U0
21/07/2008 09:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: Tra l'ultima sincro e quella di questa mattina, pero' ho scaricato e installato l'aggiornamento 10.7.13 che non avevo ancora installato. Sicuro di non aver fatto confusione con gli archivi quando hai fatto l'aggiornamento del programma? Ad esempio hai fatto una copia dell'archivio manualmente prima di aggiornare e poi l'hai usata per un'ultima sincronizzazione
|
|
U0
21/07/2008 09:56
|
U0
Si ovviamente la copia l'ho fatta, come faccio sempre, anche se la procedura di agg. prevede il backup.
La sincro pero' la faccio da un altro pc, e non e' possibile che il file fosse diverso da quello solito 
|
U0
21/07/2008 10:20
Campo libero:
|
U0
E sei sicuro che sull'altro PC il programma fosse chiuso e non stesse sincronizzando mentre tu aggiornavi sul 2° PC?
|
U0
21/07/2008 10:21
Campo libero:
|
U0
Ti faccio queste domande perche' in teoria se compare quel messaggio significa che l'archivio locale non e' quello usato per l'ultima sincronizzazione
|
|
U0
21/07/2008 10:43
|
U0
Si si ho capito non ti preoccupare, e infatti sto cercando di ricordarmi i vari passaggi per essere sicuro di non aver sbagliato.
sono arrivato in ufficio e ho chiuso la finestra delle procedure batch e anche ready proprio perche' dovevo fare l'aggiornamento sul pc dove c'e' l'archivio.....tra l'altro se non ricordo male la procedura di agg. ti chiede di far uscire tutti gli altri utenti loggati, anche se potrei sbagliarmi
|
|
U0
21/07/2008 10:56
|
U0
Anche a me !!! Questa mattina faccendo l' aggiornamento completo mi si inceppa dando il messaggio ERRORE DI APERTURA DEL DATA BASE - c:\prograsmmi\ready\_wtables.rde (3334) ... Il report indica errore : 91
|
|
U0
21/07/2008 10:58
|
U0
.. ah dimenticavo... oltretutto quando tentavo di farlo mi andava in crash il sistema. lo ha fatto per tre volte consecutive... poi alla fine skippando ha portato a termine l' aggiornamento. Rilanciando la procedura si inceppa allo stasso punto ...
|
U0
21/07/2008 11:13
Campo libero:
|
U0
Citazione: Anche a me !!! Questa mattina faccendo l' aggiornamento completo mi si inceppa dando il messaggio ERRORE DI APERTURA DEL DATA BASE - c:\prograsmmi\ready\_wtables.rde (3334) ... Il report indica errore : 91 Questo non ha niente a che fare con il problema segnalato sopra. Questo errore significa che il sistema non riesce a scaricare il motore ecommerce aggiornato. Chiudi Ready su tutte le postazioni, riavvialo e vedrai che funziona Se hai ancora problemi apri un altro topic perche' qui stiamo parlando di altro
|
|
U0
21/07/2008 12:18
|
U0
Fabio ho risolto, in parte, e ovviamente avevi ragione tu!
Intanto che scrivevo "procedure batch" nel messaggio precedente mi ha iniziato a frullare nel cervello un dubbio....io mi sono fatto una copia dell'archivio per fare delle modifiche sulle anagrafiche articoli durante il fine settimana a casa. Ma avendo aperto le procedure batch, sul sito e' stato sincronizzato l'archivio rimasto in ufficio che ovviamente e' differente da quello che sto tentando di sincronizzare adesso che invece e' stato sincronizzato per l'ultima volta venerdì. Quindi risolto il mistero (almeno credo il motivo sia questo).
Per gli ordini ho risolto perche' ho sincronizzato la copia dell'archivio che mi ero fatto e sono riuscito a vederli, li posso caricare a mano nell'archivio nuovo.
Ora la domanda e': come faccio a sincronizzare l'archivio nuovo? visto che ho fatto parecchie modifiche durante il fine settimana invece di andare al mare, mi dispiacerebbe perderle. Devo cancellare il db del sito e rifare l'upload?
Grazie Fabio,
Gianni
|
U0
21/07/2008 12:24
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ora la domanda e': come faccio a sincronizzare l'archivio nuovo? visto che ho fatto parecchie modifiche durante il fine settimana invece di andare al mare, mi dispiacerebbe perderle. Devo cancellare il db del sito e rifare l'upload? Si esatto. Va rifatto tutto l'upload da 0
|
U0
21/07/2008 12:31
Campo libero:
|
U0
Pero' tra ricreare gli ordini a mano, ricodificare eventuali clienti registrati nel week end (che altrimenti vanno persi), ecc. io ti consiglierei di continuare con l'archivio che e' attualmente sincronizzato con il sito e di rifare le modifiche all'anagrafica articoli su quello.
In caso contrario anche gli ordini che ti stanno arrivando in questi minuti non sapresti come gestirli. Dovresti mettere offline il sito, fare un'ultima sync, inserire i clienti e gli ordini ricevuti, poi ripubblicare, .... Direi che sarebbe una gran perdita di tempo
|
|
U0
21/07/2008 12:37
|
U0
Devo spostare il sito su un altro server quindi dovevo comunque rifarlo.
Ok grazie mille Grazie anche a Franck che ha provato a contattarmi mentre ero fuori per pranzo 
|
U0
21/07/2008 16:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: Devo spostare il sito su un altro server quindi dovevo comunque rifarlo.
Ok grazie mille Grazie anche a Franck che ha provato a contattarmi mentre ero fuori per pranzo  Allora sarebbe da mettere offline il sito perchè se ti arrivano ordini e nuove registrazioni non puoi sincronizzarle!
|