U0
Informazione configurazioni stampanti per stampa automatica
Buongiorno
volevo sapere se è possibile avviare la stampa di un qualsiasi documento DDT, Fatture, Preventivi in automatico in una specifica stampante senza che il sistema mi richieda sempre la stampante.
Ho guardato nel report editor e ho visto che c'è la possibilità di farlo, ma anche leggendo il manuale non rieco a gestire bene la cosa.
Nel mio caso avrei questa necessità:
- STAMPA DDT e FATTURE su una stampante STAMPA1 - STAMPA RICHIESTE di ASISTENZA e OPERAZIONI ESEGUITE su STAMPA2 - STAMPA ETICHETTE su ETICHETTE1 - STAMPA ORDINI E PREVENTIVI su STAMPA2
( i nomi delle stampanti sono fittizzi ovviamente ci metterò il modello che uso per la stampa ).
Nel caso volessi mandare via il documento via mail, parlo principalmente di preventivi e ordini, ho visto che l'unico modo per allegare il documento alla mail ( usando il sistema messaggistica ) è quello della STAMPA e poi INVIA MAIL, nel pulsante ALTRO infatti si ha solo la possibilità di inviare un messaggio con un collegamento generico, non si potrebbe avere anche ALTRO -> INVIA MESSAGGIO con ALLEGATO FILE? Lo chiedo solo perchè se le stampe mi partono in automatico su una stampante poi non ho più la possibilità di creare PDF o INVIARE MAIL.
Spero abbiate capito
Ciao e grazie
Versione in USO 14.3.12
|