U336250
In sostanza abbiamo delle campagne su google adwords. Abbiamo collegato l'account adwords ad analytics. Analytics registra le conversioni, nel nostro caso gli ordini, adwords prende i dati da analytics e ti lavora indicandoci quali ordini sono arrivati dalle campagne pubblicitarie che abbiamo attivato. Il punto è che noi dobbiamo collegare il sito internet ad analytics inserendoci un tag che dica ad analytics quando un ordine è andato a buon fine in modo che ci sia questo scambio di dati.
sotto le indicazioni riportate su analytics che indicano di cosa si tratta
Questo rapporto richiede che il monitoraggio e-commerce sia impostato per la vista. Che cos'è il monitoraggio e-commerce? Il monitoraggio e-commerce è uno snippet di codice che puoi inserire nel tuo sito o nella tua applicazione per raccogliere i dati sulle transazioni, quali vendite di prodotti, importi di acquisto e località di fatturazione, e collegarlo al tuo account Google Analytics. Perché impostare il monitoraggio e-commerce? Con il monitoraggio e-commerce puoi capire meglio il valore del tuo business digitale. Utilizza i rapporti e-commerce per segmentare e analizzare i dati e scoprire le relazioni tra campagne di marketing, coinvolgimento degli utenti e transazioni.
|