U0
26/04/2012 15:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: vorrei poter distingue in ordini clienti gli ordini in cui è stato riscontrato il pagamento da quelli che ancora deve essere verificato Immagino che tu stia parlando di ordini clienti ricevuti dal sito web, giusto? Non credo però riusciremo a trovare nulla di automatico ma se non ricordo male altri clienti utilizzano il campo GRUPPO come indicato qui: http://www.readypro.it/manuale/gruppi_documenti.htm
|
|
U0
27/04/2012 09:40
|
U0
ottima soluzione, questa impostazione dei gruppi è visualizzabile in web con implementazione personalizzata?
|
|
U0
27/04/2012 10:02
|
U0
Citazione: è visualizzabile in web Vorresti visualizzare il dettaglio "gruppo documento" anche sul sito ecommerce?
Oppure vorresti che il "gruppo documento" venisse associato automaticamente durante la conversione da ORDINE WEB a ORDINE CLIENTE in base al tipo di pagamento?
|
|
U0
30/04/2012 08:54
|
U0
si vorrei visualizzare il gruppo documento anche sul sito ecommerce, sarebbe possibile anche far associare il gruppo anche in base al tipo di pagamento coem mi dici nel secondo punto?
|
U0
30/04/2012 14:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: si vorrei visualizzare il gruppo documento anche sul sito ecommerce Non e' possibile, la tabella con i gruppi non e' sincronizzata con il sito e quindi il motore ecommerce non gestisce questa proprieta'
Citazione: sarebbe possibile anche far associare il gruppo anche in base al tipo di pagamento coem mi dici nel secondo punto? Anche questo non e' possibile, non ci sono automatismi configurabili in questo senso
|
|
U0
30/04/2012 15:01
|
U0
volevo trovare una soluzione che quando da questionale segno come pagato un dato ordine poi in automatico possa partire un'email che avvisa il cliente che il pagamento è stato verificato, pensi ci possa essere una soluzione alternativa? avvisare il cliente che il pagameno è stato riscontrato è una necessità importante...
|
U0
30/04/2012 16:46
Campo libero:
|
U0
Prima di tutto andrebbe capito sul gestionale come si fa a capire quando un pagamento e' stato "verificato"? Cioe' che operazione fate sul gestionale quando un pagamento per voi e' ok?
|
|
U0
30/04/2012 17:19
|
U0
si esatto, i pagamenti vengono verificati dall'estratto conto della banca e da paypal quindi la segretaria riscontra il pagamento e viene segnato come pagato, ad esempio la funzione gruppo di cui parlavo sopra poteva essere ottima se poteva essere implementata anche nel web .... si potrebbe fare questa operazione in una maniera che si riesca con un processo automatizzato a far si che venga inviata anche un email al cliente che lo avvisa di questa operazione?
|
U0
02/05/2012 10:34
Campo libero:
|
U0
Citazione: e viene segnato come pagato, Ok, ma esattamente con quale operazione su Ready Pro? L'idea del gruppo e' una cosa che adesso mi pare non facciate. Cosa fate adesso per "segnarlo come pagato"? Per scatenare un evento (esempio l'invio di una email) dovrebbe esserci una operazione ben precisa fatta su Ready Pro a sui associarlo.
|
|
U0
02/05/2012 11:02
|
U0
attualmente non inviamo questa email per avvisare i clienti, il pagamento viene appuntato in note pagamento degli ordini poi registrato in contabilità quando viene trasformato in fattura l'ordine, cercavamo una soluzione per poter inviare questa email al cliente, si accettano suggerimenti 
|
U0
02/05/2012 12:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: il pagamento viene appuntato in note pagamento degli ordini poi registrato in contabilità quando viene trasformato in fattura l'ordine
L'invio della email e' una cosa che e' possibile fare da script nel momento in cui si decide un modo ben preciso di identificare gli ordini con pagamento "verificato"
Le soluzioni possibili possono essere 2:
1) Utilizzare il campo "gruppo" come indicato sopra
2) Usare 2 causali distinte sugli ordini clienti. Es. - VENDITA (PAGAMENTO DA VERIFICARE) - VENDITA (PAGAMENTO VERIFICATO) Usando causali diversificate potreste anche fare in modo che gli ordini con causale VENDITA (PAGAMENTO DA VERIFICARE) non siano convertibili in fattura, finche' la causale non viene modificata in PAGAMENTO VERIFICATO.
Chiaramente la modifica della causale e/o del gruppo deve essere fatta manualmente dalla vostra contabilita' (ovvero invece di scrivere nel campo note dovrebbero modificare il campo causale o gruppo sul documento)
|
|
U0
02/05/2012 17:54
|
U0
penso di fare con il gruppo perche ad esempio per il contrassegno non sarebbe giusto mettere causale pagamento verificato, deciso questo per lo script come lo possimao fare in teleassistenza?
|
U0
02/05/2012 20:54
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, sia l'analisi che lo sviluppo di eventuali script personalizzati vengono normalmente eseguiti durante/o a seguito di una sessione di teleassistenza (e quindi a pagamento). L'iter normalmente e' il seguente:
-Fissate un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico (e' richiesto un pacchetto ore prepagato, se non ne avete uno e' possibile acquistarlo da qui : http://www.readypro.it/Teleassistenza.10.68.55.sp.uw.aspx ) -Un tecnico in teleassistenza raccoglie in dettaglio richieste ed esigenze relative alle personalizzazioni richieste -Se si tratta di un script/personalizzazioni "semplici" di norma vengono fatte al volo sul momento direttamente dal tecnico -In caso contrario il tecnico si prendera' qualche giorno, passera' il dettaglio delle richieste al nostro reparto di sviluppo e verra' effettuata una analisi di fattibilita' (per capire se il lavoro/script) e' realizzabile o meno -Se la personalizzazione richiede 15-30 minuti normalmente viene sviluppata direttamente (scalando il tempo dal pacchetto ore di teleassistenza) senza chiedere ulteriori conferme -Nel caso di personalizzazioni piu' "corpose" (che richiedono un'ora o piu') il tecnico ricontatta il cliente per chiedere l'autorizzazione a procedere (oppure comunica l'eventuale NON fattibilita' della personalizzazione, perche' capitano anche richieste non fattibili purtroppo)
|
|
U0
06/05/2012 10:21
|
U0
Citazione: Citazione: si vorrei visualizzare il gruppo documento anche sul sito ecommerce
Non e' possibile, la tabella con i gruppi non e' sincronizzata con il sito e quindi il motore ecommerce non gestisce questa proprieta'
pensate di rendere disponibile la tabella gruppi nel motore ecommerce in futuro? o qualcosa di simile che serva per l'esigenza che vi ho descritto? grazie.
|
U0
06/05/2012 16:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: pensate di rendere disponibile la tabella gruppi nel motore ecommerce in futuro? Al momento non abbiamo in previsione modifiche in merito sinceramente.
Citazione: o qualcosa di simile che serva per l'esigenza che vi ho descritto? Potreste utilizzare le causali come suggerito sopra
|