USER91302
25/05/2021 14:36
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USER91302
Buongiorno,
dato che le spese di incasso dovrete addebitarle direttamente sulle fatture differite, potete configurare un automatismo seguendo le indicazioni mostrate in questa sezione del manuale:
- https://help.readypro.it/it/1014/inserimento-automatico-delle-spese-di-incasso-in-fase-di-creazione-di-una-fattura-differita
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USER233752
25/05/2021 15:08
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USER233752
ma in questo modo.. durante la fatturazione automatica.. bisogna per ogni fattura scegliere il settaggio delle spese di trasporto .. pensare di fare 50/100 fatture riepilogative a fine mese.. diventa piuttosto macchinoso...
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USER91302
25/05/2021 15:11
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USER91302
Se utilizzate un unico set di spese di trasporto/incasso e attivate l'opzione di aggiungere automaticamente la linea di spese di incasso e chiudere il documento senza mostrare alcun messaggio, non dovreste visualizzare altre finestre
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USER233752
25/05/2021 15:12
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USER233752
purtroppo dobbiamo gestire anche un'latro settaggio per le spese di trasporto.. x il sito..
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USER91302
25/05/2021 15:15
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USER91302
Beh in quel caso potreste impostare le spese di incasso Ri.Ba. solo sul set che non utilizzate sul sito
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USER233752
25/05/2021 15:42
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USER233752
ho fatto cosi.. ma avendo due settaggi.. uno tramite il quale gestiamo le spese di trasporto x il sito.. l'altro creato ora per le spese di incasso.. ogni volta che creo una fattura mi chiede quale settaggio scegliere
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USER5170
26/05/2021 12:15
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USER5170
Se non volete applicare queste spese di incasso anche sul sito e-commerce direi che avete fatto bene a creare un nuovo set di spese di trasporto e incasso.
Citazione: ogni volta che creo una fattura mi chiede quale settaggio scegliere Potreste specificarlo come Set di Default per Ready su questa finestra che trovate nel menu TAB > AZIENDE:
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USER233752
26/05/2021 12:54
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USER233752
ok perfetto grazie
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USER5170
27/05/2021 14:31
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USER5170

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USER233752
08/06/2021 09:58
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USER233752
ciao scusa .. ma nella fatturazione di maggio c'è stato un grosso problema... praticamente l'automatismo ha inseritole spese di incasso ma senza calcolare l'iva sulla riga...
come posso risolvere?
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USER91302
08/06/2021 15:05
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USER91302
Citazione: praticamente l'automatismo ha inseritole spese di incasso ma senza calcolare l'iva sulla riga... Questo perchè sulla linea automatica delle spese di incasso calcolate non avete indicato l'aliquota IVA da utilizzare
Citazione: come posso risolvere? A questo punto o rigenerate le fatture dopo aver sistemato l'aliquota IVA della linea, oppure dovete modificare manualmente l'aliquota sulle fatture già create
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USER233752
08/06/2021 15:25
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USER233752
era stato già impostato .. ma nonostante questo nel documento non mette le imposte nella riga delle spese di incasso
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USER91302
08/06/2021 15:26
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USER91302
Vi consigliamo di controllare le impostazioni e provare a creare una nuova fattura per appurare che l'aliquota venga applicata correttamente sul documento
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