Wallace79
Sincronizzazione Varianti-Matrice.. perchè mancano le foto??
Ciao, di nuovo io... sono nella fase di rielaborazione di tutto l'archivio.. vado subito al punto, forse capite meglio
la mia esigenza ora è quella di entrare in ogni articolo matrice (ne ho 600) e di verificare che le varianti abbiano le stesse foto dell'articolo matrice. e in caso negativo devo provvedere a collegarle.
ho capito che per farlo devo andare nella scheda Tagle/Colori
in questa scheda non capisco una cosa.. forse è stata una dimenticanza che spero possiate ricolvere con la prossima release...
allora se io spunto "richiedi alla conferma se aggiornare le varianti derivate" all'uscita mi chiede che campi delle varianti aggiornare sincronizzandoli con quelli della matrice... e spiccano 4 possibiltà... potete vedere nello screenshot...
però mi è scomodo ogni volta che entro ed esco da un articolo che mi chieda sempre cosa aggiornare e no...
giustamente avete provveduto ad una opzione per far si che venga fatto in automatico "utilizza regole di aggiornamento fisse".. basta impostare sul pannellino di destra e senza chiedere conferma verranno aggiornati i campi selezionati... quello che non mi torna e guarda caso è proprio quello che mi interessava è il campo "foto" che compare in caso di sincronia manuale... ma non posso impostarlo come predefinito.
Spero abbiate capito e spero di trovarlo nella prossima versione di ready, sarebbe anche possibile poterlo impostare tramite lo strumento "elaborazioni" ???
cioè io faccio l'elenco di tutte le mie matrici... che sono centinaia... premo su "elaborazioni" e se ci fosse questo comando..es "imposta sincronia foto tra varianti e matrici" in un secondo farei il lavoro che altrimenti manualmente mi porterà via ore!
grazie Andrea
|