U0
09/10/2008 07:22
Campo libero:
|
U0
Ciao, vista la casistica un po' complessa, dovresti inviarci una copia del tuo archivio a support@codice.it in modo che possiamo fare una verifica direttamente su quello
Ti ricordo inoltre che normalmente, data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste, non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule. Se si hanno le dovute conoscenze di programmazione esiste una reference che dovrebbe essere sufficiente per lo sviluppo http://www.readypro.it/scriptingreference dove e' presente anche una sezione con numerosi esempi Altrimenti e' necessario acquistare un paio d'ore di teleassistenza e farsi aiutare nella creazione degli script da un nostro tecnico
Cmq se ci invii l'archivio e non e' un grosso problema, intanto un'occhiata ce la possiamo dare.
|
|
U0
09/10/2008 08:14
|
U0
Ciao Fabio, la teleassistenza l'avevo già acquistata (2 ore) ed utilizzata solo in parte (meno di un'ora) con la quale abbiamo risolto vari miei dubbi. Lo script penso che abbiate modificato uno che vi avevo mandato ma che nn funzionava bene......la cosa strana è che all'inizio tutto andava bene dai test....ora mi sono accorto invece della problematica in questione.....potrebbe essere dovuto a qualche aggiornamento??? potrebbero essere coinvolti gli arrotondamenti delle unità di misura???
Vi invio il db. Grazie.
|
U0
09/10/2008 09:25
Campo libero:
|
U0
Ciao, lo script direi che va bene Ma i due articoli hanno dei rapporti di conversione diversi, il componente ha un rapporto KG/CONF di 3,9 quindi e' normale che con 20 KG scarichi 5 confezioni. Quante ne dovrebbe scaricare scusa?
|
|
U0
09/10/2008 10:03
|
U0
In pratica il prodotto AK58 BASE NEUTRA è di 3,9 kg (prodotto che movimenta magazzino, ma io vendo un prodotto manipolato ovvero AK 58 TINTATO ( a cui ho aggiunto pigmento e quindi messo in tinta) che ha peso 5 kg infatti ho creato un articolo composizione con nuovo peso e descrizione che è generato dalla base neutra sopra descritta. Ma se vendo 4 confezioni di AK 58 TINTATO, queste vengono generate e quindi devono scaricare solo 4 confezioni di base neutra.
Spero di essere stato chiaro.....immagino che per voi profani le pitture siano un bel casotto......tranquilli...anche per me.....2 pelotas.
|
U0
09/10/2008 10:27
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma se vendo 4 confezioni di AK 58 TINTATO, queste vengono generate e quindi devono scaricare solo 4 confezioni di base neutra. Be', questo non e' quello che viene detto al programma. Perche' a Ready e' stato detto che:
-Se vendi 1Kg di AK58 tintato usa 1Kg di base neutra Quindi : Se vendi 20Kg di AK58 tintato usa 20Kg di base neutra E 20Kg di base neutra sono 5,1 Confezioni
|
U0
09/10/2008 10:29
Campo libero:
|
U0
Sai qual'e' il problema di fondo? Che sulle composizioni non si puo' specificare l'unita' di misura di riferimento e viene sempre usata l'unita' di misura dell'articolo padre. Tu hai impostato nella composizione 1 (intendendo 1 CONF) invece Ready lo usa come 1KG Per casi come questi andrebbe utilizzato il modulo di produzione
|
|
U0
09/10/2008 11:41
|
U0
Strano comunque.....perchè in fase di acquisto e successivo settaggio (vedi anche script) era stato spiegato ampiamente.......molto piu' che adesso.... Inoltre la produzione non andrebbe totalmente a pennello visto che io non posso fare lo scarico dei tinter (pigmenti) in modo preciso in quanto ogni colore ha una formula....ovvero dosaggio in grammi di pigmento, inoltre i colori sono migliaia ( basti immaginare tutte le sfumature e varianti) quindi sarebbe impensabile. Riusciamo a trovare una soluzione? Senza agire sulla produzione che non ho mai usato e credo che comunque sia laboriosa......in pratica per vendere un prodotto devo prima trasformarlo necessariamente e solo dopo posso selezionarlo x emettere fattura o ddt che sia.
Grazie in anticipo.
|
|
U0
09/10/2008 14:14
|
U0
scusate l'intromissione (spero di non scrive troppe stupidagini), ma la composizione AK58 TINTATO non può essere composta da kg 3.9 di AK58 BASE NEUTRA e kg 1.10 di PIGMENTO, articolo che creo in magazzino in cui carico tutti i pigmenti se proprio non li vogliamo gestire uno ad uno? In questo modo la vendita di AK58 TINTATO dovrebbe scaricare la qt giusta di AK58 BASE NEUTRA (a kg 3.9 conf 4 + 1 conf di pigmento).
|
|
U0
09/10/2008 14:54
|
U0
Grazie comunque x la dritta..... in effetti potrei creare un articolo fittizio giusto per scaricarlo e tenere tracccia dei quantitativi di tinter usati.......nel caso del prodotto ak 58 1,1 kg.....ma sappi ceh ho parecchi prodotti che possono essere messi in tinta e quindi x ognuno di questi dovrei creare un articolo di comodo per scaricare i tinter e far quadrare i pesi.....cosa che varia in peso da prodotto a prodotto.
Comunque molto valida come dritta.....unico problema sarebbe avere semore giacenze negative per questi articoli di comodo (tinters).
Per ora se metto quantità limitate in modo che gli arrotondamenti dei pesi non sforino (esempio 2 confezioni al posto di 4) il tutto funziona....in prtica se ho 4 confezioni che vendo ne metto 2 per riga sul documento.
Grazie di nuovo ci penso e vedo il da farsi......nel frattempo vediamo se i nostri maghi riescono a trovare una soluzione piu' fluida.
|
U0
09/10/2008 20:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: in effetti potrei creare un articolo fittizio giusto per scaricarlo e tenere tracccia dei quantitativi di tinter usati Non e' necessario. Puoi mettere un unico componente a 3,9Kg e basta Non e' necessario che il totale sia pari al totale dell'articolo composto
|
|
U0
10/10/2008 14:29
|
U0
Scusa ma non ti seguo. Allora: A: articolo AK58 BASE NEUTRA da 3,9kg (movimenta magazzino) B: articolo AK58 TINTATO da 5kg (articolo composizione composto dal solo AK58 BASE NEUTRA da 3,9kg)
Se vendo 4 confezioni del prodotto B per un totale di 20kg mi scarica 5 confezioni del prodotto A, e questo non è corretto per le mie esigenze in quanto l'articolo B che vendo è sì generato da A ma cambia peso perchè aggiungo del colorante (tinter) che in fase di composizione non contemplo essendo un prodotto di servizio. Sono al corrente di perderne le tracce in quanto lo scarico manualmente, ma sarebbe impossibile tenerne traccia correttamente in quanto a seconda della tinta metto un mix di coloranti i quali sono circa una ventina diversi ed ad ogni colore ne aggiungono solo alcuni ed in peso diverso.
quindi scusami ma non riesco a seguire il ragionamento della tua soluzione......anche perchè da quello che ho capito io non è nè più e nè meno di quello che ho fatto fino adesso e mi son ritrovato con l'errore del calcolo delle confezioni generato dallo script da voi fornito.
Grazie in anticipo per la risposta.
|
U0
12/10/2008 08:59
Campo libero:
|
U0
Quello che io intendevo era fare cosi'
|
U0
12/10/2008 09:00
Campo libero:
|
U0
In modo che "esplodendo" l'articolo comparisse la quantita' corretta
|
U0
12/10/2008 09:02
Campo libero:
|
U0
Il problema di fondo comunque e' che sulle composizioni non si puo' specificare l'unita' di misura in cui vengono espresse le quantita' e questo crea delle anomalie nel caso di utilizzo in ambiti con piu' unita' di misura. Dovremo sicuramente fare delle modifiche.
|
|
U0
16/10/2008 14:10
|
U0
Grazie Fabio, penso che con le tue dritte ho risolto più o meno.....ma adesso ho un altro problema.....infatti apro un altro topic.
Tks.
|