U0
02/08/2008 14:47
Campo libero:
|
U0
Se in fase di carico vuoi aggiornare automaticamente il fornitore e il prezzo di acquisto puoi attivare l'opzione indicata nello screenshot su UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI:
|
U0
02/08/2008 14:51
Campo libero:
|
U0
Come vedrai, sconsigliamo comunque la sua attivazione. Un mio consiglio è quello di modificare il tipo di prezzo base impostato sugli articoli acquistati. Se imposti il prezzo medio a magazzino otterrai un listino dinamico in base alla variazione dei prezzi di carico:
|
|
cevec
04/08/2008 09:51
|
cevec
Se attivo il Flag per l'impostazione automatica di agg. Fornitore ed ultimo prezzo, quali sono i problemi a cui vado incontro gestendo 15.000 prodotti?.
Ho comunque provato ad aggiornare il listino come da consiglio al prezzo medio, ed inserita la percentuale di ricarico desiderata, ma il prezzo di listino non viene generato.
|
U0
04/08/2008 10:05
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se attivo il Flag per l'impostazione automatica di agg. Fornitore ed ultimo prezzo, quali sono i problemi a cui vado incontro gestendo 15.000 prodotti?. Andresti sicuramente incontro a problemi in particolare di performance
Citazione: Ho comunque provato ad aggiornare il listino come da consiglio al prezzo medio, ed inserita la percentuale di ricarico desiderata, ma il prezzo di listino non viene generato. Allega uno screenshot di quello che hai fatto perche' sbagli sicuramente qualcosa
|
U0
04/08/2008 10:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: quali sono i problemi a cui vado incontro gestendo 15.000 prodotti?. All'inizio non ci sono particolari problemi, a parte il rallentamento in fase di salvataggio di un DDT di carico o Fattura Accompagnatoria di acquisto. A lungo andare però noterai una riduzione nelle prestazioni di Ready in virtu' di continui calcoli su ciascun articolo. Comunque puoi sempre ricordarti di deselezionarlo quando trovi la cosa inaccettabile. ;-)
Citazione: Ho comunque provato ad aggiornare il listino come da consiglio al prezzo medio, ed inserita la percentuale di ricarico desiderata, ma il prezzo di listino non viene generato. Non ci risulta. Puoi mostrarci qualche screenshot di come hai impostato questi valori?
|
|
cevec
04/08/2008 13:06
|
cevec
Ti Allego uno screenshot, x agg. listino all'ultimo prezzo. puoi anche dirmi perchè nel selezzionare il tipo di prezzo, per alcuni mi vostra il valore = a "zero"?
|
U0
04/08/2008 20:16
Campo libero:
|
U0
Non capisco perche' il prezzo di vendita venga 0. Direi che e' quasi impossibile a meno che non hai fatto qualche "danno" nella tabella delle valute o delle causali dei documenti di acquisto.
Ti consiglio di spedirci una copia del tuo archivio a support@codice.it in modo che possiamo verificare cosa e' successo. Qui e' spiegato come fare http://support.codice.it/viewtopic.php?t=9712
Oppure di acquistare un paio d'ore di teleassistenza e controllare con un nostro tecnico
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto personalizzato? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
cevec
05/08/2008 12:26
|
cevec
Ciao Fabio; Più tardi ti spedisco il DB. Nel frattempo ho greato un nuovo archivio, questo funziona, poi ho effettuato un confronto tra le tabella delle valute e delle causali dei documenti di acquisto, senza notare differenze salvo che nella tabella valute una riportava un cambio di 1.36 mentre laltra di 1936,27, ho effettuato questo cambiamento ma con esito negativo.
|
U0
05/08/2008 13:19
Campo libero:
|
U0
Quando spedisci l'archivio indica anche questo topic. 
|
U0
05/08/2008 20:32
Campo libero:
|
U0
Ho controllato il tuo archivio. Hai fatto veramente parecchia confusione.
Il problema dei prezzi a 0 e' dovuto alle unita' di misura. Hai creato una unita' di misura N ed una unita' di misura PZ (ma penso che sia la stessa identica cosa) e poi hai usato in alcuni punti una ed in alcuni punti l'altra. Il che potrebbe anche funzionare se inserissi il rapporto di conversione tra una unita' e l'altra (che e' di 1 a 1), ma io ti consiglio di scegliere una sola unita' di misura, eliminare tutti i riferimenti all'unita' che non usi ed eliminarla. Altrimenti cosi' e' veramente ingestibile
|
U0
05/08/2008 20:35
Campo libero:
|
U0
Poi vedo che nella tabella delle valute hai creato il Dollaro USA e la Lira (ma a cosa ti serve la Lira?) Non mi pare che sull'archivio tu li stia utilizzando. Se effettivamente non ti servono io ti consiglio di eliminarli perche' rischi di fare solo confusione
|
|
cevec
05/08/2008 21:25
|
cevec
Ciao Fabio; proprio adesso ho trovato anche io l'errore, nel comunicartello ho trovato la tua risposta.
In effetti l'unità di misura N non esiste nella Tabella U.M. si trova sul prodotto solo perchè è stata importata così ma vanno sostituite con Pz,
La conversione in Lire perchè feci delle prove ma và eliminata.
Ora potresti dirmi come posso eliminare L'unità di misura che mi trovo come seconda unità per Rapporto di conversione ?
|
|
cevec
05/08/2008 21:42
|
cevec
Scusa Fabio, Per l'unità di conversione da eliminare non ti preoccupare ho risolto.
Ciao Antonio
|
U0
07/08/2008 08:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: Per l'unità di conversione da eliminare non ti preoccupare ho risolto. Ok, anche se ho visto che c'e' tutto uno storico di documenti creato con N, PZ, PZ. che sarebbe bene allineare tutti alla stessa unita' di misura (ma possiamo farlo solo noi intervenendo direttamente sul DB, ed e' un lavoro che puo' richiedere anche qualche ora)
|
|
cevec
07/08/2008 12:45
|
cevec
Fabio non ti preoccupare per ora, questo è un archivio che useremo probabilmente solo fino a fine anno infatti stò cercando di mettere a punto le parti più importanti del Gestionale in questo mese che l'attività resta forzatamente chiusa proprio per risolvere questo problema, abbiamo il READY PRO da 2 anni ed ancora usiamo il vecchio programma gestionale "ARCA". dunque usiamo questo DB fino a Dicembre proprio per prendere dimestichezza con il nuovo programma anche se abbiamo potuto constatare che alle sue tante peculiarità vi sono alcuni nei tra cui la lentezza nella ricerca MAG. ed altri punti che mi sembrano un po faraginosi, ma credo che per questi in seguito possano esserci delle soluzioni. Appena saremmo operativi con questo dovremmo comprare anche l' E-Commerce.
Ciao Antonio
|
U0
07/08/2008 21:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: tra cui la lentezza nella ricerca MAG. Questo è sicuramente dovuto al fatto che hai personalizzato la lista di ricerca inserendo campi che necessitano di numerosi calcoli. Se provi a creare una visualizzazione dove inserisci solo codice articolo e descrizione vedrai che snocciola in qualche secondo anche oltre 100'000 articoli.
Citazione: ed altri punti che mi sembrano un po faraginosi Quali sono?
|
|
cevec
09/08/2008 10:31
|
cevec
Citazione: Se provi a creare una visualizzazione dove inserisci solo codice articolo e descrizione vedrai che snocciola in qualche secondo anche oltre 100'000 articoli.
In effetti Hai ragione, il tempo è sceso a 3 secondi dai circa 6, mentre per l'apertura di tutto l'archivio il tempo e sceso a 35 cecondi dai circa 7 minuti, solo che noi eravamo abituati ad un sistema dove in tempo reale avevamo il risultato della ricerca. tantè vero che l'anno scorso abbiamo sostituito tutti i PC migliorando di molto infatti per tutto l'archivio siamo passati dai vecchi 35 minuti ai 7minuti ed ora con la tua info a 35secondi, comunque in seguito vorrei tentare una discussione con voi per la possibilità di far implementare dal vostro STAFF un paio di soluzione che potrebbero migliorare definitivamente la velocità anche con PC meno potenti.
Auguro a tutti un buon fine settimana Thank you very much for yours endurance. 
|
|
cevec
09/08/2008 12:56
|
cevec
Citazione: Quali sono?
Quasi certamente provenedo da altro sistema, ce una certa resistenza ad adattarsi ad un nuovo sistema, pensato e sviluttato con altre conceture,
Comunque portando l'esempio degli Incassi & Pagamenti bisogna aprire varie maschere per effettuare un pagamento, mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di attivare il pulsante Incassi & Pagamente sul seguente screenshot in modo da poter effettuare dei saldi direttamente dall'elenco fatture.
Anche se ho notato che ultimamente è stato apportato un aggiornamento molto importante che avrei voluto sollecitarvi in passato, quello di poter selezionare più scadenze in unica registrazione.
Anzi approfitto della tua disponibilità per esporti quanto di seguito: Ad un Cliente emetto una FATT. di €. 100,00 poi emetto una N.C. di €. 10,00 per la stessa FATT. il cliente mi salda l'importo dovuto di 90,00 Euro con B/O Bancario.
Come faccio a fare unica registrazione per il saldo dei due importi ?, visto che la procedura di pagamento mi risponde che, "non è possibile conteggiare importi di segno diverso" 
Mi scuso se mi sono prolungato, ma notato il vostro alto grado di competenza e sensibilità, Ho voluto investire un po più del mio tempo. Ciao Antonio
|
U0
11/08/2008 05:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Anzi approfitto della tua disponibilità per esporti quanto di seguito: Ad un Cliente emetto una FATT. di €. 100,00 poi emetto una N.C. di €. 10,00 per la stessa FATT. il cliente mi salda l'importo dovuto di 90,00 Euro con B/O Bancario. Come faccio a fare unica registrazione per il saldo dei due importi ?, visto che la procedura di pagamento mi risponde che, "non è possibile conteggiare importi di segno diverso" Questo tipo di registrazioni va fatto manualmente dalla prima nota (menu AMMIN / PRIMA NOTA) Trovi un esempio qui: http://www.readypro.it/manuale/registrare_un_incasso_parziale.htm
|