U0
01/12/2008 14:32
Campo libero:
|
U0
Citazione: 1) Se non volessivo svuotare tutto il database (cancellare i dati senza pero' eliminare la struttura delle tabelle) al successivo aggiornamento completo viene ripopolato tutto il db senza problemi??? Assolutamente no. Ready non puo' "sapere" che voi avete cancellato tali dati. Per il programma quei dati sono gia' presenti online e non vengono ripubblicati
|
U0
01/12/2008 14:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: Rischiamo di creare dei casini ? Si
Citazione: E in ogni caso al successivo aggiornamento completo il sistema va a sistemare tutti i dati relativi ai prodotti memorizzati sul db mysql? No
|
|
U0
01/12/2008 14:53
|
U0
cerco di spiegarti i problemi da cui sono nate queste due domande:
1) a ottobre abbiamo cambiato azienda e ora sul gestionale ready abbiamo la doppia gestione delle due attività. Ci siamo resi conto che sul db online mysql la dimensione dei dati è quasi raddoppiata, probabilmente perchè tale db contiene i dati di ENTRAMBE le aziende anche se gli articoli ei clienti sono gli stessi! ( da 60MB a circa 130 MB) Quello che ci interessa ora è snellire l'intero di db e fare in modo che contenga SOLO i dati ( ddt, ordini, fatture etc etc ) relativi alla nuova azienda.
2) Abbiamo strutturato sul ready una gestione avanzata dei prezzi e delle disponibilità dei prodotti e per fare in modo che i listini siano sempre aggiornati anche sull ecommerce eseguiamo un Aggiornamento Completo ogni ora. Considerato che un agg-completo ci impiega mediamente anche 10/15 e minuti alla volta e genera molto traffico avremmo bisogno di una procedura più snella per l'aggiornamento dei soli prezzi+dispo.
|
U0
01/12/2008 15:01
Campo libero:
|
U0
Citazione: 1) a ottobre abbiamo cambiato azienda e ora sul gestionale ready abbiamo la doppia gestione delle due attività. Ci siamo resi conto che sul db online mysql la dimensione dei dati è quasi raddoppiata, probabilmente perchè tale db contiene i dati di ENTRAMBE le aziende anche se gli articoli ei clienti sono gli stessi! ( da 60MB a circa 130 MB) Quello che ci interessa ora è snellire l'intero di db e fare in modo che contenga SOLO i dati ( ddt, ordini, fatture etc etc ) relativi alla nuova azienda. Ripubblicando il database da zero dovrebbe essere pubblicato solo con i dati necessari (sarebbe da fare una analisi approfondita per vedere cosa c'e' realmente pubblicato adesso)
Citazione: 2) Abbiamo strutturato sul ready una gestione avanzata dei prezzi e delle disponibilità dei prodotti e per fare in modo che i listini siano sempre aggiornati anche sull ecommerce eseguiamo un Aggiornamento Completo ogni ora. Considerato che un agg-completo ci impiega mediamente anche 10/15 e minuti alla volta e genera molto traffico avremmo bisogno di una procedura più snella per l'aggiornamento dei soli prezzi+dispo. Mi dispiace, ma l'unico modo per fare un aggiornamento corretto e' utilizzare la procedura "aggiornamento completo". Non esistono scorciatoie sicure
|
|
U0
01/12/2008 15:17
|
U0
Citazione: Ripubblicando il database da zero dovrebbe essere pubblicato solo con i dati necessari (sarebbe da fare una analisi approfondita per vedere cosa c'e' realmente pubblicato adesso)
e come posso eseguire questa operazione?? da gestione DB remoti?
Citazione: Mi dispiace, ma l'unico modo per fare un aggiornamento corretto e' utilizzare la procedura "aggiornamento completo". Non esistono scorciatoie sicure
utilizzando la teleassistenza ne possiamo parlare con calma?
|
U0
02/12/2008 07:12
Campo libero:
|
U0
Citazione: e come posso eseguire questa operazione?? da gestione DB remoti? Noi abbiamo delle "scorciatoie" che utilizziamo in teleassistenza Altrimenti la via "standard" se vuoi farlo da solo, e' di eliminare il sito web (da WEB / LISTA SITI WEB) eliminare il DB remoto (da WEB / GESTIONE DB REMOTI) e poi ripubblicare l'ecommerce da zero con il wizard
|
|
U0
02/12/2008 14:37
|
U0
Bene, allora noi siamo pronti per ripubblicare il sito da zero! Per VOGLIAMO che al 100% vengano caricati solo i documenti (fatture, ddt, ordini + articoli) che sono relativi alla ditta nuova SRL. Non voglio assolutamente nulla di relativo alla ditta individuale su web.
Cosa devo fare di preciso?
|
U0
02/12/2008 14:45
Campo libero:
|
U0
Allora devi pubblicare il nuovo e.commerce NON con la stessa azienda individuale ma con una nuova Azienda che devi creare in TAB / AZIENDE. Altrimenti, come tu puoi vedere i vecchi documenti anche il cliente può vedere lo storico.
|
U0
02/12/2008 15:08
Campo libero:
|
U0
Come non detto. Stavo verificando adesso per sicurezza e vedo che i documenti non vengono filtrati per azienda Al momento vengono pubblicati tutti
|
|
U0
02/12/2008 15:36
|
U0
Utilizzo già la gestione multiazienda... e ho spostato la licenza ecommerce sulla SRL. Ma tutto la roba della ditta individuale è rimasta nel DB online.. L'unica soluzione è eliminare tutto e ripubblicare giusto?
|
|
U0
02/12/2008 15:56
|
U0
Cavoli... non si riesce ad aggiornare il Ready in modo che pubblichi solo i documenti di una azienda? Oppure di dare la possibilità di decidere di quali aziende pubblicare i documenti? Pensare che dobbiamo pubblicare 1400 fatture e 1400 ordini e centinaia di ddt vari per nulla nel DB non mi rallega
Altre soluzioni?
|
U0
03/12/2008 11:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Cavoli... non si riesce ad aggiornare il Ready in modo che pubblichi solo i documenti di una azienda? Si, ma non credo rilasceremo aggiornamenti prima del nuovo anno 
|
U0
03/12/2008 11:49
Campo libero:
|
U0
Ti confermo che sulla prossima versione la sincronizzazione pubblichera' solo i documenti e gli ordini web associati all'azienda per cui il sito web e' stato creato (ho appena completato le modifiche ed i test). 
|