U0
25/09/2008 14:15
Campo libero:
|
U0
Se usi l'opzione di stampare un numero di etichette per quanti pz sono presenti a magazzino, ed invece la somma totale dei magazzini risulta essere uguale a zero, Ready imposta di default la quantita' 1. Probabilmente quindi tu hai selezionato anche gli articoli varianti non disponibili a magazzino.
|
|
U0
25/09/2008 15:39
Campo libero: Realizzazione homepage
|
U0
Si è proprio così ... ma non capisco il senso di dover andare a mano a deselezionare gli articoli a zero quantità. Se stampo in base alle giacenze... 0 = zero etichette ?! Perchè Ready dovrebbe mettere 1 di default ? Probabilmente ho inteso male la Frase STAMPA IN BASE ALLE GIAGENZE DI MAGAZZINO ! Mi farebbe comodo forse che la cosa funzionasse così ! Es: Cambiano i prezzi di listino . Se le etichette stampate corrispondono , faccio anche un controllo del magaz. nel frattempo. Deselezionare a mano , considerando che lavoro sempre con Matrici a 2 o 3 livelli per cui liste di lunghezza notevole, diventa dura...
Idee per risolvere il mio problema ? Posso usare un' altra procedura ?
|
U0
25/09/2008 21:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se stampo in base alle giacenze... 0 = zero etichette ?! Perchè Ready dovrebbe mettere 1 di default ? Sono d'accordo con te, non e' assolutamente logico Sulla prossima versione 10.9 modificheremo questo funzionamento
|
|
U0
20/03/2013 11:17
|
U0
Riapro questo vecchio 3D Da qualche aggiornamento utilizzando " stampa in base alle giacenze di magazzino" le etichette stampate sono: etichette matrice pari al numero di pezzi disponibili + le etichette delle varianti disponibili della stessa. Che senso ha stampare un N° di etichette matrice pari al numero di varianti disponibili ? Spero di essere stato chiaro 
|
|
U0
20/03/2013 12:48
|
U0
Quando selezionate gli articoli da stampare quali articoli vengono scelti? Sia le matrici che le varianti? Da quale procedura inviate la stampa?
|
|
U0
20/03/2013 13:33
|
U0
es: devo riprezzare l 11600: 4 taglie in 2 colori.
La procedura è esattamente quella dell'apertura del 3D.
STAMPA ART PERS./ STAMP. ETICHET. CODICI A BARRE seleziono nella ricerca le varianti e a quel punto flaggo tutto. Seleziono" stampa in base alle giacenze di magazzino. Il risultato è quello che ho scritto. Chiaramente è risolvibile eliminando il flag sull'articolo matrice. Il problema e quando ristampi un magazzino di 20 articoli con tre colore e 4 taglie; devi entrare e deselezionare le matrici.
|
|
U0
20/03/2013 14:55
|
U0
Citazione: Seleziono" stampa in base alle giacenze di magazzino. Il risultato è quello che ho scritto. Chiaramente è risolvibile eliminando il flag sull'articolo matrice.
Chiaramente se vengono selezionate le matrici vengono stampate anche queste. L'unico modo per non farle stampare è eliminare la selezione nel momento in cui si scelgono gli articoli da stampare.
|
|
U0
20/03/2013 15:36
|
U0
Capisco, ma continuo a non condividerne il senso. Se dell'articolo ho 9 pezzi , mi stampa 9 volte l'etichetta della matrice ( perchè ? )+ 9 etichette giustamente delle varianti realmente disponibili. Se la stampa è fatta in base alle disponibilià di magazzino a che servono le prime etichette ?
|
U0
21/03/2013 20:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se la stampa è fatta in base alle disponibilià di magazzino a che servono le prime etichette ? Non è detto che tutti stampino il codice a barre identificativo della variante. Ci sono diverse esigenze per differenti tipologie di utilizzo di articoli in modalità Taglia e Colore per cui in questi casi è necessario stampare informazioni su un quantitativo di etichette pari al numero totale di varianti.
Ritornando alla tua necessità devi semplicemente seguire le indicazioni del mio collega Davide ossia deselezionare la Matrice prima di eseguire la ricerca. 
|
|
U0
22/03/2013 11:10
|
U0
Sono certo delle molteplici esigenze degli utenti e sono certo della vs volontà di accontentarci tutti 
Citazione:
Ritornando alla tua necessità devi semplicemente seguire le indicazioni del mio collega Davide ossia deselezionare la Matrice prima di eseguire la ricerca.
Non capisco il consiglio. Come faccio a deselezionare la matrice se devo stampare proprio le varianti di queste. Es: il fornitore X mi da 20 articoli, 10 di questi cambiano prezzo e hanno 20 varianti ciascuno. Come faccio a deseleziona le matrici prima della ricerca ? Le matrici le potrai solo deselezionare a ricerca eseguita. Almeno credo sia cosi ?! Forse mi sfugge qualcosa. Prefetirei avere una riga si comando in più che rischiare di stampare 100 etichette per nulla o perderere tempo ad eliminare righe nella coda di stampa.
|
U0
22/03/2013 13:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Le matrici le potrai solo deselezionare a ricerca eseguita. Almeno credo sia cosi ?! Forse mi sfugge qualcosa. Puoi mostrarci uno screenshot della procedura che utilizzi dove parti per stampare le etichette? Da dentro un documento di carico, dalla lista articoli o cos'altro? 
|
|
U0
22/03/2013 13:48
|
U0
E' esattamente quella descritta all'inizio del 3d. "STAMPA ART PERS./ STAMP. ETICHET. CODICI A BARRE" Seleziono gli articoli o il gruppo le cui etichette sono da ristampare e obbligatoriamente le loro varianti taglia colore.
|
U0
23/03/2013 08:09
Campo libero:
|
U0
Scusa ma continuo a non capire. Intendi questa?
|
|
U0
23/03/2013 10:31
|
U0
Ecco lo screenshot della procedura
|
U0
23/03/2013 12:11
Campo libero:
|
U0
Perfetto. Se parti dal menu come mostrato ti visualizza la griglia "vuota", per cui sei tu che aggiungi la Matrice dell'articolo. Quindi, in questo caso devi semplicemente filtrare da LISTA ARTICOLI solo le varianti e non le matrici.
|
|
U0
23/03/2013 13:32
|
U0
Ok ! Ora mi è chiaro. Quindi nel caso in cui debba ristampare per un cambio prezzo 4 articoli ( matrici taglia e colore ), aggiungo alla coda di stampa entrando e uscendo dalla procedura solo le varianti filtrando dalla ricerca.

|
U0
24/03/2013 08:03
Campo libero:
|
U0
Esatto 
|