U0
26/09/2008 08:04
Campo libero:
|
U0
Se stai provando sempre con la stessa DDT il motivo e' che la conversione l'hai gia' effettuata. Non puoi convertire una DDT su due fatture separate (per rifare l'operazione dovresti prima eliminare la fattura che hai creato la prima volta). Ma perche' hai bisogno di convertire la DDT una seconda volta?
|
|
clare
26/09/2008 08:09
|
clare
no scusami forse non mi sono spiegata: ho convertito un ddt e non ho avuto problemi. Poi volevo creare una nuova fattura, prendendo in considerazione un ddt di carico diverso,ma dopo la conversione, in fattura non riesco a visualizzare gli articoli presenti invece nel ddt di carico. come mai? grazie
|
U0
26/09/2008 08:15
Campo libero:
|
U0
Secondo me quel DDT l'hai gia' convertito Puoi mostrarci uno screenshot del documento?
SE NON SAI COME CREARE UNO SCREENSHOT LEGGI QUI: http://support.codice.it/viewtopic.php?t=1398
|
U0
26/09/2008 08:16
Campo libero:
|
U0
In alternativa puoi provare a verificare se il documento (il DDT intendo) e' gia' stato convertito utilizzando il NAVIGATORE www.readypro.it/manuale/navigatore.htm
|
|
clare
26/09/2008 08:28
|
clare
ti invio l'immagine che compare dopo la conversione del ddt di carico. vedi che non mi esce alcun articolo? Non credo c'entri il navigatore,non l'ho mai usato e non so nemmeno come si fa 
|
|
clare
26/09/2008 08:39
|
clare
non riesco a visualizzare la tua risposta 
|
U0
26/09/2008 08:56
Campo libero:
|
U0
Citazione: ti invio l'immagine che compare dopo la conversione del ddt di carico. vedi che non mi esce alcun articolo? Quello che volevo vedere era l'immagine della DDT non quella della fattura
Citazione: Non credo c'entri il navigatore,non l'ho mai usato e non so nemmeno come si fa Non e' che c'entra. E' che con il navigatore riesci a vedere se la DDT l'hai gia' convertita in una altro documento o meno
Citazione: non riesco a visualizzare la tua risposta Non riesci a visualizzare? Intedi all'ultima domdana? Ancora non ti avevo risposto veramente...
|
|
clare
26/09/2008 08:58
|
clare
ALLORA ASPETTA TI INVIO L'IMMAGINE DEL DDT
|
|
clare
26/09/2008 09:15
|
clare
ECCO IL DDT.. ORA PROVO AD USARE IL NAVIGATORE MA NON GARANTISCO 
|
U0
26/09/2008 09:17
Campo libero:
|
U0
Citazione: ORA PROVO AD USARE IL NAVIGATORE MA NON GARANTISCO Se non vedi l'opzione in alto allora devi attivare la procedura da UTIL / CONFIGURAZIONE MENU
Credo che ti sei dimenticata di allegare l'immagine 
|
|
clare
26/09/2008 09:24
|
clare
SORRY
|
U0
26/09/2008 09:57
Campo libero:
|
U0
Come immaginavo questo DDT e' gia' stato convertito in fattura (come puoi vedere dallo stato) Per sapere su quale documento l'hai convertito puoi usare il NAVIGATORE
|
|
clare
26/09/2008 10:24
|
clare
scusami,ma chiuso/fatturato compare xkè a quel ddt di carico è associato un ddt di trasporto, o sbaglio? Anche perchè io non ho fatto nessuna fattura.. credo che logicamente sia corretto: il materiale entra in magazzino ( ddt carico) esce per l'installazione ( ddt di trasporto) Poi mi viene fatturato dal fornitore ed io registro la fattura E' esatto? Il mio collega degli acquisti mi dice che se registro la fattura prima che il materiale esce,lui non può fare il ddt di trasporto. come faccio allora? Grazie
|
U0
26/09/2008 10:30
Campo libero:
|
U0
Se e' convertito in una DDT allora il motivo e' quello, ma a questo punto ci deve essere un errore di fondo credo.
Se ho capito bene
1) Acquistate il prodotto X dal fornitore INFOKLIX 2) Dopo averlo ricevuto reinviate nuovamente (con una DDT) lo stesso prodotto X al fornitore INFOKLIX per l'installazione ?
|
|
clare
26/09/2008 12:15
|
clare
esatto acquistiamo da Infoklix un prodotto che installiamo poi ad un cliente,diverso, e il collega degli acquisti carica il "ddt di carico" nel "ddt di trasporto". Lui potrebbe seguire un altro percorso? Scusami se ti impegno tutto sto tempo,ma solo con il manuale di ready non riesco a capire..e ho bisogno di risolvere il problema Grazie mille 
|
U0
26/09/2008 12:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: e il collega degli acquisti carica il "ddt di carico" nel "ddt di trasporto". Ma per fare il DDT di trasporto caricando gli articoli dal DDT di carico, questo DDT di trasporto dovrebbe essere intestato sempre al fornitore, e questo mi sembra strano. Il DDT di trasporto non deve essere intestato al cliente?
|
|
clare
26/09/2008 12:55
|
clare
Hai perfettamente ragione,non so come fa,magari farà qualche "magagna" strana,però ti assicuro che è lui trasformarli. A questo punto non è che potresti spiegarmi come dovrebbe fare lui,a creare un ddt di trasporto estrapolando gli articoli di un ddt di carico,così magari gli dico che la sua procedura non è corretta... Magari ne veniamo fuori. grazie mille
|
U0
26/09/2008 13:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: Hai perfettamente ragione,non so come fa,magari farà qualche "magagna" strana,però ti assicuro che è lui trasformarli. In teoria non e' possibile farlo in nessun modo. Se ha trovato un modo x farlo ci faresti un favore se ci spieghi come (cosi' mettiamo un blocco)
Citazione: A questo punto non è che potresti spiegarmi come dovrebbe fare lui,a creare un ddt di trasporto estrapolando gli articoli di un ddt di carico Premesso che se l'articolo e' uno solo, la cosa piu' semplice probabilmente e' semplicemente inserire l'articolo manualmente. Se gli articoli sono gli stessi e sono diversi si puo' utilizzare il CARRELLO http://www.readypro.it/manuale/carrello.htm In pratica dal DDT di carico si spostano gli articoli sul carrello, poi si crea la DDT al cliente e si inseriscono gli articoli dal carrello alla DDT Questo e' il modo corretto, e soprattutto il tuo DDT di carico rimarra' aperto (in modo che avrai la possibilita' di registrare la fattura)
|
|
clare
26/09/2008 13:21
|
clare
Grazie Proverò a seguire le tue indicazioni. Per il momento ti ringrazio per la disponibilità e la cortese collaborazione. ti farò sapere se ci siamo riusciti Grazie e buon fine settimana. 
|
U0
26/09/2008 14:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: Grazie e buon fine settimana. Grazie anche a te 
|