U0
10/09/2008 14:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: a richiesta è se si può inserire un "flag" per selezionare nella stampa dei ddt se stampare gli articoli di servizio Se questi articoli li cataloghi inserendoli in specifiche categorie potresti creare più modelli di stampa sui quali personalizzare il corpo documento tramite uno script. Questo script deve, una volta verificata la categoria, stampare o nascondere l'intera linea. Puoi trovare qualche esempio di script su questo link: http://www.readypro.it/scriptingreference/visualizzazione_solo_degli_art.htm
|
|
tato77
10/09/2008 16:05
|
tato77
Come sempre risposta tempestiva e geniale! appena trovo 5 minuti mi metto al lavoro..
dato che è legato all'argomento, non avendo trovato risposta sull'altro post, provo a rifarti la domanda..
E' possibile che automaticamente tutte le righe con l'indicatore non stampare selezionato vengano evidenziate (anche se nella visualizzazione non è presente la colonna non stampare)? Questo al fine di eliminare la possibilità di commettere errori per sviste - nel mio caso ho due diverse visualizzazioni, una con l'indicatore ed una senza, sia per ddt che per fatt.diff.; quindi se rivedo a distanza di tempo una ddt o una fattura non mi accorgo magari che l'indicatore è selezionato)
Grazie ancora!!
|
U0
11/09/2008 21:07
Campo libero:
|
U0
Citazione: E' possibile che automaticamente tutte le righe con l'indicatore non stampare selezionato vengano evidenziate (anche se nella visualizzazione non è presente la colonna non stampare)? Mi dispiace ma non è possibile. 
|
|
tato77
12/09/2008 08:13
|
tato77
Ho provato velocemente qualcosa senza successo..
ti spiego.. ho la manodopera in una categoria, ma nella stampa ddt non posso inserire una formula (per non stampare la mano d'opera) a differenza della lista articoli.
(almeno se era questa la strada che mi indicavi..)
anche perchè se metto una formula come quella del link, dopo che mi compare "hide" piuttosto che "show", non capisco in che modo nascondere le righe.
Grazie.
nell'allegato la prima parte riguarda la lista articoli, mentre la seconda la stampa ddt
|
|
tato77
17/09/2008 13:34
|
tato77
ok. credo di aver capito.. nel report editor della stampa ddt, nel corpo del doc, ho impostato come condizione visualizza solo se "categoria" diversa da mano d'opera. ed ok, funziona alla meraviglia.
Però mi trovo nella stampa le righe di mano d'opera vuote (cosa che non voglio)
Selezionando raggruppa valori e lasciando come tipo di raggruppamento "raggruppa" a tutte le colonne mi toglie le righe vuote. Va bene così o avrò delle disfunzioni? i vari articoli come voglio e ho testato non me li somma tra loro, quindi mi sembra corretto.. vorrei solo la conferma. Grazie
|
U0
18/09/2008 07:54
Campo libero:
|
U0
Non e' una gran cosa. Se ad esempio crei un DDT con due righe perfettamente uguali tipo
N.1 ARTICOLO XX Prezzo 100,00 N.1 ARTICOLO XX Prezzo 100,00
Se stampi questa DDT con queste impostazioni nel corpo compare un solo
N.1 ARTICOLO XX Prezzo 100,00
e questo non va per niente bene direi ... 
|
|
tato77
18/09/2008 17:33
|
tato77
Allora cosa mi consigliate? in effetti è probabile ci siano linee identiche.. e le righe vuote preferirei non averle..
ma soprattutto per Glauco: era questa la strada che mi indicavi o intendevi qualcosaltro? dato che delle formule non ho trovato che uso farne.. 
|
|
tato77
19/09/2008 17:31
|
tato77
sperando di avere risposte.. nel frattempo continuo con le mie (magari assurde) ipotesi. Non è possibile nella finestra visualizzazione/stampe inserire la formula/script anche per il corpo documento? (cosa che attualmente esiste per la lista documenti)?
inizio a rendermi conto di esser pesante.. ma.. HELP
|
U0
19/09/2008 18:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: inizio a rendermi conto di esser pesante.. ma. Non pensarlo nemmeno! Scusa il ritardo nelle rispote ma tentavo di trovare un'altra soluzione. In effetti non ricordavo che non era possibile inserire lo script all'interno del corpo documento, esiste nella lista esplosa degli articoli tramite VISUAL F10 in lista documenti ma non è per nulla pratico.
|
|
tato77
20/09/2008 10:12
|
tato77
Citazione: Non pensarlo nemmeno!
anche se le vostre soluzioni mi sembrano sempre le migliori.. vi ripropongo.. (sempre che sia possibile senza stravolgimenti eccessivi del programma con un aggiornamento nella prossima versione) Non è possibile nella finestra visualizzazione/stampe inserire la formula/script anche per il corpo documento? (cosa che attualmente esiste per la lista documenti)?
|
U0
21/09/2008 04:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: Non è possibile nella finestra visualizzazione/stampe inserire la formula/script anche per il corpo documento? (cosa che attualmente esiste per la lista documenti)? La gestione di formule filtro per la visualizzazione e' una cosa che abbiamo intenzione di aggiungere su quasi tutte le procedure del programma. Purtroppo e' una cosa che richiede tempo, ma un po' alla volta troverai l'opzione di filtro su tutte le procedure. Sicuramente il corpo dei documenti e' una delle prime che verranno sviluppate, probabilmente gia' dalla prossima versione
|
U0
07/10/2008 15:17
Campo libero:
|
U0
Le nuove versioni 10.9 hanno la possibilita' di utilizzare le formule filtro anche sulla stampa del corpo documenti. Con questa funzione dovresti poter risolvere la problematica che hai segnalato sopra
|