USER159612
Numero decimali sul totale del corpo
Molto spesso ci ritroviamo ad aver problemi di arrotondamento con cifre decimali iva inclusa di 0,01 o 0,02
al momento adottiamo queste due soluzioni a tentativo: - inserire degli sconti in valore assoluto per arrotondare la cifra tonda totale del documento - inseriamo dei decimali extra sulle righe del documento in maniera che quando aggiunge l'iva arrotonda a cifra intera
A volte però nessuna delle due soluzioni funziona perchè comunque il totale del documento presenta solo 2 decimali. E' ovvio che mi riferisco a documento con tipo imposte "IVA STANDARD"
Nel caso specifico STo creando un documento con totale : 12.000,00€ (iva inclusa) inserisco nel documento una voce articolo con prezzo: 9.836,65 sul rigo nel totale iva inclusa mi visualizza 12.000,00 ma sul totale corpo documento: €9.836,07 totale documento: 12.000,01 iva inclusa
Anche provando a fare tentativi inserendo sconti ecc.. non riesco ad arrotondare il totale iva inclusa, o comunque soprattutto per la vendita al banco i colleghi mi dicono che questo fa perdere troppo tempo

|