai clienti (che come dicevo prima non è uno script) mi genera delle quantità che non sono vere, infatti se entro nell'anagrafica dell'articolo che visualizzo nella lista mi dà una quantità ordinata clienti diversa ed esatta! quindi da ciò potrei supporre che si tratti di un problema di visualizzazione sulla lista articoli, ma non è su uno script che ho aggiunto dopo, bensì su un campo già esistente su Ready.
Ora allego l'anagrafica dell'articolo dove è indicata la quantità esatta, e la visualizzazione su cui invece non compare la stessa quantità, che è sbagliata.
Spero di aver chiarito meglio il problema.
Daniela

|
Fabio
17/02/2010 09:41
Campo libero:
|
Fabio
Si questo e' un altro problema. Ci deve essere un disallineamento sugli archivi Prova ad entrare in TAB / MAGAZZINI ed a ricalcolare il magazzino degli ordini clienti (premendo il pulsante evidenziato in figura)
Facci sapere
|
17/02/2010 10:22
|
Ok!! Dopo il ricalcolo le quantità indicate nella colonna sono diventate corrette ed uguali a quello all'interno dell'anagrafica!!!
GRAZIE MILLE!! Daniela
|