U0
Problema mastrini clienti
Ciao, ho un problema sui saldi dei clienti , in rpatica succede questo:
Noi utilizziamo la contabilità su ready dal 2007 quindi nel 2005/2006 non è stata utilizzata.
Abbiamo eseguito una registrazione unica per mettere come pagato i documenti emessi/ricevuti del 2005 e 2006 per mettere apposto lo scadenziario, oviamente per farlo abbimao creato due conti riferiti al 2005 e al 2006.
Andando adesso quindi a selezionare i saldi clienti 2007 tramite mastrino clienti visualizziamo un incasso in data 03/01/2007 di 100€ , ma pura avendo collegato quellincasso alla fattura 2006 nel mastrino troviamo la voce di solo incasso quindi risulta che dobbiamo al clienti 100€ non essendo collegato alla fattura.
Questo oviamente è un problemache si ripercuote anche nell'anno corrente mantende il saldo clienti a -100€ , quindi risulta un debito nei confronti del clienti pari a questa cifra.
Mi sapete aiutare?
|