Doc
Sconto articoli nelle riparazioni
Versione Ready Pro 10.5.15
Vorrei sapere se la procedura di riparazione/reso gestisce gli sconti sugli articoli:
- se non li gestisce potete rispondermi risparmiandovi la lettura di quanto segue magari dicendomi se il supporto della scontistica è in fase di realizzazione o almeno nella scaletta delle cose da fare
- se li gestisce, ho notato questo:
- Ho il cliente A con una sua anagrafica - Ho l'articolo B con associato uno sconto per il cliente A attraverso una riga nell' anagrafica B in scheda "clienti". E' indifferente che l'articolo movimenti o meno il magazzino
Caso 1:
Vendo l'articolo B al cliente A attraverso una normale procedura che può presupporre ordini, DDT, fatture e quant'altro. Lo sconto mi viene normalmente riportato in tutti i documenti.
Caso 2:
Eseguo una riparazione al cliente A ed inserisco tra le lavorazioni il prodotto B.
Nella tabella della scheda "Lavorazione" in riparazione/reso vedo il prezzo pieno, ma non il prezzo scontato e se provo a personalizzare la vista non trovo, tra i campi inseribili, campi del tipo "Pr.sc." che trovo nella personalizzazione di altri documenti
Creo, una fattura accompagnatoria e importo le righe della riparazione tramite il tasto "Aggiungi riparazione", ma non mi vengono conteggiati gli sconti.
Potrei avere qualche impostazione errata o c'e' un bug nel programma?
Saluti, Doc.
|