U0
19/08/2008 08:34
Campo libero:
|
U0
In realta' dovrebbe funzionare. Puoi provare ad inviarci il template HTML che hai creato a support@codice.it ?
Ovviamente userid e password li inserisci nel tab WEB dell'anagrafica del cliente giusto?
|
|
U0
19/08/2008 09:56
|
U0
Ciao Fabio,
si, nell'anagrafica cliente ci sono i dati perchè è una anagrafica di prova e l'ho creata con i miei dati personali, proprio per fare tutte le prove che mi servono. Se mi dici che deve funzionare, significa che sto sbagliando io la procedura di invio.
Da anagrafica cliente -> stampa -> scelgo un modello di stampa qualsiasi -> mail
non ho trovato la procedura sul manuale e ho dovuto improvvisare 
|
U0
19/08/2008 10:01
Campo libero:
|
U0
E il tag dove l'hai messo? Puoi provare ad inviare a noi a support@codice.it una email di esempio inviata in questo modo?
|
U0
19/08/2008 10:01
Campo libero:
|
U0
Hai seguito queste indicazioni per la creazione del template HTML? http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_template_per_l.htm
|
|
U0
19/08/2008 10:09
|
U0
il tag l'ho messo nel template che ho creato. Ti mando subito la mail e ti metto in allegato il file .htm
Grazie
|
U0
19/08/2008 10:57
Campo libero:
|
U0
Ok visto l'email. Puoi allegare uno screenshot di quando componi il messaggio su Ready prima dell'invio? Prova a comporlo usando un cliente come destinatario, vorrei vedere se il destinatario e' collegato all'anagrafica (perche' se metti solo l'email manualmente e il destinatario non e' collegato ad anagrafica la sostituzione dei tag non funziona)
|
|
U0
19/08/2008 12:14
|
U0
eccomi,
io parto dall'interno di una anagrafica cliente [color=orange:dd8bff468f](immagine10) che è completa sia di mail che dei dati di accesso al sito,
Passando dal pulsante "Messaggio" [color=orange:dd8bff468f](immagine11) all'interno dell'anagrafica Cliente, inserisce direttamente la mail nel messaggio [color=orange:dd8bff468f](immagine12)
Passando da "Stampa" -> "Invia mail" [color=orange:dd8bff468f](immagine13) non inserisce la mail. [color=orange:dd8bff468f](immagine14)
In entrambi i casi, dopo aver scelto il template, sia facendo l'anteprima, che inviandola, il risultato è identico a quello che hai ricevuto tu, cioè riporta il Tag ma non i dati dell'anagrafica.  probabilmente sono io che sbaglio qualcosa ma non ho propio idea 

|
U0
19/08/2008 14:18
Campo libero:
|
U0
Citazione: Passando da "Stampa" -> "Invia mail" (immagine13) non inserisce la mail. (immagine14) Questo è normale perché Ready non sa a chi deve spedire questa stampa.
Citazione: Passando dal pulsante "Messaggio" (immagine11) all'interno dell'anagrafica Cliente, inserisce direttamente la mail nel messaggio (immagine12) Questo passaggio è corretto se il template PASSWORD contiene correttamente i tag per la Login e la Pwd.
Questo metodo è giusto se devi inviare una sola e.mail. In caso contrario il mio consiglio è quello di usare la procedura MAILING. Trovi qualche informazione su questo link: http://www.readypro.it/manuale/listedimailing.htm
|
|
U0
19/08/2008 15:26
|
U0
Ciao Glauco, si la possibilità di utilizzare la mailing list l'ho vista e sarebbe molto comoda soprattutto in questo caso, ma io non ho il pacchetto mailing.
|
|
U0
20/08/2008 08:17
|
U0
Ciao
ho fatto una prova, per verificare se il template funzionava ho messo il tag $RDY_MSG_TEXT$ al posto di quelli per i dati utente....funziona, il testo inserito nel messaggio viene riportato correttamente nella mail.
Poi ho provato con gli altri tag ma non funzionano. Se ne funziona uno significa che il template è fatto bene?
Ho provato anche con diverse anagrafiche per vedere che non fosse un problema di quell'anagrafica in particolare ma ho sempre lo stesso risultato.
Che significa?
Ciao Gianni
|
U0
20/08/2008 08:41
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se ne funziona uno significa che il template è fatto bene? Si, ma secondo me sbagli nell'invio
Quando crei il messaggio inserisci manualmente l'email destinataria oppure e' associata correttamente al cliente che dovrebbe riceverla?
|
U0
20/08/2008 08:42
Campo libero:
|
U0
Io ho fatto una prova con il tuo template e funziona senza problemi
|
U0
20/08/2008 08:43
Campo libero:
|
U0
Come vedi preleva i dati presenti in anagrafica.
Un dubbio: che versione di Ready stai utilizzando? E' una versione aggiornata o una vecchia versione?
|
|
U0
20/08/2008 09:06
|
U0
uffa ma perchè a me non funziona allora? già ho poca voglia di lavorare e ste cose mi fanno impazzire!
la versione di ready è l'ultima 10.7.16
apro l'anagrafica cliente e clicco su "messaggio" e la mail è già inserita. seleziono il template e invio.
Una differenza che vedo nel tuo screenshot è che nel tuo messaggio c'è un pdf allegato mentre nel mio messaggio viene riportato solamente il none dell'anagrafica e nel testo del messaggio da me viene riportato atomaticamente: Anagrafica Clienti - Cod. XXX - XXX
|
|
U0
20/08/2008 09:09
|
U0
c'è per caso una impostazione da qualche parte da selezionare per poter utilizzare le tag nei messaggi?
|
U0
20/08/2008 12:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: c'è per caso una impostazione da qualche parte da selezionare per poter utilizzare le tag nei messaggi? No, non c'e'. Deve funzionare cosi'
|
|
U0
20/08/2008 13:45
|
U0
ultimo aggiornamento, poi giuro che non vi disturbo più fino a domani
FUNZIONA!
non ho la più pallida idea di cosa ho fatto per farlo funzionare ma adesso ne ho mandate 2 e sono arrivate con i dati giusti
GRAZIE a tutti e scusate per lo sbattimento!
Ciao Gianni
|
U0
20/08/2008 14:33
Campo libero:
|
U0
Meglio così. 
|