Fabio
20/08/2008 12:22
Campo libero:
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Fabio
Il nostro ecommerce standard non supporta nessun gateway verso sistemi di pagamento a rate. L'unica cosa che potete fare e' creare un pagamento "Pagamento a rate" e poi contattare successivamente il cliente per aprire l'eventuale pratica Esattamente qual'e' la finanziaria a cui pensavate di appoggiarvi? (ogni sistema di pagamento rateizzato ha un funzionamento completamente diverso dagli altri)
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Frabernet
20/08/2008 12:31
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Frabernet
Il servizio "A rate in rete" della e-consel. Magari già lo conoscete o ne avete avuto a che fare
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Fabio
20/08/2008 12:49
Campo libero:
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Fabio
No, e' un sistema di pagamento con cui personalmente non ho mai avuto a che fare
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Frabernet
20/08/2008 13:15
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Frabernet
Ho provato a parlare con loro, mi dicono che per molti versi è del tutto simile ai plugin dei pagamenti online con carte di credito. Se vi interesasse (e sarebbe molto interessante come integrazione) ho l'indirizzo di posta elettronica del loro tecnico. Sperando che sia una cosa fattibile....
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Massimo
20/08/2008 14:06
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Massimo
Ciao Francesca, puoi farci inviare la documentazione tecnica del gateway RATE IN RETE?
Ci diamo un occhiata molto volentieri, può essere interessante come implementazione. Ti anticipo che se dovessimo implementarlo non sarà una cosa a breve in quanto nei prossimi mesi abbiamo una roadmap di sviluppo molto fitta.
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Wallace79
21/08/2008 11:09
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Wallace79
la cosa interessa anche a me, infatti anche io ho contattato Consel per il servizio "A rate in rete".. in Italia sono molti i siti di e-commerce che implementano questo servizio di Consel.. Rimango sintonizzato sulle eventuali news. Grazie Andrea
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Massimo
21/08/2008 12:43
Campo libero:
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Massimo
Abbiamo inviato una email a e-consel per richiedere la documentazione tecnica.
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vegastore
03/09/2008 14:40
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vegastore
Citazione: Abbiamo inviato una email a e-consel per richiedere la documentazione tecnica.
Avete qualche notizia del sistema Consel per le rate? Grazie Ettore
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Fabio
04/09/2008 01:05
Campo libero:
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Fabio
La documentazione e' arrivata ma non abbiamo ancora valutato se e come e' integrabile con il nostro sistema. Come ha scritto Massimo sopra non si trattera' in ogni caso di una cosa a breve
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O-WK
05/09/2008 07:06
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O-WK
Interessa molto anche a me, e aggiungo che il servizio della Consel è quello che và per la maggiore, attendo nuove news
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se-ar
05/09/2008 07:46
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se-ar
Mi aggrego mooolto volentieri alla richiesta...
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vegastore
10/12/2008 16:56
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vegastore
Avete notizie?
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Fabio
11/12/2008 10:13
Campo libero:
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Fabio
Mi dispiace ma al momento non abbiamo possibilita' di integrare questo sistema di pagamento
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Fabio
16/03/2009 15:57
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Fabio
Stiamo procedendo con lo sviluppo di un nuovo plugin per Rate-in-Rete
Visto che siete tutti interessati vorremmo fare un piccolo sondaggio su alcune funzionalita':
1) Volendo e' possibile finanziare un importo minore rispetto al totale dell'acquisto. Ad esempio il cliente puo' mettere nel carrello 2000,00 eu di merce e voler finanziare solo 800,00 eu Secondo voi e' una possibilita' che va lasciata all'utente che acquista su web? Oppure senza fare scegliere all'utente andrebbe inoltrata la richiesta di finanziamento per il totale? Perche' lasciando liberta' all'utente poi si pone il problema di come fare pagare la differenza...
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O-WK
16/03/2009 16:01
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O-WK
Citazione: Secondo voi e' una possibilita' che va lasciata all'utente che acquista su web? Oppure senza fare scegliere all'utente andrebbe inoltrata la richiesta di finanziamento per il totale? Perche' lasciando liberta' all'utente poi si pone il problema di come fare pagare la differenza...
Per quanto mi riguarda, è una casistica molto remota questa, il totale sarà quello che il cliente finanzierà.
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se-ar
17/03/2009 06:46
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se-ar
Secondo me è una eventualità da non scartare... ed utile...
Citazione: Perche' lasciando liberta' all'utente poi si pone il problema di come fare pagare la differenza... la differenza con bonifico bancario.. Mettiamo ad esempio cifre non pari... €. 859,61 del carrello; il cliente seleziona la cifra da rateizzare di 700/800 (cifra pari) ed il restante con appunto bonifico bancario.
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Fabio
17/03/2009 16:16
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Fabio
Citazione: il cliente seleziona la cifra da rateizzare di 700/800 (cifra pari) ed il restante con appunto bonifico bancario. Non credo saremo in grado di gestire una cosa del genere
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se-ar
17/03/2009 16:36
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se-ar
Citazione: Non credo saremo in grado di gestire una cosa del genere Non intendevo come procedura automatica..
ma solamente che nel riepilogo ordine sia specificato l'importo finanziato (tutto o in parte)
Il bonifico lo effettuerà manualmente il cliente sulle coordinate inviate.
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Fabio
17/03/2009 16:43
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Fabio
Citazione: ma solamente che nel riepilogo ordine sia specificato l'importo finanziato (tutto o in parte) Il problema e' che quando il cliente viene rediretto alla pagina di pagamento di Rate in Rete, l'ordine e' gia' stato scritto in archivio Al limite e' forse pensabile di inviare una email successiva in cui viene riportato l'importo finanziato, ma sarebbe comunque separata dall'ordine, e nell'ordine su Ready non si vedrebbe niente in automatico
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se-ar
17/03/2009 17:07
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se-ar
Non sò se è fattibile a livello programmazione..
Ma se viene scelto dall'utente il sistema di pagamento rateale.. allora dalla pagina carrello si dovranno visualizzare delle pagine di steep per l'immisione dei dati e solo allora l'ordine viene chiuso ed inviati i dati..
anche perchè se optate per la libera scelta da parte del cliente di quantificare l'importo.. è estremamente utile che tali dati siano presenti e registrati.. anche per un rapido raffronto..
Se non fosse possibile l'ogicamente si opta solo per l'importo unico..
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Fabio
17/03/2009 17:19
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Fabio
Purtroppo (o per fortuna) i pagamenti elettronici (carte di credito, rate in rete, paypal, ecc.) sono gestiti tramite plugin indipendenti dal template Questo significa che con il nostro sistema e' possibile passare il controllo al plugin di pagamento solo una volta che l'ordine e' stato confermato. Quindi questo tipo di funzionamento al momento non e' possibile prevederlo
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se-ar
17/03/2009 17:32
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se-ar
Ok capito!
In questo caso allora credo sia meglio l'importo unico... almeno si sà che, chi ha scelto questo sistema, lo ha finanziato per intero.
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Wallace79
17/03/2009 23:47
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Wallace79
va benissimo il finanziamento per l' intero importo.. puo essere che sia consel stessa a chiedere un anticipo al cliente? questo per poter erogare una cifra pari.. Non so come funziona e come lavorano.. però il plugin per il servizio di "a rate in rete" interessa molto anche me!!!
Andrea
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biemmesrl
18/03/2009 11:41
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biemmesrl
Ci aggiungiamo anche noi.. siamo interessati
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O-WK
19/03/2009 11:19
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O-WK
Citazione: Questo significa che con il nostro sistema e' possibile passare il controllo al plugin di pagamento solo una volta che l'ordine e' stato confermato. Quindi questo tipo di funzionamento al momento non e' possibile prevederlo
Questo è un punto che, pur non essendo un problema in questo specifico caso (chi sceglie il finanziamento lo fà sempre per l'intero importo, se mai ci è capitato il contrario nel senso che ci hanno richiesto se era possibile finanziare di più e averci contante sopra ) lo è come già detto a suo tempo, per i pagamenti tramite carta o paypal ecc... pensate di gestirlo diversamente in futuro e arrivare ad avere l'invio dell'ordine solo a seguito di uno stato ok sui pagamenti su citati?
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Fabio
20/03/2009 07:59
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Fabio
Citazione: arrivare ad avere l'invio dell'ordine solo a seguito di uno stato ok sui pagamenti su citati? No impossibile. Secondo noi e' molto meglio ricevere TUTTI gli ordini, e poi ricontattare il cliente in caso di problemi di pagamento, piuttosto che ricevere solo gli ordini con pagamento confermato e non sapere nemmeno che ce ne sono stati altri per cui c'e' stato qualche problema Nella maggior parte dei casi, anche se la transazione non avviene, non e' dovuto al fatto che il cliente non vuole comprare
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O-WK
20/03/2009 08:10
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O-WK
Citazione:
Nella maggior parte dei casi, anche se la transazione non avviene, non e' dovuto al fatto che il cliente non vuole comprare
E invece è proprio questo il problema, sopratutto se si vende in Europa, ti garantisco che i paesi più "informatizzati" dei nostri, è routine chiudere l'ordine per vedere se il totale è corrispondente a quello che effettivamente viene indicato sul sito, quando inizi ad avere centinaia di ordini fatti per prova, il problema si pone, è un enorme perdita di tempo. Senza tralasciare il fatto che, sempre questi clienti, si "arrabbiano" ho voluto parafrasare, proprio perchè non avendo inserito i dati della carta o di paypal non gli doveva arrivare nessun ordine, ti garantisco che per l'estero è un grossissimo problema e molto frequente!
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Fabio
20/03/2009 09:04
Campo libero:
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Fabio
Centinaia di ordini fatti per prova? Mi sembrano parecchi. Non sei il nostro unico cliente che vende anche all'estero, e nessuno ha problemi di questo tipo Forse e' il caso che metti un avviso in fondo al tuo form di conferma ordine con evidenziato che se uno CONFERMA l'ordine allora significa che lo conferma (e non che vuole fare una prova) e che l'importo corretto e' esattamente quello che c'e' scritto nella pagina del carrello
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O-WK
23/03/2009 17:45
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O-WK
Citazione: Centinaia di ordini fatti per prova...
Fabio scusa non ho capito una cosa, questa è una cosa non fattibile in senso di programmazione per come è stata concepita, o si potrebbe modificare? Nel senso se ti argomento con studi fatti sull'usabilità che non è come sostieni è fattibile una modifica in tal senso o comunque non lo è? Perchè se non lo è rischio solo di "inquinare" il post, se lo è invece ti argomento con studi fatti all'uopo che non è così, purtroppo!
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Fabio
23/03/2009 22:11
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Fabio
E' una cosa non fattibile per come e' stato pensato il nostro sistema Nel momento in cui il controllo viene trasferito al gateway di pagamento l'ordine deve essere gia' scritto perche' serve come riferimento per il pagamento stesso E una volta che l'ordine e' stato scritto e' annullabile solamente da Ready Pro
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